Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Maggio 2018 Ragusa

Endometriosi.... Come riconoscerla..

Meri, il 30 Maggio 2019 alle 16:07 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ragazze, settimana scorsa sono stata dalla ginecologa perché avevo dolore pelvico (NON SONO INCINTA), mi ha sottoposta ad un ecografia transvaginale e mi ha detto che era tutto apposto e anzi, che stava per scoppiare il follicolo... Ora, una mia amica soffre di endometriosi, e parlando del più e del meno mi disse dei suoi vari doloretti.. Sn una persona esageramente paranoica e mi sento tutte le malattie di questo universo e purtroppo, internet non mi aiuta.... Dalla visita se la dottoressa mi ha detto che posso stare tranquilla, la devo ascoltare?? O per lo meno, l endometriosi come viene diagnosticata???? Lei mi spiego che, dato il mio utero e ovaie sono pulite, è inspiegabile questa mia paura verso una pseudo endometriosi... Si sarebbe vista, perché, a suo dire il 'tessuto' parte dall utero intaccando ovaie e via dicendo.... Ha ragione??? E da settembre avrò fatto almeno 10 ecografie interne, par monitoraggio ovulazione e visite varie.

5 Risposte

Ultime attività da Giusi, il 30 Maggio 2019 alle 20:04
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io non soffro di endometriosi ma, da quello che so, porta dei dolori fortissimi. Secondo me non hai questo problema.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Settembre 2016 Perugia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao meri.. Io sono stata operata di endometriosi.. L ho scoperto xke ho cominciato a stare molto male, ma i dolori erano talmente atroci che ci svenivo.. Poi ho fatto la visita e mi hanno trovato una ciste e poi si è attaccata a tutto..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2018 Ragusa
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiedo, magari qualche ragazza con endometriosi mi può dare una sua testimonianza... Purtroppo, ho paura di tutto... E la mia testa così paranoica mi porta ad una certa sofferenza, con effetti negativi a livello cardiaco... Potrei passare anche per una pazza squilibrata 🙄
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo stai tranquilla. Se avevi problemi d endometriosi si sarebbe visto nelll'ecografia . Nn farti venire le paranoie tesoro e stai tranquillaSmiley winking
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il parere di un dottore penso sia meglio di qualsiasi ricerca su google!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione