Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marly
Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo

Endometriosi...

Marly, il 20 Febbraio 2013 alle 10:37 Pubblicato in Future mamme 0 56

Ragazze qualcuna di voi soffre di endometriosi?posso chiedere quali sono le cause?come ve ne siete accorte?avete avuto figli lo stesso??io da un po' di tempo non mi sento bene ma zuccona come sono non sono andata dal medico ora facendo un po' di ricerce inninternet sulle possibili cause tutto porta a questo!ora chiamo il mio medico e chiedo un appuntamento urgente ma non vi nego che molta paura!

56 Risposte

Ultime attività da Elena, il 29 Agosto 2016 alle 10:09
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2016 Siena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io... ho fatto l'intervento a giugno per noduli e cisti endometriosiche abbastanza importanti. La diagnosi mi è arrivata un anno e mezzo fa dicendo che fino a che non avrei fatto l'intervento non averei assolutamente potuto avere figli. Adesso sto bene e siamo alla caccia della cicogna, sperando arrivi presto a farci visita! Prima di guardare internet, parla con il tuo ginecologo e chiarisci ogni dubbio. In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io endometriosi, operata dieci anni fa, avuto un figlio al primissimo tentativo a 32 anni (prima non ci avevamo mai provato) gravidanza stupenda zero problemi e ora il mio tesoro ha 7 mesi

    Non avere paura Smiley smile

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Leila io ho l'endometriosi ma sono stata operata a luglio dell'anno scorso poi 6 mesi di menopausa e sono rimasta subito incinta. La mi ginecologa mi aveva detto di provarci per circa 6 mesi poi avremo visto un po il da farsi. Quindi ora provaci e vedi come va
    • Rispondi
  • Leila
    Sposa Saggia Giugno 2016 Reggio Calabria
    Leila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giuli ciao leggo questo vecchio topic e spero in una tua rispostaMi hanno trovato due cisti di endometriosi a dicembre sulle ovaie a giugno mi sono sposata e stiamo provando ad avere un bimbo la mia gine dice che ce possibilita amche senza fare intervento posso chiederti tu dove ce p hai?
    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    NoSmiley atonished Maury mi rimprovera ogni giorno

    ....Maury fa bene!

    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara in famiglia mia hanno avuto fibroni...spessissimo sono operabili e si risolvono definitivamente. ..ma non fasciarti la testa...asoetta visita ed esami specifici. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    NoSmiley atonished Maury mi rimprovera ogni giorno

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2013 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo al 100%, con internet si cade in un vortice di informazioni di ogni tipo. Qualunque tipo di malattia o problema fisico va seguito da un medico perchè siamo tutte diverse.

    Non fasciarti la testa, vai a farti controllare e vedrai, con l'aiuto di un medico tutto si aggiusta Smiley winking aggiornaci al più presto!!!

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    hai fissato la visita????

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragioneSmiley atonished

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco, anche io sono una che quando è oberata di impegni non va dal medico. Ma ricordati che la salute è più importante! Quindi salta di fare la spesa e prenota dal medico!

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho ancora chiamato ma non rimproveratemi sono oberata di impegni!Smiley ups

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando hai prenotato?

    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Gennaio 2013 Roma
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marly, l'hai fatta poi la visita?

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devo andare dalla gine!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2013 Viterbo
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meno male sono contenta bene bene ora come va Smiley winking

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avete ragione ragazze ma quel giorno ho avuto molta paura ora sono piu' serena

    • Rispondi
  • Giuly
    Super Sposa Luglio 2013 Modena
    Giuly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Leggere su internet può aiutare, ma spesso crea + confusione che altro e soprattutto terrore!!i sintomi sembrano sempre quelli delle malettie che leggiamo...

    io cmq ce l'ho, ma fino ad ora non ho mai avuto nessun sintomo, nessun problema e ho una bambina! senza ricorrere ad alcun tipo di terapia...anche l'endometriosi ha diversi livelli di diversa gravità, quindi vai dal medico, solo lui ti dirà che problema hai..

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2013 Viterbo
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora la prima cosda da non fare evitare assolutamente (xche lho fatto anche io e dopo ho parlato col mio medico), è di NON farsi assolutamente le diagnosi da soli!!!! e leggere su internet!!!!! non si deve fare,,,,cara stai trabnquilla e parla col tuo medico.... Smiley winking

    • Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Speriamo di no...vedrai che andrà tutto bene.

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devo prendere l'appuntamento dalla gine il mio medico dice potrebbe essere fibroma

    • Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Marly come va novità?

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro io ho avuto l'endometriosi, diagnosticata a 17 anni e i sintomi non sono quelli che hai tu. Fatti vedere, non avere paura. Non bisSmiley heart ogna mai averla in certi casi.

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2012 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marly,

    siccome anch'io accusavo sintomi che riportavano all'endometriosi mi sono fatta una cultura in proposito....ma non mi sembra che dia i sintomi che dici tu.

    Sanguinamenti del retto possono essere dati dalle emorroidi.....come anche il senso di peso.....

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono andate potrebbe essere fibroma ma devo andare dalle gine!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vai subito dal medico e poi facci sapere!

    non guardare su internet!una volta avevo un valore delle urine sballato e guardando su internet diceva che poteva essere febbre gialla del giappone, mi sono spaventata e sono andata subito dal medico ed era un semplice batterio che ho debellato con 2 pastiglie!!

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro non devi guardare queste cose su internet, ti sgrido!!!!

    rischi di spaventarti inutilmente, non si fa! te lo dico per esperienza personale, mai cercare certe informazioni su internet, rischi di angosciarti tanto per nulla...non farlo più mi raccomando!

    Io aspetto con ansia notizie del tuo medico, mi raccomando tienici informate ti mando un enorme in bocca al lupo gioia!!

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie tesoro!crepi

    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Gennaio 2013 Roma
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si....però devo ammettere che da un annetto a questa parte sono un pò diminuite....non so perchè, ma prima avevo più problemi di oviae...non è che mi sto stabilizzando????magari...

    cmq in bocca al lupo per domani e facci sapere subito...sta tranquilla Smiley smile

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte ragazze domani pomeriggio vado dal mio medico e vedo cosa dice lui

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pure tu hai le fitte dietro?comunque domani vado dal medico!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao tesoro, io ne soffro.

    Non c'è alcuna causa scatenante, si è semplicemente predisposte.

    I miei sintomi sono stati dei dolori nel nrapporto, avevo cicli dolorosi ,ma li ho sempre avuti.

    Come me ne sono accorta? Una mattina dopo aver urinato non riuscivo piu ad alzarmi per i dolori lancinanti pensavo di morire, il mio vicino è dovuto entrae in casa e portarmi di peso in ospedale dove anche dopo l'ecografia interna hanno pensato ad un appendicite bruttissima. Quando mi hanno operata si sono resi conto che non era appendicite ma essendo io sotto anestesia non hanno potuto chiedermi alcun consenso quindi mi hanno ripulita dallo schifpo (una ciste di endometriosi era scoppiata) e mi hanno richiusa. Pochi mesi dopo in laparoscopia mi hanno rioperata e tolto il problema

    Purtroppo l'endometriosi è recidiva. l'unica cura è proprio avere un figlio, io le tengo a bada con la pillola per ora

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione