Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria Francesca
Sposa Novella Luglio 2020 Crotone

Esami della trombofilia

Maria Francesca, il 15 Novembre 2022 alle 19:58 Pubblicato in Future mamme 0 6
Buonasera ragazze stamane sono arrivate gli esami della trombofilia che sono risultate con due geni di eterozigosi vengo da un aborto biochimico,la mia ginecologa mi ha detto di prendere una bustina di cardiorene da 75 in più il progefik dopo ovulazione ora. Mi trovo in fase luteràle qualcuna mi sa dire chi ha preso sto farmaco e se posso assumerlo tranquillamente capitemi e sempre un anticoagulante aggiungo che prendo anche la metformina per l insulina resistenza non vorrei che fa contrasto la ginecologa dice di no….ma io vorrei anche un parere da chi ha avuto esperienze

6 Risposte

Ultime attività da Ny152, il 19 Novembre 2022 alle 20:57
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, però se un medico non si spiega bene chiedete. Siamo lì apposta. Io sono medico (non ginecologa) ma non sai mai chi ti risponde su un forum online, dicevo solo quello.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio molto per il chiarimento 🙂 ci tenevo solo a chiarire che il suo topic era per capire meglio e che non si era spiegata correttamente.
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La collega ha fatto una prescrizione appropriata. Non ci sono interazioni e sono farmaci che per gravidanze a rischio vanno bene.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una mia cara amica, si è un po' espressa e spiegata male. Da quel che so vorrebbe capire le esperienze di altre persone che lo hanno assunto, perché la sua ginecologa le ha detto di prenderlo per una lieve trombofilia, mentre la ginecologa che la segue per la fertilità le ha detto che non serve a niente prenderlo. Quindi è andata in confusione e voleva soltanto capire se questo farmaco può aiutare anche a prevenire eventuali aborti 🙂 inoltre, siccome prende la Metformina per insulino resistenza e nessuna delle due dottoresse, alla sua richiesta, le ha spiegato chiaramente se i due farmaci presi in contemporanea nello stesso periodo possono fare interazione, voleva capire se appunto ci fosse chi li prende e non ha riportato effetti collaterali, perché è un po' preoccupata. Hai ragione a dire che il parere del medico conta, ma spesso i medici sono parecchio superficiali e si scocciano per niente a dare una spiegazione più approfondita.
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, mi accodo ad ogni parola che hai scritto!
    Io anche prendo Cardirene (dosaggio 160) perché nella precedente gravidanza si è verifica una resistenza nelle arterie uterine che ha causato la nascita prematura (35 settimane) e sottopeso del mio bimbo .
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non capisco… sei andata da un medico, ti ha fatto fare gli esami, li ha valutati e ti ha dato una terapia appropriata. Come puoi fidarti di più di un forum online che di una persona che ha studiato per quello?
    Il cardirene è acido acetilsalicilico, cioè aspirina, ed è sicuro in gravidanza esattamente come la cardioaspirina, si dà se ci sono rischi di trombosi o di preeclampsia.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione