Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Super Sposa Settembre 2020 Roma

Ennesimo sfogo.

Elisa, il 21 Aprile 2020 alle 21:16 Pubblicato in Matrimonio.com 0 63
So che nessuna (o quasi) di voi comprenderà.
So che non capirete il mio punto di vista, che cercherete di farmi vedere le cose sotto un’altra prospettiva, che magari mi darete anche addosso o che proverete a dirmi che sbaglio.
Un’oretta fa ho sentito il tg, credetemi finora sono sempre stata positiva (e non al coronavirus), fino ad ora ho sempre pensato positivo, che davvero questo maledetto virus che sta migliorando, andasse a scemare per l’estate. Ho spostato il mio matrimonio a settembre, dallo scorso 18 aprile che doveva essere. Vi dico la sincerità, io ho sempre voluto settembre come mese, volevo farlo lo scorso settembre ma non avrei fatto ancora in tempo. Al tg hanno detto che le cose dal 4 andranno meglio per la società, ma che comunque bisognerà andare in giro con mascherine e stando distanti fino all’arrivo di un eventuale vaccino. Allora sono crollata, per la seconda volta da quando è uscita tutta questa storia. Penserete che sono egoista, perché la gente sta morendo e io penso al matrimonio. Ma anche negli anni passati della nostra vita , ogni giorno morivano centinaia di persone al giorno, eppure tutte noi stavamo pensando a questo grande giorno senza che nessuna di sentiva un’egoista. Ho voglia di annullare il mio matrimonio e farlo da sola con il mio lui, senza nessuno, nessuna festa, nessun coronamento di un sogno. Non c’è più una “data da destinarsi” a cui si può pensare, non ho voglia di pensare a un nuovo spostamento, comunicarlo, vedere se di nuovo i fornitori ci sono tutti..Sono due anni che preparo tutto e non voglio passarne un altro o altri due o chissà quanti! Non voglio assolutamente scoraggiarvi, questo è solo il mio pensiero in questo momento, il mio stato d’animo. E il mio stato d’animo è così. Vuoto. Una delle cose più belle a cui ho sempre pensato, si è trasformata nella mia paura più grande, l’unica cosa che non ho più voglia di fare!

63 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 22 Aprile 2020 alle 19:31
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto 😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 se si continua così arriviamo alla Z 🤔
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me infatti è un ragionamento allucinante!
    Se un vaccino o una cura non si troverà mai, visto che è un virus mutante, cosa facciamo?
    Stoppiamo la nostra vita per tutto il resto della vita?
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che altro a volte mi trovo a pensare che se le persone che ci danno dell’egoista facessero un po’ di ricerca sui dati ISTAT, vedrebbero che negli anni passati in questi giorni stavano morendo lo stesso numero di persone, e anche di più!
    Ma non mi sembra che qualcuno si è mai sentito egoista a organizzare lo stesso il proprio matrimonio.....
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me sarebbe il piano C! 😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giada!
    Non ti sei dilungata, anzi, mi fa piacere vedere molte persone tra cui anche tu, che la pensano esattamente come me.
    Hai messo su scritto, tutti i miei pensieri!! Noi a marzo abbiamo spostato a settembre, non potevo immaginare di dover spostare di un anno, anziché 6 mesi, purtroppo. Con la speranza ci si può convivere, magari “andrà tutto bene” davvero, seppur questa frase non la sopporto più, ormai! Affidiamoci al destino, alla giornata, a questo punto. Grazie per le belle parole ❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se facciamo questo ragionamento, allora annulliamo tutti i matrimoni fino al 2022! Non c'è sicurezza né per l'autunno, né per l'anno prossimo, da una parte bisogna puntare e sperare vada bene.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione a sfogarti, e ti capisco benissimo quando parli della questione dell'egoismo: anche io da un lato mi vergogno un po' perché penso che la gente sta avendo perdite in famiglia e il mio problema (per fortuna) è solo di avere un grande punto di domanda per il matrimonio, però d'altronde ci sta anche un po' di sano egoismo: questo doveva essere il nostro anno, avremmo dovuto concentrarci solo su vestiti, preparativi e bomboniere, e invece non è così.. nella giusta misura, un po' ci meritiamo di lamentarci, secondo me Smiley smile Detto ciò cerca di non disperare: a maggio avremo la situazione più chiara e a giugno potremo decidere cosa fare, se rimandare o se poterci godere il nostro giorno Smiley smile coraggio, non può piovere per sempre Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ci pensiamo adesso 😣 possiamo solo sentire notizie ufficiali e se ci si riesce o ci si sente più tranquilli creare un piano B!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sfogo fa bene...io non dico che sei egoista uno si aogna quel giorno lo immagina nei dettagli....quello che posso dirti è aspettiamo il 4 per vedere cosa decidono e dopo allora uno può decidere...fino ad allora si dicono tantissime cose...☺️☺️☺️.....
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, non preoccuparti, sfogarsi fa bene, il tuo stato d'animo è facilmente comprensibile, è più o meno lo stesso di tutte noi future sposine, è normale vedere nero ma in un modo o nell'altro si aggiustera' tutto, dopo la tempesta c'è sempre il sole. Giorni fa, ad una ragazza in cerca di consigli, ho dato un mio parere in base a delle notizie che avevo ascoltato al tg, proprio come te, (il tg5 è una fonte autorevole per chi non lo sapesse ), questa mia opinione riguardo al fatto di rimandare o meno è stata oggetto di molte critiche, purtroppo le persone prendono bene solo le parole che vogliono sentirsi dire, appena sentono qualcosa di diverso allora sei una persona brutta, cattiva e con doppi fini; prosopopee super pallose di un'ignoranza pazzesca, la natura delle persone emerge anche dietro un italiano scritto molto bene. È brutto dover specificare ogni volta che si esprime il proprio pensiero e rimarcare che è solo un nostro pensiero (concetti basici proprio) oppure dover spiegare che non è stato scritto per scoraggiare qualcuno ma semplicemente perché era un nostro pensiero,in base a ciò che percepiamo o alle notizie che ascoltiamo. Mi ero ripromessa di non entrare più su questa community perché c'è troppa frustrazione che porta le persone a puntare il dito contro altre in maniera veramente demenziale,ma qui non si può ripartire dall'abc. Scusa se sono uscita un po' fuori dal tuo topic, niente di personale con te ma volevo porre un attimo l attenzione su questa cosa, scusa e scusatemi per essermi dilungata... Detto questo, io per stare più "tranquilla" ho rimandato al prossimo anno, da luglio 2020 a luglio 2021, avrei rimandato anche a settembre o dicembre ma per evitare di dover, magari, rispostare di nuovo, cosa che mi avrebbe fatta stare peggio, allora ho preferito così, non avendo la sfera di cristallo ci siamo affidati alle nostre sensazioni, percezioni ed anche alle notizie che seguiamo ogni giorno, un mix di cose ci ha portato a decidere questo,chiaramente non è detto che sia la decisione giusta. Anch'io penso spesso che ormai la voglia è scemata, ma in realtà non è così, ora è la delusione che prevale, ma la voglia di sognare ancora tornerà presto, anzi, non è mai andata via, ce ne accorgeremo. Ti auguro che tutto andrà per il meglio e riuscirai a sposarti nella data in cui vuoi tu, se proprio non dovesse accadere fatti forza, magari non dovrai aspettare necessariamente un anno intero, magari saranno pochi mesi. Non ti preoccupare per i fornitori, un'altra data si trova, io l ho trovata facilmente,vedrai che una soluzione verrà fuori in un modo o nell'altro 🙏
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, io credo che da qui a settembre le cose cambieranno..ma come credo che cambieranno per luglio/agosto!! Anzi devono cambiare! Sii fiduciosa e non perdere la speranza! Vedrai che sarà solo un brutto ricordo tutto questo...
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per? Spostare di nuovo se non trovano una cura o un vaccino?
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dovrei escludere gente... 😣
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se questo è il tuo stato d'animo, rimanda direttamente all'anno prossimo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti! Ora non voglio spostare, vorrei aspettare notizie ufficiali.Sicuramente avremo delle informazioni per forza! 💪
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi sposare come me ottobre ne abbiamo di tempo usciranno almeno altri 6 decreti... Comunque lo stato d'emergenza è fino a luglio... Io aspetto fine agosto inizio settembre e decidiamo... Nei prossimi dovranno dire qualcosa pure sui matrimoni non capisco perché non ne parla un governo o sa che hanno rinviato o non capisco.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non mi faccio più idee personali. Aspetto notizie da fonti sicure e affidabili, perché altrimenti impazzisco 🤣
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che sarà così anche da noi....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si allora lo abbiamo visto entrambe 😁😁
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non lo so 😣 forse ci si potrebbe riuscire se la location è spaziosa. Non so, aspettiamo ci saranno sicuramente notizie più sicure a breve!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2021 Chieti
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no,non di certo me la prendo con te...io sto rispondendo in generale!!! Ci mancherebbe,perché dovrei...😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo la notizia è trapelata dalla diretta di Conte in senato 😣
    Anch’io non vedo lui dal 10 marzo e siamo solo a 6 km di distanza....
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma non è che te la devi riprende co me eh, io sono la prima a dire che è assurdo tutto visto che abbiamo 30 mila morti in meno degli anni passati in questi 4 mesi!
    Sono la prima a pensare che hanno messo in ginocchio l’economia eh!
    Ma non è colpa mia se parla e dice determinate cose
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione..... Conte in diretta dal senato è un magna magna!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, ma come è possibile distanziare 140 persone?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2021 Chieti
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo...non aggiungo altro...chi è intelligente...saaa!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scritto proprio oggi un topic praticamente uguale al tuo. Mi sento così anche io.. soprattutto perché intorno a me sento solo negatività .. l’unica che ci spera ancora sono solo io!! Aggiungi anche che non vedo fm dal 15 febbraio e siamo a 1200km di distanza e chissà quando potrò rivederlo.
    Ti posso dire una cosa però: aspetta notizie CERTE. Non affidarti al terrorismo psicologico dei tg o altre fonti... ognuno dice la sua. Dobbiamo aspettare il prossimo decreto e capire una volta per tutte quale sarà la strada che dovremo prendere. Vorrei solo un: si puoi, non non puoi. L’incertezza del futuro è la cosa peggiore!!! Incrociamo le dita 🍀🤞
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiiiii...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2021 Chieti
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Conte? Bhè...se continuiamo così allora tutti morti di fame!!! Ma dai...le cose cambieranno in continuazione..............non avremo soldi neanche per comprare un semplice lievito di birra!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sa che l'ho visto anche io! Lei aveva il vestito rosso??



    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2021 Chieti
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Informatevi bene...su fonti sicure..............qui c’è un magna magna intorno,nn ancora avete capito? Le cose si sistemeran
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione