Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Super Sposa Settembre 2020 Roma

Ennesimo sfogo.

Elisa, il 21 Aprile 2020 alle 21:16

Pubblicato in Matrimonio.com 63

So che nessuna (o quasi) di voi comprenderà. So che non capirete il mio punto di vista, che cercherete di farmi vedere le cose sotto un’altra prospettiva, che magari mi darete anche addosso o che proverete a dirmi che sbaglio. Un’oretta fa ho sentito il tg, credetemi finora sono sempre stata...
So che nessuna (o quasi) di voi comprenderà.
So che non capirete il mio punto di vista, che cercherete di farmi vedere le cose sotto un’altra prospettiva, che magari mi darete anche addosso o che proverete a dirmi che sbaglio.
Un’oretta fa ho sentito il tg, credetemi finora sono sempre stata positiva (e non al coronavirus), fino ad ora ho sempre pensato positivo, che davvero questo maledetto virus che sta migliorando, andasse a scemare per l’estate. Ho spostato il mio matrimonio a settembre, dallo scorso 18 aprile che doveva essere. Vi dico la sincerità, io ho sempre voluto settembre come mese, volevo farlo lo scorso settembre ma non avrei fatto ancora in tempo. Al tg hanno detto che le cose dal 4 andranno meglio per la società, ma che comunque bisognerà andare in giro con mascherine e stando distanti fino all’arrivo di un eventuale vaccino. Allora sono crollata, per la seconda volta da quando è uscita tutta questa storia. Penserete che sono egoista, perché la gente sta morendo e io penso al matrimonio. Ma anche negli anni passati della nostra vita , ogni giorno morivano centinaia di persone al giorno, eppure tutte noi stavamo pensando a questo grande giorno senza che nessuna di sentiva un’egoista. Ho voglia di annullare il mio matrimonio e farlo da sola con il mio lui, senza nessuno, nessuna festa, nessun coronamento di un sogno. Non c’è più una “data da destinarsi” a cui si può pensare, non ho voglia di pensare a un nuovo spostamento, comunicarlo, vedere se di nuovo i fornitori ci sono tutti..Sono due anni che preparo tutto e non voglio passarne un altro o altri due o chissà quanti! Non voglio assolutamente scoraggiarvi, questo è solo il mio pensiero in questo momento, il mio stato d’animo. E il mio stato d’animo è così. Vuoto. Una delle cose più belle a cui ho sempre pensato, si è trasformata nella mia paura più grande, l’unica cosa che non ho più voglia di fare!

63 Risposte

  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda proprio oggi ho visto 2 matrimoni a whan dove gli sposi facevano il servizio fotografico gli sposi senza mascherina i fotografi si...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ennesimo sfogo. 1
    Senti poi anche la sua conferenza dovrebbe coincidere con quella di Conte prima o dopo nn so Conte a che ora la farà... lui è il presidente di assoeventi e rappresenta la delegazione degli incontri al governo per tutto il mondo eventi e non ricordo se è senatore o onorevole... E davvero in bocca al lupo e tieni la tua data che ti sposerai. 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo. Comunque è vero che Conte ha affermato questa cosa delle mascherine e guanti però Giovanna Botteri (inviata dalla Cina, l vediamo al tg, alla vita in diretta ecc) ha detto che li in Cina si la usano ma stanno iniziando a non usarla in alcune circostanze e ha fatto l'esempio dei ristoranti in cui ci sono giusti distanziamenti tra i tavoli e allora non la usano.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha detto che parlerà questo fine settimana...
    Vediamo che dirà!
    Ho paura che dei matrimoni parlerà proprio per ultimo o comunque avranno le stesse disposizioni di qualsiasi cosa...In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti anche perché ci sarà un decreto il 3 maggio... Poi altro a 15 giorni così fino al 31 luglio 2020... Di tutto si è parlato tranne che di matrimoni o sacramenti... Nel prossimo decreto Conte dovrà considerare anche la Chiesa non credo che il santo Padre attende il governo se celebrare oppure no... E così sarà per tutto... Conte prima di fare delle scelte sente anche i governatori e ogni regione ha un esigenza diverse... Se al nord ci sono le fabbriche che fanno mangiare al sud abbiamo la fabbrica del turismo... Quindi nn so fino a che punto bisogna tirare il filo... Per ora preghiamo nei contagi 0... Poi di volta in volta i decreti subiranno modifiche.... In bocca a lupo... Io 3 ottobre...
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il decreto non è uscito ma oggi Conte ha parlato in senato.. ora ok tutto ma non credo sia stupido fino a questo punto
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui ha detto cura o vaccino...le cure in corso già ci sono e molte stanno dando buoni risultati...il vaccino invece ha tempi lunghi per essere testato... proprio per la mutazione del virus secondo me neanche loro lo sanno... ricordarti che sono gli stessi che due mesi fa dicevano che era un influenza...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Liberissima... Ma il decreto non è ancora uscito... E quindi mancano tutte le condizioni per poter dire matrimoni con mascherine... Tutto qua...
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io valuterò a fine luglio... ma ho paura che preferirei annullare!
    E anch’io ho sentito migliaia di ipotesi diverse...
    Per questo mi fa specie che il presidente del consiglio dica che fino a quel momento non possiamo tornare a una normalità...!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francamente ci sono così tante variabili in gioco che dire a settembre ottobre sarà così o cosa è troppo presto ....sul vaccino ho sentito già decine di opinioni ...da chi dice che sia inutile visto che il virus è in continua mutazione a chi dice che sarà a breve messo in commercio....ho sentito troppo luminari contraddirsi in due mesi che vedremo strada facendo come va...io ho spostato da maggio a ottobre...per ora non ci penso a spostare .. lascio data ad ottobre be valuterò bsolo ad agosto se sia giusto o meno rinviare...calma e sangue freddo...
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io prima di sentire i discorsi del comune a me limitrofo, sento quello che decide Conte.
    Perché tutti possono dire tutto ma poi è lui a decidere cosa dobbiamo o non dobbiamo fare.
    E se Conte ha detto che mascherine guanti e distanze non possono essere eliminati fino a quando non ci sarà un vaccino, io ascolto quello che dice la persona che decide della nostra quotidianità in questo momento. vaccino o cura, preferisci scriva così? La cosa non cambia. Stesso tempo X!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda che è Conte ad averlo detto. Il discorso l’ha fatto oggi in senato.
    “A volte” non tutto è un “gomblotto allarmante”.......
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma solo parola vaccinoavete sentito??? la prima detta è una cura o vaccino... Non vi voglio spegnere però vedete i l'intervista al direttore della casa farmaceutica di Pomezia (che è quello che a giorni fa partire il lotto dei 500 test del vaccino nel regno unito) sentite le domande e le risposte.. Poi dividete la popolazione mondiale con 250 milioni e scoprirete gli anni per vaccinare l'intero mondo... I 250 milioni sono I vaccini che produrranno all'anno tutte le case farmaceutiche mondiali lavorando a pieno regime... Troppe chiacchiere io una cosa l'ho capita in questa quarantena stare con i nervi saldi e crederci.. E staccate social e tivu'... Ps io sposo 3 ottobre.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, capisco il tuo sconforto, e ancora di più se è da tanto che prepari questo giorno. Io penso che in questa incertezza rimandare va bene, ma non si sa a quando. A questo punto attendi e semmai deciderai di rimandare di nuovo... O no. Se il punto è sposarsi, possiamo comunque farlo, e poi la festa sarà a data da destinarsi. Certo, è meno convenzionale, però noi ci stiamo pensando seriamente.
    • Rispondi
  • Jj1
    Sposa VIP Agosto 2021 Modena
    Jj1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa il tuo stato d'animo in un momento così è normale, non ci sono certezze, notizie nuove e contraddittorie ogni giorno.
    Noi abbiamo spostato la data da maggio a fine agosto. A maggio ci sposeremo in comune solo noi due, così nel caso nei prossimi mesi non sarà possibile sposarsi, il primo passo è fatto, poi per i festeggiamenti ci sarà tempo. Al nostro matrimonio mancano 128 giorni, al vostro manca anche di più. Le informazioni ricevute oggi possono scoraggiare tanto, ma oggettivamnete di ipotesi ne sentiamo ogni giorno e nessuno sa come evolverà la situazione nei prossimi mesi. Se è vero che serve un vaccino o una cura per tornare alla normalità, la situazione è ancora più incerta e non possiamo fare nulla.
    Cerchiamo di essere positive e mantenere uno stato vitale alto per poter affrontare un periodo così negativo. Prima o poi il grande giorno arriverà per tutte, ora dobbiamo aspettare, accettare di non avere certezze, la cosa più difficile in assoluto. Abbiamo una sola certezza, i nostri matrimoni, quando si potranno festeggiare, saranno i più belli di tutti 🌈🤞💪
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2021 Chieti
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma state scherzando? Ma secondo voi...si può continuare così ancora per un’anno abbondante?crolleranno tutti i settori...ma propri tutti,informatevi bene ma da fonti sicure!!! Avvolte le notizie anche in tv creano allarmismo,quante contraddizioni..........
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto aspetta un altro po.. non ti nego che anche io ho pensato di annullare la festa e di andare in chiesa e di sposarci da soli, però penso a quei soldi che abbiamo speso e che non possiamo recuperare,tipo per i vestiti e le bomboniere, tutti soldi persi per poi ritrovarci con cose che non useremo mai e che abbiamo pagato profumatamente
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Andrò a spostarlo eventualmente per fine luglio, prima non me lo farebbero davvero fare.
    Ma per ora la mia idea è di annullarlo.
    Non c’è una data in cui spostare di nuovo! Se non trovano un vaccino entro l’anno prossimo, le cose di mascherina e distanza, non cambiano
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2021 Trapani
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, beh è normale avere questi stati d animo e condivido il tuo pensiero e la tristezza perché anch'io sono stata costretta a spostarlo all'anno prossimo per non dover vivere di ansia ogni giorno sentendo le notizie... Non sappiamo quando arriverà il vaccino ed ovviamente non sarà per tutti.. Io so solo che l ho spostato all'anno prossimo e cmq vada il prossimo anno o virus o mascherine o guanti poco importa perché non lo spostero' più.
    Devi stare tranquilla e cercare di capire cosa desideri fare di più... Ma se il tuo sogno è un altro ovvero quello di festeggiare e stare insieme alle persone care nel giorno più importante della tua vita..Ti consiglio di stringere i denti ancora un po' e di posticiparlo... Fatti forza e pensa che non sei la sola❤
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti fa stare più tranquilla spostalo al prossimo anno.. quello che ti consiglio è da aspettare ancora un po’ prima di spostarlo ma se ti senti più sicura allora fallo. Nessuno può sapere da qui a settembre cosa succederà come a gennaio non avremmo mai immaginato che ci sarebbe stato impossibile celebrare il nostro matrimonio (il mio era per maggio)
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che ansiaaa.
    Siamo tutte nella stessa situazione
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo leggendo i dati istat, l’anno scorso c’era lo stesso numero di decessi giornaliero, anzi anche di più.
    Solo che quest’anno sono inspiegabilmente concentrati al nord.
    Ma non ci siamo mai sentiti egoisti nei loro confronti a non pensare a questo! Alla domanda che ti poni “per quanto tempo?” Conte ha già risposto: “fino a che non creeranno un vaccino”. Se dovessero volerci anni, la risposta a “per quanto tempo” è: “anni!”.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so...
    Ma io non voglio fare un matrimonio limitato da distanze e mascherine, per questo penso non ci sia più un’altra “data da destinarsi”...
    Che faccio, ogni 4 mesi sto lì a spostare il matrimonio?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente ogni giorno i dati stanno migliorando purtroppo i deceduti sono sempre tanti quello non me lo so spiegare.....cmq piano piano penso si tornera alla normalita ci vorra del tempo....sicuramente dopo il 4 maggio se si potra(spero) uscire è ovvio che dovremmo usare le giuste precauzioni mascherina e guanti....la domanda è per quantl tempo???io voglio essere positiva daiiiiiii 😍😍😍😍 un bacio a tutte le sposine del 2020 che come me combattono x il loro grande giorno...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E se per il vaccino ci vogliono 2/3 anni che facciamo nel frattempo?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avere pudore, sono pensieri che abbiamo fatto tutti. Adesso sei crollata, bisogna toccare il fondo prima di cominciare a rialzarsi... È così, pian piano prenderai coscienza e cercherai di assimilare tutto. È quello che stiamo facendo e che ormai ci resta da fare. Ti sono davvero vicina perché è come se leggessi me stessa. Vedrai, passerà ❤️
    • Rispondi
  • Pasqualina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei la sola,credo sia lo stato d animo di tutte noi ultimamente, ma purtroppo esistono sempre degli ostacoli,forse questo sembra essere insormontabile, ma a tutto c è una fine,quindi non farti sconfortare, non correre, attendi,anche se so bene quanto sia difficile,io dovrei sposarmi L 8 luglio, e sono in balia delle preoccupazioni come te e tante altre,ma voglio sperare che le cose migliorino, quindi fatti forza e quando ti vengono questi momenti di sconforto pensa solo a quanto sarai bella con il tuo abito nel tuo giorno,aspetta e spera che riuscirai a farlo! Sii positiva 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho i miei dubbi che riescano a trovare questo vaccino entro 4 mesi...
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non voglio un matrimonio limitato, chi dovrei escludere?
    Dovrei trovare una location che porti almeno il doppio delle persone che ho inviato, visto il distanziamento.
    Gente che deve venire con la mascherina? O questo o spostare, di nuovo..Dal 2018 che sto organizzando, e ho già spostato... non ne ho più voglia di spostare di nuovo.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perché anche io ho avuto momenti così, con lo stesso stato d’animo ed è giusto che ogni tanto puoi avere un crollo. Quello che ti posso dire è non porti questi dubbi ogni giorno ma aspetta. C’è ancora molto tempo e non devi decidere tutto subito. Fino a settembre mancano mesi e può accadere di tutto.. oggi piangi ma domani cerca di tirarti su e pensa che niente è ancora perduto
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo.. anche io fatte le volte che ascolto il tg ho lo stesso tuo pensiero.. condivido tutto, non è egoismo.. ma ogni anno sono morte persone e chissà quant e nessuno se ne è preoccupato come adesso! Io voglio ancora crederci.. fino a quando non dirà che non ci può sposare normale!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione