Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Curiosa Settembre 2023 Venezia

Entrata in chiesa

Arianna, il 14 Agosto 2023 alle 00:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao a tutte mancano 25 giorni e ancora non ci credo!! Siamo ancora indecisi per l'entrata in chiesa..noi conviviamo da 10 anni e abbiamo un bimbo di 2 .. il sacerdote ci ha messo questa pulce nell'orecchio che sarebbe più bello nel nostro caso che entrassimo assieme ( il bimbo no sarà già davati essendo molto viviace) però da sempre io mi immagino lui all'altare ,quell'emozione che sogno da sempre appena varcata la soglia della chiesa!!Non vorrei però che i ns.genitori rimanessero male,come ci hanno già fatto capire. Inoltre mio papà sarà in sedia a rotelle ed è già un miracolo che ci sia, ne sta passando tante purtroppo e sta facendo di tutto per esserci quel giorno
..So che dobbiamo fare quello che ci piace di più ma volevo capire se anche voi avete vissuto questo dilemma !!🤗 io aevo pensato anche di fermarmi a metà natavata e il mio fm mi viene incontro..🤷‍♀️

17 Risposte

Ultime attività da Carla, il 17 Agosto 2023 alle 15:08
  • Carla
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io dico che alla fine ci si sposa una volta sola. il fatto di avere già un bimbo non deve precludere la possibilità di vivere qulle emozioni che hai sempre sognato di vivere! fai il tuo ingresso come hai sempre voluto fare e ricordati: non si vive per accontentare gli altri!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io la penso come te, l'entrata classica dello sposo e poi della sposa che lo raggiunge all'altare è meravigliosa, un momento bellissimo ricco di emozioni. Anche noi convivevamo già ma senza figli e volevamo assolutamente fare l'entrata classica, addirittura dormire separati la sera prima e mantenere l'effetto sorpresa degli abiti fino all'arrivo in chiesa. Infatti abbiamo fatto così ed è stato bellissimo, magico. Io ti consiglio di fare ciò che desideri, al di là dei consigli del sacerdote.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi Conviviamo da due anni e mezzo. Lui non ha entrambi i genitori quindi non so con chi lo farà. Io ho perso mia mamma, che avrei voluto immensamente con me... Mio padre è in sedia a rotelle, ha il Parkinson ed altre patologie, è diventato molto emotivo, quindi ho seri dubbi che sarà presente al matrimonio 😞
    Ho pensato che potremmo entrare insieme quindi... Ho una sorella, ma non so davvero cosa faremo
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Venezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🥰 farò proprio così.. grazie anche a tutte le altre per le risposte!!😊
    • Rispondi
  • Agostina
    Sposa Abituale Maggio 2024 Napoli
    Agostina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,io direi a prescindere dalla convivenza di fare il tuo ingresso col tuo papà, perché penso che sia qualcosa di speciale con tutto il rispetto per il fm. Anche se in carrozzella
    • Rispondi
  • Miriam C
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Agrigento
    Miriam C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi faremo il rito civile, convivo, ed entrerei sia con mamma che con papà essendo figlia unica..anche se avessimo un figlio.
    Ti consiglio di entrare con i tuoi genitori, se tuo padre non riuscisse potrebbe farlo tua madre, o se non pensavi che tua mamma ti accompagnasse, porta avanti te la carrozzina o ne noleggi una elettrica a pulsanti ❤️ tanti auguri!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi entreremo accompagnati dai nostri genitori, e nostro figlio di 3 anni e mezzo entrerà insieme a me, perché quando mai mi avrebbe mollata...😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo entrati con i rispettivi genitori e abbiamo percorso metà navata poi da lì mio fratello mi ha dato mio figlio di appena 3 mesi e noi 3 assieme abbiamo percorso l'altra metà fino all'altare.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi convivevamo da 9 anni e abbiamo un bimba fi 5. Io non ho più il papà e, essendo già una famiglia avevamo pensato di entrare assieme.
    Io però non ero sicura, un po’ perché ho ancora la mamma e un po’ perchè avevo visto in tv 4 matrimonio e l’emozione dei fm mi aveva colpito.
    A due settimane dal matrimonio ero ancora indecisa… poi mi sono detta, se continuo a pensarci è perchè non mi convince.Così sono entrata con mia mamma ed è stato molto emozionante.Nel tuo caso sembravi già decisa quindi ti direi di non farti condizionare da altri! Entra con tuo papà e goditi tutta l’emozione come l’hai sempre sognata!

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Novella Settembre 2023 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Genitori senza dubbio !❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Settembre 2024 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile io farei la classica entrata, è un momento magico per te, per lui e per i genitori. In fondo è un gesto simbolico anche quello e nonostante la convivenza perché non farlo. Io anche convivo e mi sposerò l anno prossimo ma non potrei mai pensare di non farmi accompagnare dal mio papà nonostante sia disabile e non sappiamo ancora se ce la farà a camminare tanto. In ogni caso seguite il vostro cuore, qualunque sarà la scelta, sarà un momento meraviglioso.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tuo papà ci tiene (anche in sedia a rotelle) io ti consiglio di entrare con lui. Magari tu stai accanto a tuo padre e gli tieni la mano. Lascia perdere il prete fate quello che piace a voi ed in questo caso a che quello che rende più felice tuo padre 😘
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi convivendo già pensavamo di entrare insieme ma poi pensandoci mio padre ci tiene ad accompagnarmi quindi mi farò accompagnare da lui. Se sai che tuo padre ci tiene entra con lui😉

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi entreremo insieme, secondo me è un'idea molto carina per chi già convive🤗... noi conviviamo da un anno e i nostri genitori lo coinvolgeremo in altri ruoli
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviamo e abbiamo due bambini...io mi farò accompagnare da mia sorella, non abbiamo più i genitori...fm da sua mamma se verrà perché ha un po di problemi, altrimenti da due zia...a noi il prete ha detto che è un simbolo importante , è la consegna a tuo fm e quindi di farsi accompagnare da una persona importante
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviamo e abbiamo due bambini...io mi farò accompagnare da mia sorella, non abbiamo più i genitori...fm da sua mamma se verrà perché ha un po di problemi, altrimenti da due zia...a noi il prete ha detto che è un simbolo importante , è la consegna a tuo fm e quindi di farsi accompagnare da una persona importante
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non posso raccontarti la mia esperienza, ma quella dei miei cognati. Anche loro convivevano già da molto ma entrambi si sono fatti accompagnare dalla madre lui e dal padre lei.
    Per quanto fm ed io, non conviviamo ma anche a noi il prete ha consigliato di entrare insieme perché purtroppo mia suocera non c'è più. Io un pensierino lo stavo facendo ma appena ci siamo guardati, abbiamo capito entrambi che non avremmo mai potuto togliere a mio padre la gioia di accompagnarmi. Perciò ti dico, da quello che racconti è un miracolo che tuo papà sia presente e per questo fossi in te entrerei con lui, anche se dovessi essere tu a spingere la sedia rotelle, ma farai felice tuo padre e di certo lo sarai anche tu ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione