Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marilena
Sposa Precisa Giugno 2016 Bologna

Endometriosi ?

Marilena, il 27 Gennaio 2016 alle 18:37 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 30
Ciao ragazze,chi come me soffre di endometriosi???? Chi ha avuto l'intervento, è riuscito ad avere figli???? Io ho provato per tre anni ma niente gravidanza,adesso aspetto l'intervento e ....speriamo bene.....

30 Risposte

Ultime attività da Marilena, il 28 Gennaio 2016 alle 23:17
  • Marilena
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bologna
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Carmen,allora mettiti subito a lavoro ...io tra un mese (dopo l'intervento )mi metterò subito alla ricerca di una gravidanza....grazie mille per i tuoi consigli e cercherò di non abbattermi MAI....sei una amica....ciao e in bocca al lupo!!!!
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bologna
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria,mi dispiace tantissimo per il tuo ovaio Smiley sad ....purtroppo siamo in tante a soffrire di questa malattia ma ci sosteniamo tutte a vicenda....è bello poter leggere le storie di ognuno di voi perché così possiamo darci consigli e darci forza una con l'altra...ti auguro il meglio!!!!! In bocca al lupo.....e grazie per aver scritto la tua "storia".....
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quante siamo! Presente anche io nel "club". Ho scoperto di soffrire di endometriosi 5 anni e mezzo fa quando sono stata operata principalmente per una cisti molto grossa e un fontina all'ovaio per i quali hanno dovuto asportasrmi l'ovio stesso. Da allora prendo la pillola in modo continuativo, cioè facendo solo una pausa di una settimana ogni 4 blister. La mia ginecologa, colei che mi ha operata, dice che è meglio tenere il più tranquillo e a riposo possibile l'apparato riproduttore per far sì che possa risvegliarsi e dare il meglio di sé quando sarà il momento di avere figli. Dolori a parte, questi 5 anni passati sono andati abbastanza bene, a nell'ultima visita la ginecologa mi ha detto chiaro e tondo di pensare seriamente ad avere figli prima dei 30 perché il mio utero non lo porterò alla menopausa in quanto continua a dare peoblemi (si è formato un fontina di nuovo). Quindi spero presto di trovarmi in una situazione consona all'arrivo di un bebè e di riuscirci presto! In bocca a lupo a tutte :-)
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ancona
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che andrà tutto bene!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, e un super in bocca al lupo anche a te!!!
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bologna
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo tesoro che c'è la farai!!!!! Come la tua mamma Smiley smile ...io ho due cisti piccoline attaccate alle ovaie e una aderenza nell'utero ....alle tube non saprei ,lo vedranno direttamente quando sarò in sala operatoria....ahhh dimenticavo ,ho anche un nodulo endometriale,(benigno)...ho un po di tutto,tra un me detto sarò operata e speriamo che tutto vada bene....ciao Martina ,in bocca la lupo!!!!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Giugno 2017 Como
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 33 anni,tra una settimana 34...ho aspettato perchè ho conosciuto il mio FM dopo aver fatto l'intervento quindi capisci bene che non potevo cercare subito ad avere un figlio con uno appena incontratoSmiley tongue adesso siamo insieme da 5 anni e mezzo e ci sentiamo pronti anche perchè a giugno saranno 2 anni che conviviamo!Comunque non abbatterti MAI per nessun motivo!ascolta pareri e consigli da tutti ma fai sempre di testa tua...ricordati che il nostro istinto ci aiuta sempre!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà, da quello che ho capito io, non è tanto la "gravità" perchè quella si attesta con gli stadi della malattia (io sono al 4, il più grave) ma è invece la posizione in cui si formano le cisti endometriosiche o comunque dove va a depositarsi l'endometrio che non sta al suo posto. (Se c'è qualcuno che ne sa di più mi corregga per favore!) io per esempio ho avuto sempre problemi nella zona dell'utero, ma c'è chi ne soffre all'intestino per esempio e quei casi sono più complicati da trattare. Io ho 34 anni e l'ultima volta che mi hanno operato avevo tante aderenze nelle tube, quindi, dopo, mi hanno fatto la salpingografia, e tutto è andato bene.... Quindi non dovrebbe esserci nessun impedimento fisico. Io ti posso dire che mia madre ha avuto il mio stesso problema e a lei hanno tolto anche una bella parte di ovaie eppure ha avuto me (e senza grosse complicazioni, in modo naturale). In più la prima cosa che mi hanno detto i medici quando, tanti anni fa, mi hanno diagnosticato l'endometriosi, è stata "si sbrighi a fare un figlio e le passerà tutto" infatti a mia madre non è mai più tornato nulla. Comunque, prima di fare le cure (operazioni e menopausa) anche io non potevo stare seduta, solo che ancora la malattia non era riconosciuta.... Ogni caso è diverso! Io sono molto positiva, ce la faró, sono nata per fare la mamma, me lo sento!
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bologna
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen grazie mille per il tuo consiglio!!!!! Di solito i medici dicono che appena fatto l'intervento bisognerebbe provare subito per non aspettare che si riformi il tutto....scusa la domanda ,quanti anni hai??? Come mai hai aspettato sei anni dall'intervento ????
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bologna
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena ,io ce lo a marzo l'intervento....speriamo bene....purtroppo in questi anni non ho preso la pillola per provare ,ma senza alcun risultato, ma lo sempre tenuta sotto controllo anche senza pillola (per non rischiare di peggiorare)....ciao in bocca la lupo...
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bologna
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di farcela tutte!!!!! Lo desidero più di ogni altra cosa....scusa se ti chiedo,ma quanti anni hai???? A me è la prima volta che mi operano.....conosco una ragazza (figli di una mia collega)che soffre di endometriosi come noi e ha fatto di tutto (intervento,cure, la seminazione ecc ecc) ma niente di niente....poi addirittura gli hanno passato l'invalidità (quindi nel lavoro deve stare più tempo possibile seduta)....secondo me il caso di questa ragazza è "grave" ....ho tanta paura di non farcela....
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2016 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto anch'io x loro...xk lei e suo marito é da molto che vanno in cerca e vorrebbero un bambino cn tutti se stessi!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Giugno 2017 Como
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marilena,anche io ho l'endometriosi purtroppo.Sono stata operata 6 anni fa e all'inizio stavo bene,adesso le cisti si sono riformate e ne ho una di 6 cm e una di 3 cm in entrambe le ovaie.stiamo provando ad avere bambini ma nulla.il ginecologo che mi ha operata 6 anni fa mi ha sconsigliato un altro intervento perchè secondo lui le possibilitá di avere una gravidanza diminuirebbero ancora di piú.il problema è che la mia endo è dolorosa quindi chiederó un secondo parere.Se puó esserti d'aiuto,prova a contattare l'Ape onlus progetto endometriosi,è un'associazione fantastica composta da ragazze che offrono sostegno e consigli utili!!in bocca al lupo cara!!!
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bologna
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo mi dispiace, speriamo che per tua cognata in qualche modo possa farcela....
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bologna
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrocio le dita....grazie per avermi scritto....
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bologna
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Paola....in bocca al lupo...
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bologna
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania,le mie sono intorno a un CM ,sono piccole piccole...spero che dopo l'intervento vada tutto nel verso giusto...come ho scritto nel topic ho provato per tre anni senza risultato ...aspetterò l'intervento...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lecce
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche a me è stata diagnosticata l'endometriosi...per il momento mi hanno sconsigliato l'operazione perché le mie cisti sono ancora intorno ai 3 cm,..il mio ginecologo però dice che non avrò grossi problemi a concepire un figlio
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2015 Cremona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono stata operata due volte...l ultimo intervento 10 anni fa...ora stiamo provando anche noi...per ora nulla...ti farò sapere Smiley smile
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ancona
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica l'ha avuta e dopo l'operazione come ha ripreso ad avere il ciclo il ginecologi le ha detto subito di provare ad avere in bambino e così è stato!!
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bologna
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti per i vostri commenti!!!!
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bologna
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono felicissima per te!!!!!! Spero di farcela anch'io!!!!!in bocca al lupo....
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io soffro di endometriosi e sono stata operata 2 volte.... Dopo tanti anni di menopausa farmacologica, questo mese ho tolto tutto e sono in attesa del primo ciclo "naturale" per provare a fare un bimbo..... Speriamo bene! Comunque il mio ginecologo, colui che mi ha anche operata l'ultima volta, dice che si puó benissimo..... Ti mando un abbraccio!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2016 Siena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scoperto di avere l'endometriosi a Natale 2014 dopo che sono stata portata al pronto soccorso per dei dolori lancinanti. Adesso sono in lista d'attesa per l'intervento e la sto tenendo sotto controllo con la pillola. Spero che mi chiamano velocemente per provare poi subito ad avere un bambino... NON MOLLIAMO!!! Un abbraccio

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2016 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica aveva una grave forma di endometriosi, con una cura ormonale e tanta pazienza ora aspetta tre gemelli! Non perdere mai la speranza! Ti abbraccio!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho avuta e sono stata operata dieci anni fa, sono rimasta incinta al primo tentativo e proprio oggi dovrei partorire Smiley xd

    ma mi sa che il mio bimbo non ha ancora voglia di lasciare la pancia e si fa attendere!

    Tranquilla, si risolve tutto Smiley smile

    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scoperto d avere l'endometriosi a maggio dell'anno scorso da allora sn in cura e spero vivamente d riuscire ad avere bimbi Smiley ups
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2016 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho mia cognata che ce l'ha e x quanto provi nn riesce ad avere figli...a novembre aveva iniziato una cura di ormoni xk ha provato la fecondazione assistita...a Dicembre le hanno fatto tutta la procedura ma purtroppo nn é andata a buon fineSmiley sad
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bologna
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Anna....
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro che presto tu possa vedere avverato il tuo sogno.un grande abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione