Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Precisa Giugno 2013 Padova

Epidurale come fare per richiederla

Giulia, il 7 Novembre 2017 alle 12:08 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao ragazze!!! ormai sono alla 29 settimana e il momento del parto si avvicina sempre di più... sto prendendo le ultime cose che sono necessarie per l'ospedale e mi sto anche informando circa le varie forme di anestesia previste nel mio ospedale. La situazione non mi è molto chiara nel senso che so per certo che dove partoriro c'è l'anestesista 24 ore su 24 nel caso ci fosse bisogno di cesareo d'urgenza o epidurale, ma bisogna prima fare un colloquio oppure al momento si decide? cioè se io volessi l'epidurale in fase di travaglio me la fanno lo stesso oppure prima devo avere firmato il consenso e fatto degli esami?

5 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 7 Novembre 2017 alle 16:53
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ogni ospedale ha la sua prassi, in alcuni occorre prenotare, in altri ti prenotano automaticamente quando cominci il percorso dell'ultimo mese. Quindi informati presso l'ospedale dove partorirai. Ricordati comunque che

1) se non fai colloquio preventivo ed esami del sangue non sarà possibile richiederla al momento del parto

2) sarà il parto a decidere se potrai usufruirne oppure no. Infatti si può fare intorno ai 5 cm di dilatazione: prima bloccherebbe la dilatazione dopo non avrebbe il tempo di agire. Quando ho partorito io l'anestesista era in sala operatoria con un codice rosso. Quando è arrivato in sala parto io ero già troppo dilatata quindi niente epidurale

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devi fare prima il colloquio con l'anestesista.

Si fa un mesetto prima della data prevista del parto e va prenotato con l'impegnativa del medico (a me l'ha fatta il ginecologo). Ti conviene cominciare a muoverti per la prenotazione perchè alcuni ospedali non hanno molto posto e bisogna prenotare con largo anticipo.

E' un semplice colloquio e dovrai portare gli esami del sangue richiesti, in quell'occasione ti viene spiegato per bene come funziona l'anestesia e il medico prepara una cartella con eventuali allergie e altre cose utili da sapere al momento.

Poi al momento del parto deciderai se richiederla o meno e il medico valuterà se ci sono le condizioni per farla. Però senza la visita preliminare NON puoi farla assolutamente, anche in caso di parto difficile e lunghissimo non ti faranno l'epidurale.

Per quello è importante fare la visita prima.

• Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l'epidurale bisogna fare un colloquio... Non so come funziona nell'ospedale dove partorirai tu... dove ho deciso di partorire io, il colloquio lo fanno a tutte le gestanti indipendentemente dalla volontà di farla o meno.. xché non si sa mai... Tra l'altro da noi è pure gratuita... chiedi bene dove andrai a partorire tu....
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No devi prima fare un colloquio con l'anestesista e fare gli esami del sangue, senza questo l'epidurale non puoi richiederla. Ti consiglio di informarti presso il tuo ospedale.
    • Rispondi
  • Antonellyna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Foggia
    Antonellyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa mi ha fatto prenotare un incontrocon ll'anestesista per l'ultimomese di ggravidanza, in particolare nelle ultime2 settimane, e le porterò delle analisi specifiche che mi ha segnato la ginecologa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione