Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa Curiosa Agosto 2026 Palermo

Entrata sposa

il 18 Giugno 2026 alle 07:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Meglio wagner o pachelbel per l'entrata della sposa? Volevamo la marcia nuziale di mendelssohn ma il musicista ha detto che si può fare solo all'uscita

9 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 19 Giugno 2026 alle 12:47
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2026 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comprendo mettere dei limiti, ma in questo caso mi sembra strano.
    O provate a insistere o a cercare qualcosa di diverso, originale 😊
    • Rispondi
  • Sposa Curiosa Agosto 2026 Palermo
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiederò al parroco grazie
    • Rispondi
  • Sposa Curiosa Agosto 2026 Palermo
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si matrimonio im chiesa
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2026 Novara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho scelto proprio la marcia di Mendelssohn per l'entrata ed è stata approvata da cantante e parroco
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sinceramente ho preferito il Canone di Pachelbel: lo trovo più elegante e romantico rispetto alla classica marcia nuziale. Mi sembra invece piuttosto strano che ti abbiano detto che la marcia di Mendelssohn sia adatta solo all’uscita degli sposi. In molte cerimonie, infatti, la marcia di Mendelssohn viene utilizzata proprio come brano d’ingresso o comunque durante momenti solenni del matrimonio.
    • Rispondi
  • Maja
    Sposa Precisa Settembre 2026 Venezia
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho scelto la marcia nuziale di Wagner per il mio ingresso e Pachbel per l’ingresso dello sposo…entrambi approvati da organista e prete ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma perchè ti ha detto così il musicista, ti ha spiegato? Mai sentito sinceramente Smiley atonished

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mai sentito che la marcia di Mendelssohn non si possa fare all'ingresso della sposa. Chiedi al parroco se hai dubbi. Ad esempio dove mi sposerò io (mi hanno spiegato perché è Arcidiocesi) mi hanno vietato i brani di Morricone.... ma quando ho finito di stilare la lista, il delegato mi ha detto che un brano di Morricone al massimo lo posso mettere.... MAH.....

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2026 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? Che strano! Cerimonia in chiesa? Se sì, l'ingresso degli sposi è fuori dalla messa quindi in teoria si può fare quello che si vuole (con le dovute accortezze, chiaro).
    Sia il canone che Wagner sono meravigliosi, ma dipende dal tono che vuoi dare alla cerimonia: classico? Solenne? Intimo? Dolce? Festante?
    Poi devi tenere conto che sono brani usato spessissimo. Ce ne sono molti soprattutto fra le colonne sonore altrettanto belli! Una mia amica ha fatto suonare "Buongiorno principessa" da "La Vita è bella" e una coppia che conosco ha suonato il tema principale di "Forrest Gump" col flauto traverso, dolcissimo!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione