COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Emanuela
Sposa VIP Luglio 2016 Milano

Esami pre-gravidanza

Emanuela, il 13 Febbraio 2017 alle 21:57 Pubblicato in Future mamme 0 15
Salvato
Rispondi
Ciao ragazze chi di voi ha fatto esami pre gravidanza??A me è uscito quanto segue (vedere foto).Sto aspettando appuntamento per far vedere risultati alla ginecologa .. Secondo voi mi dovrò fare qualche vaccino??? -.-mi ricordo che mi aveva detto che se non fossi stata coperta da qualcosa mi avrebbe consigliato il vaccino ma non ricordo di cosa parlava (forse della varicella...)!!

Esami pre-gravidanza - 1

Esami pre-gravidanza - 2

15 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 15 Febbraio 2017 alle 07:07
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    Allora probabilmente non rientra tra gli esami di routine pre-gravidanza, io l'ho fatto dopo che ho scoperto di essere incinta tra le prime analisi. Te lo chiedevo giusto perché io non risulto immune e la mia gine si chiedeva come mai non avessi fatto il vaccino (vai a sapere poi!!)
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    Quello dell'epatite non me l'hanno fatto fare!!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    Nelle mie analisi è uscito igg positivo sia X rosolia sia X varicella per cui se ho capito bene cercando su internet significa che in passato sono entrata in contatto con il virus.. Ti chiedevo come fosse uscito a te quel dato anche se immagino fosse negativo altrimenti non ti avrebbero fatto fare il vaccino...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    Cosa avevo?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    Ma tu non avevi igg positivo ??
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Puoi farli anche dopo un mese ma conviene sempre aspettare minimo 3 mesi.. cosi si cristallizza meglio..io invece di 6 mesi, come dicevano tuttui, ho aspettato 5 mesi ma nelle analisi risultavo immune gia dopo 3 mesi
    • Rispondi
  • Vira
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Vira ·
    • Segnala

Così tanto tempo dopo il vaccino per la rosolia ? Io la settimana prossima devo ritirare le risposte dei analisi vediamo come va ,il mio gine ha detto che se sarà necessario faccio il vaccino e dopo bisogna aspettare 1 mese , di che che è sufficiente . Vediamo ... Non vedo l'ora così possiamo iniziare la ricerca 💗

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Il vaccino della rosolia
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Noi da una settimana abbiamo"aperto i cantieri".Prima ho fatto dei controlli e ho dovuto fare il vaccino anche se contraria.. l'ho fatto il 15 settembre si dovrebbe aspettare 6 mesi m dopo 3 mesi puoi fare le analisi per vedere se sei immune infatti io lo ero già a dicembre!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala

Può darsi che tu abbia fatto il vaccino? Anche io non ricordo di aver avuto la rosolia (neanche i miei se lo ricordano! Smiley xd) ma probabilmente sono stata vaccinata, dato che risulto immune.

Comunque risulti positiva a varicella e rosolia, quindi sei a posto così, per le altre cose non ci sono vaccini. Test sull'epatite B l'hai fatto? Non so se questo però rientra tra gli esami pre-gravidanza, io l'ho fatto dopo!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    Probabilmente sì!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala

ciao grazie mille..è proprio come avevo interpretato io ... ovviamente poi ne parlerò anche con la gine, ma volevo un parere nell'immediato in quanto non so quando riuscirò ad andare da lei (riceve un solo giorno e in pieno pomeriggio quindi non so se riesco a prendere il permesso dal lavoro...dopodomani la chiamo e spero che mi dia le info anche per telefono!!)

La cosa che mi lasciava un pò perplessa è che da bambina non ho fatto nè rosolia nè varicella..però probabilmente sono entrata comunque in contatto con il virus visto che mi risulta igg pos

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    Allora la varicella l'hai passata. La rosolia o sei già stata vaccinata o l'hai passata. Se fossi stata negativa sarebbe stato bene vaccinarsi, ma questo avrebbe un po'ritardato la ricerca. Sei toxo negativa. Per questo non esistono vaccini, dovrai fare attenzione a lavare benissimo verdura, mangiare carne bencotta, evitare alcuni alimenti come x es salame, crudo ecc. Sei anche cironegalovirus negativa, x questo devi stare attenta a non stare troppo appicicata a bimbi soprattutto se malati... ma x questo non me e intendo tanto, in quanto io sono positiva. Ovviamente discuti di tutto con la tua ginecologa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2012 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao!io li avevo fatti, ma non il titolo anticorpale x varicella. Sicuro ti avrebbero fatto fare vaccino per la rosolia, ma tu dovresti essere a posto. Per la varicella credo vari da dottore a dottore..io mai fatto varicella e mi sono vaccinata ora, quando il mio bimbo l'ha presa, non al momento della gravidanza!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    Mi dispiace ma non ti so aiutare, né il mio medico né il ginecologo mi ha prescritto degli esami prima di iniziare la ricerca
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti