Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nico
Sposo Preciso Agosto 2021 Taranto

Ennesimo rinvio?

Nico, il 11 Ottobre 2020 alle 01:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ci sposiamo il 7 dicembre o meglio dovremmo sposarci... Ma credo che col nuovo dpcm dobbiamo rinviare per l ennesima volta... Ma come si fa? Ma chi ci governa sa quel che fa? Quanti soldi buttati Smiley sad

10 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 11 Ottobre 2020 alle 16:10
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo le stesse preoccupazioni.. ci sposiamo a maggio ma la situazione non sembra comunque rosea..😟 penso che aspetteremo verso gennaio o giù di lì e vedremo com’è la situazione per valutare se rimandare in estate o no.. la nostra data originaria è il 16.5.21 quindi un rinvio potrebbe anche starci.. anche se chissà se ne varrà la pena.. 😕
    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta... Da qui a dicembre c'è ancora un po' di tempo.. Magari ora ci sarà il boom di contagi per poi riscendere verso novembre... Chissà... Aspetta max metà novembre e poi vedi... Nel frattempo chiama la location e digli entro quanto tempo puoi scegliere di spostare la data... Preparati ad un piano b
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi ci governa non so se sa quel che fa, ma di certo se ci fossimo noi al suo posto, ti assicuro che saremmo più impanicate di lui! Gestire tutta questa situazione non credo che sia facile. Che poi facciano i loro comodi, quello è un altro paio di maniche. Ma non sono qui per parlare di politica, anche perché me ne intendo poco. Il punto è che la movida, i matrimoni ecc possono essere causa di preoccupazione, ma finché non c'è qualcuno che fa rispettare le regole dappertutto, saremo sempre punto e a capo. Nonostante abbiano introdotto l'obbligo di portare la mascherina anche all'aperto, c'è chi se ne infischia. Giusto ieri ero a lavoro, stavo facendo la visita ad un gruppetto di turisti stranieri e una signora non aveva la mascherina,al che le ho detto che è obbligatoria. Sai cosa mi ha risposto? "Eh ma qui la polizia non c'è mica". Mi sono trattenuta e le ho risposto educatamente e poi lei l'ha indossata, ma l'ho fatto solo per professionalità perché altrimenti le avrei detto cose peggiori!! Comunque cara, a meno che non richiudono tutto, voi sposatevi, anche da soli!!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È uno stillicidio. Purtroppo è un problema serio. Avete sentito della coppia positiva in Puglia?
    Pensate a come stanno ora fisicamente e psicologicamente. 😞😞😞
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non c'è ancora il decreto cmq la ns Location si è comportata benissimo non ha nr minimo invitati ci ha, fatto scegliere ll piano b a Maggio 2020 e se si risolve a, tutto potevamo o tenere ns data, **** oppure piano b rinviando a 27marzo 2021....non ci ha rincarato il costo a persona... Ora, speriamo che a Marzo 2021 non ci siano pesanti restrizioni 🤞🤞🤞🤞

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, lo stesso giochetto che hanno tentato di fare con noi, volevano farci rinviare entro il 2020 ma erano rimasti solo infrasettimanali di novembre/dicembre, nessuno sconto e mai rimossa la clausola del minimo di ospiti, con minaccia di perdita della caparra di 3k e ulteriori penali. Abbiamo rifiutato a mezzo pec, proponendo a) riduzione del numero agli ospiti effettivi per tenere il 2020 b) un rinvio al 2021 c) risoluzione consensuale con restituzione caparra. Tutte rifiutarte... finché è arrivato il dpcm che copriva la nostra data originaria e si sono dovuti arrendere. Ma è stata una guerra fredda fatta solo di silenzio da parte loro, nell'attesa che crollassimo come altri sposi, che hanno mollato e si son presi la seconda parte del 2020, pure con rincari tariffari 😢 sai maggio 2021 è stato un compromesso, alla fine avremmo preferito riprenderci la caparra e andare altrove, in teoria ne avevamo diritto, ma in pratica saremmo dovuti andare in arbitrato (da clausola contrattuale) per chiedere la risoluzione per eccessiva onerosità sopravvenuta... quindi ci siamo tappati il naso e speriamo...
    • Rispondi
  • Nico
    Nico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tragedia, dal giorno più bello ad un incubo vero e proprio, tieni presente che la sala ricevimenti mi ha obbligato lei a sposarmi entro il 2020 pena 2500 euro di caparra...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il vero problema è che questi decreti durano 15gg o massimo 30gg quindi, se è vero che uscirà lunedì in anticipo il nuovo dpcm ottobre (come dice la stampa), andrà dal 12/10 al 12/11 (o comunque del 15 al 15), lasciando al successivo decreto il da farsi per la tua data.

In primavera per noi questo è stato un incubo peggiore, perché la location decideva decreto per decreto Smiley ups siamo stati appesi fino all'ultimo senza che ci facessero rinviare o stabilire un piano b, c come stavano facendo tutti (con metà ospiti all'estero e loro che volevano che pagassimo cmq i 100 coperti da contratto) e ora vedo che torna questo incubo bisettimanale/mensile, che purtroppo per chi si deve organizzare è terribile.

E quindi sì ho la sensazione pure io di aver buttato moooolti soldi in caparre.

• Rispondi
  • Nico
    Nico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente è meglio aspettare... Ma nn credo si possa invitare 140 persone... E tanti con camere già prenotare perché vengono da fuori... Smiley sad
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo sia meglio attendere il testo del dpcm, le indiscrezioni di stampa potrebbero essere esagerate. In caso contrario comprendo la frustrazione e il senso di impotenza. Passarci una volta già è stato brutto, due volte... speriamo bene.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione