Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposo TOP Maggio 2014 Roma

Esame acconciatori: domande

Aldo, il 17 Marzo 2014 alle 08:29 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 13

Oggi e domani vado ad una commissione d'esame per acconciatori.

Mi volete suggerire qualche domanda e togliervi qualche curiosità anche voi?

13 Risposte

Ultime attività da Desi, il 22 Marzo 2014 alle 12:32
  • Desi
    Sposa Saggia Luglio 2014 Varese
    Desi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso un diadema non molto grande e la mi parrucchiera ha dei punti luce vedremo cosa utilizzare
    • Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa VIP Luglio 2014 Catania
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, sei stata molto carina a condividere con me e con tutte la tua acconciatura! Smiley smile Con qualche extension sarà perfetta! Hai pensato a qualche accessorio?

Vedremo cosa mi proporrà la mia parrucchiera...

• Rispondi
  • Desi
    Desi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sono a punta,ma in compenso un pò a sventola.

Anche io optato per un semi raccolto, devo nascondere anche l'osso cervicale che è molto sporgente

Io ho optato per le extencion per infoltirli un pò, la mia piega solitamente dura dalla mezz'ora alle 2 ore massimo

La permanente devo farla almeno 2 volte nel giro di 20 gg per poter vedere qualcosa.

Ti posto una acconciatura che mi avevano fatto in fiera ad Assago, mi è durata 4 giorni !!!! Semplicemente passati con la piastra per fare i boccoli, poi cotonati, laccati, lavorati con le dita per la piega e fermati con mollette. Speriamo riesca anche la mia parrucchiera. vedi sotto rimangono un pò vuoti che riempirò come ho scritto prima con extencion.

capelli

• Rispondi
  • Sposina2014
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie aldo!!!! il taglio a "emma" va bene per il quotidiano immagino...io cercavo una soluzione per coprire le orecchie il grande giorno...ho visto molte acconciature, semiraccolti molto belli che risolverebbero il problema ma ho paura che con i miei capelli (pochissimi, sottili, lisci tipo kaory della philadelphia e che non reggono la piega) sia difficile rializzarli!
    • Rispondi
  • Sposina2014
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma le tue orecchie sono perfette!! non sono a punta!
    • Rispondi
  • A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, i fiori freschi non sono stati molto gettonati, nel senso che sono belli ma le condizioni atmosferiche debbono permetterlo perciò niente pioggia (ovviamente) ma neanche umidità o troppo caldo (vedi l'estate). Insomma alla fine dei giochi forse i fiori freschi sono adatti nei mesi di aprile/maggio e forse fine settembre. Per quanto riguarda invece i fiori artificiali sono preferiti perchè appunto reggono di più. Le acconciature con strass e altro servono a dare più luminosità e sono (ovviamente) indipendenti dai fattori meterologici, quindi più duttili. Comunque la regola generale è che l'acconciatura si fa in base ai gusti della sposa al massimo andando a migliorare l'idea ma non stravolgerla.

Per i capelli che non si reggono, la risposta è un taglio semplice, non troppo elaborato comunque dando una "cotonatura"

Per nascondere le orecchie a punta adesso il taglio di moda alla "emma" è il più gettonato, ossia uno scalare che parte corto dalla testa per arrivare lungo sotto il mento. In questo modo le orecchie vengono coperte per tutta la metà superiore

• Rispondi
  • Desi
    Desi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

-interessa anche a me quello che hai chiesto tu

• Rispondi
  • Sposina2014
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiori freschi o acconciatura artificiale (strass o altro) pro e contro!
    idee per capelli che non tengono la piega neanche a pagarli?
    e se voglio nascondere le orecchie a punta?
    spero non sia tardi
    grazie
    • Rispondi
  • A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Te lo dico dopodomani, visto che ci devo andare oggi e domani

mr green

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Com'è andata?

Io ho fatto per anni da modella per i parrucchieri, ho sempre avuto i capelli lunghissimi e forti.. ho poche foto perchè era roba talmente stramba, e trucco talmente volgare che sinceramente non mi piacevo per nulla Smiley xd

per non parlare di quando me li hanno tagliati e colorati... mai più!!!! Smiley cry

Per il matrimonio infatti li ho lasciati sciolti, memore di tali esperienze traumatizzanti!!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto... ottima domanda

• Rispondi
  • A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah.... no, quella non posso farla anche perchè non rientra "nelle materie di studio", poi sono acconciatori quindi non sono ancora i titolari del negozio anche se potrebbero diventarlo con una piccola integrazione

• Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia domanda è : perchè costano tanto quando si parla di sposa? Che si tratti di una pettinatura elaborata o semplicissima, il prezzo resta invariato... perchè??????perchè??????

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione