Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Endoscopia, anestesia, allattamento, conservazione latte per strada

Laura, il 29 Giugno 2023 alle 08:36 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao a tutte, domani ho una endoscopia allo stomaco e, a parte il terrore perché sono una fifona e non ho mai fatto un'anestesia in vita mia, non so se potrò allattare subito dopo, dopo qualche ora o quando... l'ostetrica mi ha detto che non dovrebbero esserci problemi ma di farmi dire cosa usano per l'anestesia, però non riesco a mettermi in contatto con l'ospedale (ho parlato con il personale amministrativo ma non ne sanno nulla ovviamente). Domani andrò con marito e bimbo, chiederò sul momento e per sicurezza mi porto biberon di latte materno. Secondo voi si rovina se vado a 30 gradi in giro con il latte? Ho letto che fino a 26 si conserva per 4-6 ore a temperatura ambiente, ma in questi giorni fa più caldo. O meglio comprarmi la borsa per mettere il ghiaccio (non so come si chiami) e metterlo lì? Voi come vi regolate?

12 Risposte

Ultime attività da Carolina, il 1 Luglio 2023 alle 16:22
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta che sia andato tutto bene!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio così 😄 spero sia andato tutto bene!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì grazie per il consiglio, alla fine ho preso una borsa e mi sono portata dietro un biberon di latte tirato, non avevo avuto tempo a farne altri. Per sicurezza avevo comprato anche un brick di latte liquido ma non l'ho dovuto usare. Il medicinale che hanno usato (propofol) era in realtà comparibile con l'allattamento ma mi hanno detto di aspettare 5-6 ore dall'iniezione
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì alla fine ne ho comprata una piccolina da picnic con panetti di ghiaccio, può essere sempre utile per future occasioni, sia per biberon che picnic. Grazie per il consiglio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine ne ho comprata apposta una piccolina, magari la può usare mio marito se va in giro con il bimbo da solo,o per mettere bibite. Grazie per il consiglio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine ho comprato la borsa e mi sono portata dietro un biberon, grazie dei consigli
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna c'erano delle infermiere molto carine che mi hanno tranquillizzata, sono stata contenta di avere affrontato questa paura. Alla fine (lo scrivo se può interessare a qualcuno, in caso di ricerca post con parole chiave) hanno usato propofol, l'ostetrica mi ha detto (anche con riferimenti a una pagina con pubblicazioni scientifiche) che si può allattare subito dopo il risveglio. Il medico che ha fatto endoscopia mi ha detto di aspettare 5-6 ore dall'iniezione del farmaco,per scrupolo ho seguito questo consiglio, ma in realtà si poteva allattare subito (anche un'infermiera che era lì mi ha detto che lei ha allattato subito quando fece endoscopia). Ho seguito il vostro consiglio ed ho preso borsa termica, mi ero portata un biberon di latte tirato ed è stato sufficiente
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me meglio se metti in conto di non poter allattare per 12-24 ore, non voglio metterti ansie e magari ti faranno un'anestesia più leggera, ma quando mi hanno fatto l'anestesia per un raschiamento 3 settimane dopo il parto, hanno usato un anestetico per il quale per 24 ore non potevo allattare e a darti queste tempistiche devono essere anestesista e pediatra insieme .. (in quel caso, dato che mi scocciava tirarmi tutto quel latte avevamo comprato una bottiglietta di latte artificiale liquido)


    Spero però la tua anestesia sia più leggera da questo punto di vista e ti consiglio l'utilizzo di una piccola borsa termica 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura. Io avevo preso una borsetta termica della chicco apposta per il biberon. Se fa caldo meglio conservarlo. Anche senza ghiaccio...
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se hai una borsa termica io la userei.
    Ma se non vuoi comprarla e soprattutto portartela dietro con tutto l'ingombro che comporta (per un solo biberon) puoi anche optare per una soluzione casalinga.
    Per esempio mettendo il biberon in un paio di sacchetti con qualche ghiaccino o una bottiglietta di acqua ghiacciata. Il latte non deve essere freddo, devi solo evitare che arrivi a 30 gradi e del ghiaccio in una borsa di plastica ben chiusa va benissimo allo scopo.

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si meglio metterlo in una borsa termica con uno di quei panetti ghiacciati, non si sa mai
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me visto il caldo di questi giorni conviene prendere una borsina termica con il ghiaccio. Poi per l'anestesia chiedi li per li.
    Capisco la tua ansia anche io ho sempre paura, anche per le cose più stupide 😓 io ho fatto l'anestesia per la prima e unica volta dopo il parto perché dovevano rimuovere la placenta e da quel punto di vista posso tranquillizzarti, non ti accorgerai di nulla e sarai addormentata prima di capire cosa succede.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione