Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lena
Sposa VIP Dicembre 2019 Catania

Esame seno

Lena, il 8 Ottobre 2020 alle 16:36 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao, sto per recarmi dalla senologa a fare un controllo e mi è venuto il dubbio che possa essere deleterio se dovessi essere incinta, sto cercando una gravidanza. È pericoloso? Che tipo di esami mi aspettano?

11 Risposte

Ultime attività da Lena, il 8 Ottobre 2020 alle 18:23
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho fatto l'esame, mi ha fatto una semplice ecografia, non ha trovato nulla di preoccupante e mi sento abbastanza sollevata. Sono contenta di averlo fatto, grazie per il sostegno 💪🏻😉
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo ho diversi casi di cancro al seno in famiglia e non avevo mai fatto un controllo, per fortuna è andata bene 💪🏻
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara! Hai perfettamente ragione
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solitamente i controlli al seno in giovane età prevedono ecografia e visita e quelle non creano nessun problema perchè non ci sono radiazioni.

Nel caso in cui ti propongano una mammografia fai presente che potresti essere incinta, cmq dubito che te la propongano.

Fai bene a fare il controllo al seno ora perchè poi una volta in gravidanza non si può più fare e bisogna aspettare il termine dell'allattamento per effettuare i controlli.

• Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con le altre, vivi serenamente senza porti limiti e preoccupazioni fino al positivo...e anche dopo cerca di stare serena il più possibile. La mia ginecologa sia durante la ricerca che adesso mi dice che la gravidanza é fisiologica, non patologica...non sarai malata, dovrai stare certamente attenta ma ti assicuro che saranno già così tante le cose da evitare (ti troverai a sfogliare un menù delle pizze e scoprire che....dovrai accontentarti di una margherita, meglio se integrale o di kamut 🤣) quindi goditela finché puoi. In becco alla cicogna.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto! Ma poi la mammografia si fa solo dai 50 anni in su, o prima se hai casi in famiglia di cancro al seno. Non ti preoccupare stai tranquilla un’ecografia non fa niente, io le faccio ogni 12 mesi per delle cisti al seno
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma no, l'ansia ci sta tutta ed è anche un "bel" modo per proiettarsi già nell'ottica mentale della gravidanza Smiley smile solo davvero non ti serve e non ti fa bene, anche perché ti assicuro che quando sarai incinta di ansia ne avrai già da vendere, se ora puoi evitartela meglio!

• Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché ho letto che la mammografia è sconsigliabile in gravidanza.. Quindi una ecografia si può fare... meno male, mi sento sollevata! Perché mi faccio mille paranoie? Sono apprensiva lo so 😭
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio omonima🤣! Purtroppo sono l'ansia fatta persona e temo che se mi dovesse fare qualche esame potrei creare danni irreparabili ad un eventuale feto.. mi solleva sapere che non mi devo preoccupare, perché mi era salita una paura di andare dal senologo! Ho detto cavolo non ci sono mai andata e giusto giusto capita adesso! 😑😑
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io suggerisco di non stressarti e fasciare la testa prima del tempo 😊 ho fatto un’ecografia al seno la settimana scorsa, non ha per niente male a una gravidanza futura/in corso. Solo radiografie e TAC sono sconsigliate
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma no, gli esami "pericolosi" se sospetti di essere incinta sono solo radiografie e TAC.

Semmai fallo presente alla dottoressa, che sei alla ricerca.

Posso dirti una cosa? Leggo spesso i tuoi post e ho la sensazione che tu ti stia davvero preoccupando troppo prima del tempo. Aspetta di essere veramente incinta e poi fatti tutte queste domande Smiley smile altrimenti non vivi più!

Ti auguro che accada subito, ma io per esempio ho dovuto cercare il secondo figlio per ben 2 anni... ecco, se per 2 anni avessi attuato tutte le precauzioni della toxo, evitato visite mediche, allontanato il gatto, pensato a come fare a recuperare il peso dopo la gravidanza non avrei vissuto più Smiley smile Quindi vivi serena, a me tutti i ginecologi hanno sempre detto di comportarmi come se fossi incinta solo dal giorno del test positivo, prima non serve, è inutile e stressante.

In bocca al lupo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione