Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazia
Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli

Epidurale!!

Grazia, il 18 Novembre 2016 alle 01:03 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ciao ragazze e future mamme e già mamme!Chi di voi ha scelto un parto naturale con epidurale? La consigliate? Se potete raccontatemi la vostra esperienza!!! Grazie ?

22 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 21 Novembre 2016 alle 15:17
  • Grazia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze X tutte le vostre esperienze
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Alessandria
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore Smiley kiss
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrei voluto farla perché pensavo di riuscire a fare il parto in acqua. Arrivata a 4 cm però sono iniziate le contrazioni forti. Forse per problemi di schiena miei, ma ad ogni contrazioni sentivo un dolore fortissimo alla zona lombare. Se non fosse stato per il male alla schiena ce l'avrei fatta. Forse mi sono fatta prendere un po' dal panico perché avevano appena mandato via mio marito, gli avevano detto che sarebbe stata una cosa lunga e di tornare a casa. Li da sola e ricordando le parole di due mie amiche che mi avevano detto che tornando indietro avrebbero fatto l'epidurale subito, ho deciso di farla. A mezzanotte mi hanno fatto l'analgesia. In venti minuti ha fatto effetto. È durata due ore. Ho chiesto la seconda dose e me l'hanno fatta più leggera perché ormai ero a 8 cm. Alle tre e mezza è nata la mia bimba dopo solo mezz'ora di spinte di cui più della metà "indolori". Nonostante l'epidurale io ho sentito le contrazioni (ma senza il dolore alla schiena) e dal momento in cui l'ho fatta il mio parto si è velocizzato. Pensando a quella notte è stata un'ottima decisione.
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai stai tranquilla! Non ti nego che fa male il parto in generale.. ma ti assicuro che quando sei li scatta qualcosa nella testa e scopri una grinta e una forza incredibile! Ci sono donne che hanno un travaglio corto e riescono a sopportare il travaglio senza epidurale.. Io personalmente ero sveglia da 24 ore ero stanchissima e dopo 12 ore di forti contrazioni stremata ho optato per farla.. sono stata super iper fortunata perché ha velocizzato la dilatazione non sempre capita però.. bisogna sempre tenere presente che l'epidurale non è una sciocchezza ha anche controindicazioni che per fortuna non si manifestano con una percentuale alta anzi.. comunque stai serena che non te lo ricordi più appena esci dalla sala parto con quell'esserino tra le braccia! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Alessandria
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O grazie cara..io ho il terrore del parto e solo all'idea di avere rapporti per cercare un bimbo mi viene l'ansia. .pensa come sto!Smiley ups
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Pescara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una cosa che ho imparato è che l'epidurale non è una cosa che va presa alla leggera. Parlando con mio marito, medico, mi sono fatta spiegare bene ogni cosa e da lì ho volutato di non volerla fare. O meglio, non la faccio se non c'è una richiesta medica. Ci sono delle condizioni fisiche in cui l'epidurale è necessaria e consigliabile per portare a buon termine il travaglio. Insomma, mai per mia necessità ma sì per necessità del bambino. Alla collega di mio marito l'anestesista ha sbagliato con le dosi del farmaco (o il farmaco, non ricordo) e il piccolo è stato 5 giorni in coma. Questo lo dico non per creare panico ma per farvi capire quanto è invasiva questa procedura direttamente sul bambino.

    Comunque nel mio ospedale non la fanno. Il mio ginecolo ha detto che stanno per introdurre il gas, assolutamente non invasivo per il nascituro e più sicuro. Spero che quando toccherà a me si potrà utilizzare!.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci contavo tantissimo e invece è stata una delusione Smiley cry purtroppo ho dovuto fare induzione e anche in dosi massicce, e quando sono riuscita ad arrivare a 4 cm ho chiesto subito di farla. Lì per lì ho avuto sollievo, peccato che l'effetto sia durato solo un'ora, su 12 di travaglio indotto! Oltretutto quando è finito l'effetto non hanno più voluto rifarmela, quindi quest'oretta di sollievo davvero è come se non ci fosse mai stata.. in più il tutto è finito in cesareo d'urgenza.. Smiley sad In sostanza con me non è servita a niente, ma do la colpa all'induzione e al parto molto lungo.. Penso comunque che con un travaglio naturale possa dare davvero una grande mano!
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non l'ho nemmeno sentito.. e sono una fifona degli aghi!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Alessandria
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quanto fa male l'ago nella schiena?
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. io ero molto indecisa se farla i meno.. avevo comunque deciso di fare il prericovero per sicurezza.. il giorno del parto ho rotto le acque alle 2 di notte con contrazioni già presenti.. 12 ore dopo ero a 4 cm tirati tirati e finalmente ho potuto fare l'epidurale perché la stanchezza era tantissima e le ultime due ore non ce la facevo più! Alle 3 del pomeriggio come dicevo a 4 cm tirati di dilatazione faccio l'epidurale ho sentito una contrazione e poi la pace.. non mi sembrava vero di poter rilassarmi un attimo.. tre quarti d'ora dopo ero arrivata a 10 cm alle 16 ho cominciato con le spinte e alle 16,34 la mia bimba era tra le mie braccia! Assolutamente pro epidurale.. mi ha lasciato un ricordo positivo del parto!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Giulia
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seeve per velocizzare il parto..perché gli ultimi centimetri non mi dilatavo più..È fatta tramite flebo..
    • Rispondi
  • Emily
    Super Sposa Luglio 2016 Rimini
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lilly ! anche dove partorito io nn c è. . con chi parlo mi dicono ma xche? vai in un ospedale che c è. . mi stanno un po' mandando in confusione . . ho paura di aver sbagliato scelta , ma il mio gine cone il tuo lavora li e vorrei lui in caso di complicazioni . .
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia cos'è l'ossitocina????
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All' ospedale dove partoriro ' non fanno l' epidurale , l' alternativa se proprio la volessi era di andare a Roma , a 60 km da qui ma ho sentito vari pareri sull' anestesia , tipo che non tutte riescono a farla o che non senti le spinte e la distanza.. Mi sono detta che nessuno è morto senza epidurale , che mia madre ha partorito 3 figlie ed è qui.. se puoi fai tutte le pratiche per l' epidurale e al momento decidi farla , io me la rischio sperando di non strapparmi i capelli per non aver scelto Roma... speriamo . Intanto ho conosciuto ostetriche dell' ospedale dove partoriro ' grazie al corso Pre parto e anche il mio ginecologo lavora lì . Vado sulla fiducia e sicurezza che mi trasmettono.
    • Rispondi
  • Liaa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me hanno indotto il parto con l'ossitocina e ho chiesto subito l'epidurale... le contrazioni mi sono partite a raffica e fortissime, quindi l'anestesia mi ha dato una grossa mano.\

    La notte precedente, tuttavia, avevo avuto contrazioni regolari tutta la notte che ero riuscita a sopportare benissimo... forse se non me lo avessero indotto sarei riuscita a partorire senza epi... bho... quando sarà, vedremo con il secondo!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn so ancora se la bambina è in posizione ma ho deciso di fare parto completamente naturale senza l aiuto dell epidurale, perché nell ospedale dv partoriro la fanno solo di mattina dal Lun a ven. Quindi nn vorrei prenotarla e scoprire di nn poterla fare xke partorisco di notte. Psicologicamente potrei bloccarmi e il parto potrebbe nn aprirsi
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta. Ho avuto un travaglio difficile. Nonostante la dilatazione di 9 cm la bimba Nn riusciva ad uscire ed i dolori erano lancinanti. Ma comunque Nn è servita Xke subito dopo ho dovuto fare un cesareo d'urgenza.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...nel mio caso l'ho richiesta perché ho avuto un travaglio lunghissimo e non mi dilatavo ,per cui ero stremata..,,la rifarei altre mille volte!Spero di non averne bisogno però con il secondo,non vorrei avere più un travaglio così lungo!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io arrivata ad un certo punto l ho chiesta non ce lq facevo piú..ho avuto un lungo travaglio..e l ho fatta 4 /5 volte..durava circa 2 ore..poi gli ultimi cm non mi dilatavo quindi ho fatto anche l ossitocina..
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiederò assolutamente di farla!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si...io la consiglio, durante il travaglio le contrazioni ti stancano....e nella fase finale hai bisogno di tutte le forze per le spinte....io l'ho fatta (anche se nel mio caso ha fatto pochi effetto perché ho avuto un parto rapido)... Però quel poco è servito!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione