Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Maggio 2018 Massa Carrara

Esempi di Menù ?

Francesca, il 7 Dicembre 2017 alle 15:06

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 58

Ciao a tutte ! A fine Gennaio butteremo giù il Menù con il ristorante , pensavo a qualcosa che non andasse oltre 50€ a persona. Se non faccio troppo l'impicciona posso chiedervi quando avete preventivato a persona (€) e quante portate ci stanno dentro ? Grazie 👰🏻🖤
Ciao a tutte !
A fine Gennaio butteremo giù il Menù con il ristorante , pensavo a qualcosa che non andasse oltre 50€ a persona.
Se non faccio troppo l'impicciona posso chiedervi quando avete preventivato a persona (€) e quante portate ci stanno dentro ?
Grazie 👰🏻🖤

58 Risposte

• Sharon
    Sposa VIP Giugno 2018 Verbania
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderei 97 a testa. Il menu sarà con aperitivo a isole,due primi ( uno si terra e uno di mare), due secondi (terra e mare) sorbetto, buffet di dolci, torta nuziale, fontana di cioccolato e carretto dello zucchero filato
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un menù da 65 € a testa (per gli adulti) e comprendeva:
    - Aperitivo in piedi all’esterno (mozzarelline panate, verdure pastellate, olive ascolane, voul-au-vent, ecc.) con spumante
    - Antipasto al tavolo (gnocco fritto, polenta e brüscìtt, affettati, formaggi, verdure grigliate)
    - Bis di primi (una pasta fresca e un risotto, entrambi “di terra”)
    - Sorbetto al limone
    - Bis di secondi (uno a base di vitello e uno a base di maiale)
    - Verdure grigliate e patate al forno
    - Macedonia con gelato
    - Torta nuziale con panna fresca e spumante
    Questo in un bellissimo agriturismo ad agosto ^^
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa VIP Marzo 2019 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il.nostro menù sara aperitivo/buffet con frittura di mare e terra e varie altre specialità della casa,tartine varie ecc. Cocktail di gamberi e roba varia . Poi dentro a tavola ,6 antipasti di mare,due primi,un secondo,tagliata frutta,buffet di dolci e torta nuziale 80 euro a persona,solo perché conosco la nipote della proprietaria ma in realtà e 115 euro a persona il mio menù,la villa è vista mare. Si vede tutta capri,ischia,costiera amalfitana e costiera sorrentina.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    130 a persona. Aperitivo di benvenuto,Buffet servito a tavola all'esterno (senza la calca) mare e terra. Ai tavoli in sala, antipasto di mare, due primi di cui uno di mare, un secondo, tagliata di frutta, buffet di dolci. Siamo in una villa vista mare.
    • Rispondi
  • Karin
    Super Sposa Agosto 2018 Cosenza
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro menù sarà più o meno:
    Aperitivo misto con affettati misti, polpettebdi melanzane, gnocchi fritti, pitticelle ai fiori di zucca, fichi avvolti nel prosciutto e altro.
    Come primi ci saranno fusilli freschi con salsiccia e funghi, risotto alle fragole
    Sorbetto
    Per secondi ci saranno cosciotto di maiale con patate e peperoni, formaggi misti con confetture e miele
    Come frutta una fetta d anguria impregnata di sambuca. Vino sfuso casereccio. Come hai potuto notare è tutto rustico come il tema del nostro matrimonio e spenderemo circa 40/45 a persona
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca,il nostro menu per ora è nella fascia dai 60 a 78 (il prezzo finale lo farà la scelta delle pietanze) e vi è compreso:

aperitivo di benvenuto a buffet con isole (mare caldo,mare freddo,salumi,formaggi,grigliata,ecc ecc ecc)

un antipasto/due antipasti (3 euro in più a testa)

due primi(mare/terra)

due secondi(mare/terra) con relativi contorni

sorbetto

formaggi con composte e miele

buffet di frutta

angolo rum

buffet di dolci(solo allestimento perchè i dolci dobbiamo farli a parte)

in più nel prezzo è compreso l'allestimento della sala(centrotavola,coprisedie,eccc)

a mezzanotte lo chef offre un piatto di pasta(spaghetto aglio e olio,pasta e fagioli,ecc)

ed è tutto buonissimooooooooooooo

a chiunque comunichiamo la scelta del ristorante ci fa i complimenti per la scelta...sono gli unici che hanno lasciato i prezzi onesti di una volta....ed usano tutte materie prime a km 0....

• Rispondi
  • Sissi
    Sposa Precisa Aprile 2018 Brescia
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizialmente volevo spendere 60€.
    Puntavo ad un agriturismo o comunque un qualcosa di semplice.
    quando sono andata al primo agriturismo in un giorno qualunque e ho assaggiato cibo e vino...non mi sono piaciuti. beh ho guardato il mio compagno ed abbiamo capito che meno di 120 non avremmo trovato.
    Tutto dipende anche dal vino che ci vuoi abbinare, e per noi è fondamentale mangiare e bere bene.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Agosto 2018 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 120 a persona( aperitivo, buffet di antipasti alcuni preparati a vista ,2 primi 2 secondi sorbetto + un dolce tra l ultimo secondo e la frutta piu buffet di dolci rum sigari amari caffè e infine la torta)😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo sui 95€ a testa con buffet di antipasti a isole e buvette di spumanti, sangria bianca e succhi, poi serviti a tavola due primi, un secondo con contorno, torta nuziale, buffet di dolci e fontana di cioccolato, vini e spumanti inclusi...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo aperitivo a buffet attorno alla piscina, due primi, due secondi con due contorni, buffet di dolci e frutta, torta nuziale, bevande, vini ed acqua a 85€
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi proprio 50€ per aperitivo, fritture, antipasti vari (a tavola o a buffet ma non ad isole), due primi, un secondo con contorno, bevande, angolo bar (open) con caffè, amari e biscotti/dolcetti e torta con brindisi. Tovagliati e allestimenti senza fiori inclusi
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

65€ a persona con aperitivo di benvenuto, antipasto a buffet con varie isole, 2 primi, 2 secondi, un contorno, buffet di dolci e frutta, torta nuziale ed open bar! I bambini e lo staff pagheranno il 50%!

• Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spendo 53€ aperitivo di benvenuto 5antipasti due primi sorbetto due secondi contorno torta e bibite. Allestimento a parte ma è sui 700€ piu o meno. E si mangia bene non è un agriturismo ho un panorama fantastico sulle colline. Spesso si paga la location. Perché qualcuno dice questione di materie prime.. Garantisco che la salsiccia di Bra qui da noi è ottima e c'è nel mio menu Lho assaggiata ed è veramente gustosa. Perché dire che chi spende poco mangia qualitativamente male??Al mio primo matrimonio spesi 65000 lire che possono essere i 65€di adesso è si è mangiato veramente bene che ne parlano ancora... Era un ristorante normale senza piscine o vista su mare (anche xe a Torino nonce il mare) Io parlo da fm di un ristoratore che si serve nello stesso posto di un ristorante più rinomato. Solo che mio fm magari ha meno spese di personale o locale perché una pizzeria normale e l'altro ristorante magari è più grande ha un giardino da gestire... Dipende anche da quello.
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bologna
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da dove abiti!!
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 150€ a persona
    buffet
    6antipasti
    2 primi
    2secondi
    Sorbetto tra un secondo e L altro
    Buffet di dolci e torta
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Settembre 2018 Cosenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    80€ aperitivo a bordo piscina, antipasti 2 portate, 2 primi, 2 secondi, buffet frutta, dolci e torta tutto incluso e bibite.
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Settembre 2018 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    80 euro per :aperitivo, antipasto misto, tre primi,due secondi,due contorni,torta nuziale,spumante,vino,acqua
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Treviso
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    50 euro a persona? Che mangiate? Birra e salsicce?
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

106 con: rinfresco per gli ospiti che arrivano prima della cerimonia (acqua-limonata), bouvet, cocktail benvenuto, tre isole, un primo, rinfresco, un secondo, buffet dolci, torta e spumanti.

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Luglio 2018 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

50euro a persona li trovi, magari in un agriturismo per quello che ho letto qui.

E non credo sia un problema di numero di portate, ma di "materia prima" delle portate.

Comunque noi spendiamo 125euro a persona (adulti) e comprende:

- aperitivo a buffet (con frutti di mare, angolo del casaro, focaccie e prodotti da forno, ed ovviamente drink analcolici ed alcolici);

- 2 aperitivi (uno "caldo" ed uno freddo)

- 2 primi

- 2 secondi (sorbetto in mezzo)

- buffet di dolci

- torta nuziale

Nel prezzo è compresa anche: babysitter, allestimento tavoli e tableu, la confettata, ovviamente i vini, l'acqua, le bibite ed anche l'open bar.

Tieni conto che poi il nostro menù sarà sostanzialmente tutto a base di pesce, essendo il ristorante letteralmente in riva al mare, però visti anche tutti i servizi inclusi e la grande disponibilità che ci stanno dimostrando finora i proprietari, siamo soddisfatti della scelta.

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi Bergamo, comunque 115€ a persona e abbiamo un rinfresco di benvenuto prima del rito, buffet con isole e show cooking, 2 primi, buffet di sorbetti, ghiacciolini e caffè shakerato, 2 secondi, buffet di dolci, torta 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Treviso
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 85 con aperitivo con stuzzichini, 3 antipasti, 3 primi, sgroppino, 2 secondi, frutta, torta nuziale e caffe, compresi acqua e vino
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quel prezzo ti posso consigliare un agriturismo come abbiamo fatto noi e abbiamo circa 10 antipasti 3 primi due secondi pinzimonio frutta bibite torta...dipende dalla zona!
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Giugno 2018 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi con 120 abbiamo antipasto a isole, due primi, un secondo, buffet di dolci, torta e open bar illimitato. Smiley smile

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Avellino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao noi abbiamo preventivato 80 euro e avremo antipasto,due primi, un secondo, poi braciata, giro in cantina, buffet dolci e torta.

• Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi paghiamo 140 😅 con aperitivo due antipasti due primi due secondi sorbetto frutta dolce buffet di dolci e torta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione