COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Tanya
Sposa Master Maggio 2019 Cremona

Esiti spermiogramma

Tanya, il 5 Marzo 2019 alle 20:10 Pubblicato in Future mamme 0 20
Salvato Salva
Rispondi
Ragazze buonasera..
Qualcuna può aiutarmi?
Il mio compagno ha ritirato stamattina l'esito dello spermiogramma e questo è quanto..
Qualcuna mi sa dire qualcosa in merito?
Grazie

20 Risposte

Ultime attività da Tanya, il 7 Marzo 2019 alle 16:45
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si ma da quanto ho letto dovrebbe essere data dalla viscosità ma avendo gli altri parametri nella norma ha detto il gine non dovrebbero esserci problemi cmq..
    Non sto capendo più nulla..
    Aspettiamo l'andrologo il mese prossimo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    Esatto proprio così
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    Ti dirò.. son 3 anni che ho smesso la pillola ma non abbiamo mai fatto calcoli ne nulla.. seriamente seriamente con monitoraggi integratori ed esami quasi un anno ma monitoraggi son 3 mesi
    • Rispondi
  • Starla
    Sposa Master Dicembre 2018 Vicenza
    Starla ·
    • Segnala

Ci credo... convinci tuo marito a fare la cura perché con la viscosità alta i tempi si allungano. Da quanto tempo cerchi una gravidanza?

• Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    Anche il gine stamattina mi ha detto che non dovrebbe essere un problema la viscosità visto il resto è tutto nella norma. Fatto sta che io incinta non rimango.
    Oggi ho un follicolo di 23×25 quindi scoppia da un momento all'altro.
    Ho fatto anche tampone x la istero del mese prossimo e vediamo ma sono cosi stufa
    • Rispondi
  • Starla
    Starla ·
    • Segnala

Mi dispiace molto. Io sono riuscita a rimanere incinta anche con il problema di viscosità, ma ci abbiamo messo più di un anno e poi comunque l'ho perso... adesso speriamo che ci voglia meno grazie alla cura

• Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    A luglio. Si si luglio 2018
    • Rispondi
  • Starla
    Starla ·
    • Segnala

Oh cavolo, ma tutto questo quanto tempo fa?
    Anche il mio ha le supposte e anche un integratore (costosissimo tra l'altro). Gli manca ancora un mese di cura e per fortuna lui la sta facendo!

• Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    Anche dall spermiocoltura del mio fm non risulta nulla e la cosa che mi fa arrabbiare è che l'andrologo gli aveva gia dato delle supposte da prendere che non ha mai preso. E io a dannarmi l'anima xe convinta fossi io il problema
    • Rispondi
  • Starla
    Starla ·
    • Segnala

Anche mio marito ha viscosità aumentata (lui ancora peggiore perché con +++). L'andrologo ha fatto fare altre analisi e, appurato che non ha infezioni, è sicuro si tratti di infiammazione. Adesso ha cominciato una cura che dovrebbe durare un paio di mesi... e speriamo si risolva tutto Smiley smile

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    Nella mia situazione lui l'aveva troppo aumentata 😰😰 era più liquido il gel per capelli a confronto 😁 sembrava quasi non volesse uscire 😣
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    Aspettiamo l'esito dell'andrologo..
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    Anche noi avevamo la viscosità aumentata e ph alto, ma visto sperniocultura normale, l'andrologo ci disse che non c'erano problemi di sorta. Infatti sono rimasta incinta naturalmente nonostante parametri pessimi ovunque
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    Si ha gia preso appuntamento da andrologo e ho mandato i risultati anche al mio ginecologo che domani devo vedere e sentiamo cosa mi dice.
    Anche io avevo visto che x la viscosita aveva spermini lenti e che poteva essere dovuta ad infezione ma siccome poi la spermiocoltura risulta negativa non riuscivo a capire il xe..
    Stamattina va anche dal suo dottore e vediamo anche lui cosa dice..

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    Comunque anche mio marito aveva la viscosità aumentata nell'ultimo spermiogramma.. ma nei precedenti no! Possono essere infezioni (ma la spermiocoltura è negativa quindi sarebbe da escludere) oppure banali oscillazioni fisiologiche, è come quando viene il catarro nella gola e poi va via.. scusa il paragone ma era per farti comprendere!
    Mio marito anche lui ha la motilità al limite, ha Varicocele e deve operarsi.
    Mio marito si è fatto visitare prima dall'andrologo (che gli ha fatto eseguire gli approfondimenti diagnostici ed anche ormonali) poi urologo che l'ha messo in lista per l'intervento.
    Vedrai, non è nulla di grave! A me sembra un buon spermiogramma tutto sommato
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    Non ti so aiutare perché per gli spermiogramma di mio marito hanno sempre usato il Who2010.
    Gli hanno anche sempre detto che spermiogramma valutati e refertati con criteri diversi dal Who2010 non sono attendibili.
    Quindi boh, non vi resta che farlo vedere ad urologo/andrologo
    • Rispondi
  • Nausica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Treviso
    Nausica ·
    • Segnala
    Ciao..ha astenozoospermia ke dovrebbero essere gli spermini lenti..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    Il problema è la viscosità e come se lo è..e lo dico perché il mio compagno aveva lo stesso problema, ha fatto 3 mesi di fluimucil e risolto. Devo dire che ha funzionato fin troppo bene 😉😉😉 anche il ph è alterato. Per il resto mi sembra un buon esito. Risolte queste due cose penso non sarà troppo difficile avere una gravidanza.
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    Lo abbiamo fatto all'ospedale della nostra città. È la viscosità aumentata che non capisco
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    Ve benissimo cara, è un bellissimo spermiogramma se confrontato con quello di mio marito che era un totale diastro. L'unica cosa è che non hanno usato i parametri who2010. L'hai fatto presso un centro per la fertilità? Perché ormai ci si riferisce solo a quei parametri. Questi sono molto diversi. Però da quello che si riesce a capire è ben dentro ai loro parametri utilizzati, il massimo che ti faranno fare è qualche integratore per aumentare la vitalità, ma davvero non avete niente di cui preoccuparvi. Cmq se fate la visita da un andrologo e non hai fatto questo esame presso un centro pma ti dirà di rifarlo, perché questi valori che loro hanno utilizzato sono molto strani
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇