Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Master Settembre 2017 Verona

Epidurale..

Luna, il 24 Maggio 2016 alle 17:33 Pubblicato in Future mamme 0 15

Ragazze buongiorno!

PURA curiosità (per me è ancora presto, penso che faremo un figlio fra due o tre anni)....chi di voi, già mamma, ha fatto l'epidurale?? Com'è andata??

Io ho parlato proprio domenica con la compagna del cugino di FM che ha partorito 8 mesi fa e ha richiesto l'epidurale... hanno sbagliato e gli si è addormentata la gamba sinistra, alla cognata di FM che ha partorito un anno fa, gliel'hanno fatta sbagliata e gli si è addormentata solo la parte destra del bacino.

La moglie di un mio collega l'ha fatta e ora che ha fatto effetto il bimbo era già bello che nato......

.....insomma..... sono casi isolati o è successo anche a qualcuna di voi???

Io un domani credo che la richiederò ma visti questi racconti che ho sentito non so se ne varrà la pena!

15 Risposte

Ultime attività da Maria, il 27 Maggio 2016 alle 15:29
  • Maria
    Super Sposa Giugno 2016 Rovigo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto due figli e non l'ho mai voluta... Per assurdo avevo più paura della puntura dell'epidurale che di partorire... Ed ho fatto bene perché ho avuto due parti stupendi! Ma ovviamente non è così per tutte...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attenzione, non è un infermiere che lo fa, ma il medico anestesista! Come tutte le procedure mediche o infermieristiche non è esente da rischi o complicanze: anche una banale iniezione intramuscolo, se fatta nella maniera non corretta, può dare complicanze anche gravi. Se fatta nel modo idoneo e da una mano esperta i rischi sono davvero bassi...Per quanto riguarda le conseguenze sul Travaglio e sul parto, gli studi dicono che può allungare i tempi della fase espulsiva e c'è un maggiore rischio di lacerazione, forse perché l'anestetico può un po' interferire con la capacità di spingere..
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero partita con l'idea di non farla, ma quando a livello di schiena le contrazioni sono diventate insopportabili, io soffro anche di lombalgia, mi sono decisa a richiederla. Ha fatto effetto in venti minuti. Sentivo le contrazioni, ma il dolore era passato. Dopo due ore l'effetto è finito e me l'hanno rifatta. Meno forte perché ormai ero quasi del tutto dilatata così mi ha coperta per metà della fase espulsiva. Io mi sono trovata benissimo, gli unici effetti collaterali che ho avuto, ma davvero irrilevanti vista la situazione sono stati prurito mentre avevo l'anestesia in circolo e tipo tremori incontrollabili tra una spinta e l'altra.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao... pensa che io ho sempre pensato fosse "colpa" dell'infermiere di turno e invece non è così.

    Tu che sei un medico è vero che è pericolosa?

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Quindi mi pare di capire che con te "ha funzionato" e la consiglieresti..

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Aleale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da persona a persona e anche quanto si riesca a stare ferme durante la manovra (ci sono le contrazioni che non rendono tutto proprio facile) ... La mia esperienza è super positiva. Ogni volta che arrivava la contrazione avvisavo così anche l'anestesista ha seguito i miei tempi poi una volta fatta...il paradiso!! Per me che ho avuto una dilatazione lentissima con travaglio di 20 ore è stata una mano santa. Se non l'avessi fatta sarei arrivata troppo stanca alla parte finale!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao silvia! In realtà sai sono cose abbastanza imprevedibili... Può anche essere che la prossima volta non succeda! Ci sono tanti fattori ad intervenire che è difficile capire... Se, a parte la questione della gamba, ti sei trovata bene per il controllo del dolore, magari vale la pena provare ancora Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena ! Ho trovato la tua risposta molto interessante per l'esperienza che ho avuto durante ilParto ... Io sono una di quelle a cui l'epidurale ha addormentato la gamba sinistra e in questo modo ho fatto anche un'enorme fatica a spingere .. Nella mia testa ho sempre dato colpa all'anestesista di turno senza pensare che potrebbe essere stata una reazione del mio organismo .. Ma Quindi se dovessi rifarla in futuro potrei avere lo stesso problema secondo te?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho fatta ma sono un medico e conosco molto bene la procedura. Purtroppo non è sempre colpa di chi te la fa, ma dipende soprattutto dal tuo organismo e da come reagisce. C'è chi ha una maggiore resistenza al farmaco e occorrono dosi maggiori, oppure impiega più tempo a fare effetto rispetto ad altri.. Inoltre dipende anche dalla posizione in cui la si fa, non sempre agevole in una donna in pieno travaglio, per cui, a seconda della strada che prende il farmaco nello spazio epidurale, addormenta prima una radice nervosa piuttosto che un'altra, per quelli puoi sentirti una gamba sola addormentata o metà bacino, ecc. Detto questo, nella maggior parte dei casi funziona molto bene ed è un sollievo enorme, specie se stai soffrendo da molto... Quindi se già pensi di doverla fare io ti consiglio, quando sarà il momento, di fare tutti gli esami e visite necessari, poi chissà, magari sul momento cambi idea come la sottoscritta Smiley smile
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il cesareo ed è andato tt ok ....l'anestesia ha preso immediatamente e nn è stata nemmeno dolorosaSmiley smile
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho fatta perché il mio travaglio è stato super veloce (in 4 ore dall a rottura naturale del sacco avevo in braccio il bambino) e quando l'ho chiesta mi hanno visitato ed ero già a dilatazione completa! Dal canto mio ti dico che ce la si fa anche senza...però è anche vero che io ho avuto il travaglio e il parto ideali quindi non faccio tanto testo...se avessi avuto un travaglio lungo e doloroso l'avrei fatta senza dubbio!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto l'epidurale perché ero sfinita dopo 30 ore di travaglio infinito....per me è stata una liberazione la rifarei altre mille volte,tra l'altro non ho avuto effetti indesiderati ,è andato tutto alla grande!Meno male che esiste ,sopratutto per chi come me ha avuto un travaglio così lungo!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ho chiesto a mio marito le se dovessi chiederla di tapparmi la bocca!!!! Smiley xd
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ho sentito molte del tuo parere che alla fine hanno ceduto.... il dolore del parto e tutto ciò che lo precede credo siano nulla in confronto ad una puntura nella schiena. Poi non so...non ho mai provato nè l'uno nè l'altro

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo di essere proprio agli sgoccioli... Nella fase di preparazione al travaglio. E pensare solo ke mi dovrebbero fare una puntura nella schiena mette i brividi.. Io non la voglio fare. Anche se morirò x i dolori. Ma un ago piantato nelle schiena mi fa sentire male
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione