Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Settembre 2021 Pavia

Escursioni watamu malindi

Anna, il 29 Gennaio 2020 alle 23:05 Pubblicato in Luna di miele 0 11
Ciao ragazze! Sto cercando informazioni per il Kenya, vorremmo fare 4 giorni di safari e poi mare sono che stare 10 giorni in un villaggio per me e il mio fm sarebbe parecchio noioso! Siamo due molto movimentati e non vorremmo starcene con le mani in mano... La mia domanda è, che escursioni si possono fare a malindi e WATAMU? C'è una cittadina con un mercato che si può girare da soli? Fuori dal villaggio la sera si può uscire? E soprattutto vorrei fare delle escursioni senza i Beach Boys... Chiedo troppo? 😅 Helpp sposineeee

11 Risposte

Ultime attività da Cinzia, il 30 Gennaio 2020 alle 21:49
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Allora , Anna,

sicuramente è preferibile organizzare dall'Italia i safari ( semmai decidessi di farlo ), questo sicuramente, in modo che tu abbia già sotto controllo tutto ( o quasi ), mentre per le escursioni varie non c'è nessun "pericolo" nell'organizzarli sul posto.

Beach boys o no!??! E' una domanda che spesso mi viene fatta, e , onestamente io parlerei di ragazzi più o meno affidabili e ce ne sono diversi, la maggior parte affidabili che lavorano per agenzie e cercano di "accalappiare " i turisti lungo le spiagge. Considera che loro sono al corrente di tutti gli arrivi e le partenze dei vari tour operator Smiley laugh

In villaggio sicuramente pagherai di più, questo è poco ma sicuro, e, sono sicura che all'interno vi faranno certi lavaggi di testa per affidarvi a loro e non ai beach boys.

Se avrai pazienza, prova ad andare anche su Tripadvisor e informati, vedrai che ci saranno nomi , agenzie ecc ecc ( io ho i miei preferito, ma non sono qui a sponsorizzare nessuno , ma soprattutto voglio precisare che NON percepisco uno scellino ( moneta loro locale ).

Mangiare ?!?! Se alloggerete all'interno dei resort vedrai che organizzeranno 1 serata "africana" e li mangerete tutte le specialità locali.

Chapati ( sono i nostri pseudo piadina )

Samosa ( è della pasta fillo con all'interno verdure, o carne, o pesce, buonissssssimi )

Ugali = polenta bianca

Riso al cocco, spettacolare, aragosta, riso pilau ( che è una sorta di riso, con aggiunta di spezie, e si cucina con la carne , poche volte con il pesce ), e mooolto altro, non dimentichiamo i vari succhi di frutta, il mio preferito è quello al mango.

Molti consigliano di portare vestitini, penne, quaderni, ecco, io la vedo diversamente, primo perchè sono ingombranti in valigia e "pesano" sul peso totale dei chili da portare. Io sono più propensa nel fare una colletta tra i tuoi amici,parenti e spenderli li, primo perchè costa tutto di meno, e secondo perchè fai girare li l'economia. Se vai a Watamu, fatti portare a Timboni, che è un piccolo paese e i prezzi li scendono, mentre a Watamu, nei vari supermarket ( uno fra tutti quello di Mama Lucy, in centro ), costa tutto di più.

Fate attenzione ai FINTI orfanotrofi, che vengono allestiti, nel vero senso del termine, per i turisti, ma lasciati guidare da persone esperte che ti consigliano dove andare, sia ad acquistare i prodotti alimentari e non, e sia dove visitare orfanotrofi dove portare tutto.

Per i vari regalini ti consiglio di andare da ZEBRA SHOP, a Watamu, prezzi davvero bassi, e 1000 prodotti a tua disposizione, da collanine, fermagli, ciabattine con perline, borse, oggetti vari in legno ( se hai tempo fatevi portare a visitare qualche fabbrica di legno, vedrai che artigiani che ci sono li...).

Chiedi.... e ti saprò dire Smiley winking

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okk perfetto sei un tesoro!!!
    Ultima cosa che volevo chiederti ☺️quando sarò lì le escursioni dici che mi conviene farle con i Beach Boys oppure prenotarle in hotel? È più sicuro tramite l hotel?

Poi qualunque consiglio tu abbia da darmi è ben accetto, posti da vedere dove mangiare cosa mangiare cosa portare o altre cose particolari 😍😘😘😘
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anna,

per quel che riguarda il tempo, in linea di massima si, anche se anche li il tempo è cambiato, notevolmente direi.

Io sono stata a fine ottobre 2019, e, il tempo sarebbe dovuto essere bellissimo, invece, fino le due settimane precedenti è successo che piovesse a dirotto ( cosa rara ad ottobre ), e il periodo dove c'eravamo noi, ha piovuto la notte, fatto bello di giorno, e qualvolta qualche pioggerellina, ma dalla durata di 10 minuti.

Caldo sempre !!!

Spiagge belle a Watamu : Ocea Breeze, Papa Remo, di fronte all'isola dell'amore, Turtle beach, zona Garoda, e spiaggia vzona Jacaranda ( che si trova a metà tra Malindi e Watamu ).

L'orfanotrofio degli elefanti esiste, ma non a Watamu nè a Malindi, ma si trova nelle vicinanze di Nairobi ( orfanotrofio degli elefanti David Sheldrick ).

Tartarughe: la zona è quella del Turtle beach , ma è più una leggenda che realtà, nel senso che dovresti capitare nel periodo dello schiudersi delle uova e poi non è così facile da vederle.

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oohhh che bello quante informazioni 😍😍😍😍 io vorrei andarci a inizio ottobre secondo te è adatto come periodo? Sisi dimmi le spiagge di WATAMU da vedere che me le segno!
    Sai se c'è l orfanotrofio degli elefanti o se c'è un posto per vedere le tartarughe??
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anna carissima,

certo che conosco il Temple Point, è uno dei resort più belli che sono sorti a Watamu negli ultimi 15 anni.

Si trova , rispetto a Watamu centro, un pò fuori mano, nel senso che per raggiungere il centro dovrai per forza di cose usare o il tuc tuc ( il nostro ape car, per intenderci ), o il bajaji ( che sono le moto ). Location mozzafiato, si, esatto, nel parco marino ( ccome del resto la maggior parte dei resort ).

Andare a Malindi per vedere il mare te lo sconsiglio vivamente perchè Malindi NON ha mare bello, Watamu si. Ci sono delle spiagge bellissime a Watamu, poi , se vorrai ti dirò dove, ma vedrai che in 1 settimana non avrai tanto tempo per il mre Smiley smile soprattutto se farai safari.

Malindi si, dista più o meno 15 km , ma, ripeto, Malindi è bella per fare un giro in città, vedere la città, il mercato "vecchio", bere un bel succo di mango al Karen Blixen.

Io sono andata ad ottobre , e tornerò a settembre.... Smiley smile

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao caraaaa grazie della risposta! Guarda pensavo WATAMU leggendo varie recensioni e sentendo alcune amiche che ci sono state... Il resort si chiama TEMPLE POINT ed è bellissimo nel parco Marino di WATAMU.. L hai mai sentito? Sai per caso com'è? Ma volevo andare a malindi un giorno per girare e vedere il mare lì è fattibile anche da soli? Ho visto che sono 14 kilometri di distanza
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna !!!

Frequento il Kenya, la costa del Kenya, dal 2009...vado 2 volte l'anno e, se vorrai sono qui a tua disposizione per qualsiasi tua curiosità o domanda.

Innanzi tutto, hai già deciso dove andare, Malindi o Watamu !!?

Resort già scelto?

Di mercati ce ne sono sia a Malindi che a watamu ( più caratteristico quello di Malindi perchè è racchiuso tutto insieme , Watamu no, o meglio, esiste ma è piccolo, si da più sèazio a piccoli locali che hanno bancarelle e li vendono i propri prodotti ).

Escursioni !??! A volontà.

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Io sono stata in kenya diversi anni faè stata un'esperienza meravigliosa, sono stata solo una settimana e ho sperimentato veramente che cos'è il mal D'Africa.

Ho fatto il safari di 3 giorni visitando lo Tsavo Est, lo Tsavo Ovest e L'amboseli ho visto paesaggi meravigliosi...per non parlare degli animali...Zebre, Elefanti, Giraffe, Facoceri, iene, bufali...uccelli di vario tipo e vari colori...è indescrivibile quello che si prova in quella terra...

Noi abbiamo fatto il safari con una guida del posto che però abbiamo contattato dall'Italia, ci siamo trovati benissimo...Ovviamente sono partita dall'Italia con Due Valigie, una era piena di vestiti, penne, matite, palloncini da portare ai bambini...ricordi indescrivibili...mentre scrivo ho la pelle d'oca. Comunque oltre al safari di tre giorni e lunghe passeggiate sulla spiaggia bianca con i granchietti bianchi e in mezzo al mare con la bassa marea abbiamo fatto l'escursione all'isola di Waka Waka ( dovevamo vedere i delfini, ma il tempo era brutto e abbiamo fatto solo un pò di snorkeling) abbiamo pranzato con pesce fresco alla griglia e abbiamo visitato l'isola...l'altra escursione l'abbiamo fatta a Marafa...spettacolare!! comunque di escursioni ce ne stanno tante, l'isola dell'Amore, Sardegna2 come la chiamano loro...non ti consiglio di uscire da soli dal villaggio...

Tramonto EmozionanteEscursioni watamu malindi 1UccelliEscursioni watamu malindi 2questo coccodrillo è un cucciolo, mi stava lonatano forse un metro....adrenalina puraEscursioni watamu malindi 3di questi uccellini è pienoEscursioni watamu malindi 4IppopotamiEscursioni watamu malindi 5Leoni ne ho visti proprio tantiiiiEscursioni watamu malindi 6Questa è una delle strade dove hanno girato " La mia Africa"Escursioni watamu malindi 7le case dei MasaiEscursioni watamu malindi 8KilimangiaroEscursioni watamu malindi 9la vitaEscursioni watamu malindi 10Escursioni watamu malindi 11Escursioni watamu malindi 12

Un momento di bassa marea...la spiaggia era piena di granchietti bianchiEscursioni watamu malindi 13Marafa ( Hells Kitchen)Escursioni watamu malindi 14

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo stati questo dicembre Smiley smile ti consiglio l'escursione safari marino, ti portano in barca a fare un giro per vedere i delfini e fare snorkeling poi in una spiaggia a fare un pranzo a base di pesce grigliato e chi vuole può fare ancora un giro tra le mangrovie in canoa per vedere granchi blu e altre meraviglie. Poi ce ne sono tante, noi stando una settimana abbiamo fatto solo safari di due giorni e un giorno di safari marino. 10 giorni in effetti sono tanti da passare in resort! Ci sono altre escursioni di cui mi hanno parlato bene tipo le rovine di gede. Però ti sconsiglio di uscire da sola, l'africa non è l'europa e c'è tanta povertà in giro, non mettetevi in situazioni pericolose!! Se compri le escursioni in hotel le paghi di più rispetto al comprarle dai beach boys ma considera che avete garanzie che i ragazzi della spiaggia non possono darvi.. magari con loro fatevi accompagnare in mezzo all'oceano quando c'è la bassa marea per vedere stelle marine e coralli! Ma ti sconsiglio altre escursioni. In spiaggia ci sono i militari che vi terranno lontani i beach boys se vorrete farvi una passeggiata, per noi non sono stati esagerati!

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono stata a watamu 10 giorni dopo e giorni di safari... Ci si sposta tranquillamente, ma è meglio avere qualcuno del posto che ti porti in giro.. Un po' per evitare rotture ed un po per scoprire posti meravigliosi... In 10 giorni puoi davvero fare tantissime cose, gede che è il 'paese delle scimmie', Marafa che sarebbe il canyon africano, vedere la vera Africa ed andare in orfanotrofi (la mia giornata più bella in assoluto anche se sono tornata a casa letteralmente senza scarpe e vestiti perché ho lasciato tutto), e ce ne sono tanto altre che al momento sono anche lunghe da scrivere.. Io ti sconsiglio malindi di sera.. Il Kenya vi lascerà qualcosa di magico nel cuore 💞Escursioni watamu malindi 15

Escursioni watamu malindi 16

Escursioni watamu malindi 17

Escursioni watamu malindi 18

Escursioni watamu malindi 19

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io sono stata a watamu due anni fa e abbiamo fatto 2 giorni di safari allo tsao est e l’escursione alle rovine di gede (ho fatto tutta l’escursione con una scimmia sulle spalle!! 😂)... puoi uscire dal villaggio da sola, c’erano due ragazze che pagavano dei tizi fuori dal villaggio e andavano in moto in 3 a malindi! Sinceramente noi non ci siamo fidati e sicuramente non è come uscire qua e non è come magari sharm! A me come viaggio è piaciuto tanto ma sappi che appena ti vedono cercano di venderti e propinarti qualsiasi cosa infatti sulle spiagge c è l’esercito che appena si creano dei gruppi di beach boys troppo grandi che infastidisce i turisti li “disperdono”!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione