Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dominga
Sposa Saggia Maggio 2023 Napoli

Esperienza negativa da studio creazioni ( negozio di scarpe)

Dominga, il 13 Aprile 2023 alle 22:41 Pubblicato in Moda nozze 0 37
Vi racconto la mia purtroppo esperienza negativa fatta in questo negozio Studio Creazioni, sono stata da loro per commissionare le mie scarpe da sposa, provo delle scarpe e così decido di farle da loro ( pagamento per intero). Chiedo quanto tempo ci vuole e mi dicono 30gg. Dopo qualche settimane vengo contatta dall'atelier per la prima prova e di conseguenza mi metto in contatto con loro per avvisarli che le scarpe mi sarebbero servite e con il tempistiche ( ingenuamente pensavo) di rientrare. Arriva quansi il giorno della prova e provo a contattarli e mi danno una sorte di data ( in tutto questo è complicato anche comunicare perché non rispondono mai quindi assistenza zero) arriva il giorno del ritiro delle scarpe provo a chiamare, messaggi e nulla quindi mi reco al negozio e sorpresa le scarpe non c'erano. Provano a convincermi a prendere delle scarpe che hanno loro per le prove e con molta amarezza e delusione decido di prenderle. Prima di andare via dico: spero che a breve le scarpe arriveranno perché ho bisogno almeno per la seconda prova . Ragazze vi dico che sono passate altre 2 settimane quindi complessivamente ho aspettato 2 mesi e mi danno questo benedetto appuntamento dopo svariate chiamate e messaggi sempre perché non rispondono, arrivo al negozio e provo e le scarpe, cuciture approssimate, la piante della scarpa risulta sbagliata in questo la piante del mio piede è palesemente più larga nonostante le prove fatte.Esperienza negativa da studio creazioni ( negozio di scarpe) 1

Esperienza negativa da studio creazioni ( negozio di scarpe) 2
Esperienza negativa da studio creazioni ( negozio di scarpe) 3

Ovviamente mi sono arrabbiata ho avuto una discussione con loro e adesso mi trovo ad un mese dal matrimonio e la settimana prossima ho la 2°prova e non ho le scarpe. Mai più presone pessime.

37 Risposte

Ultime attività da Alex, il 28 Maggio 2026 alle 11:36
  • A
    Sposa Principiante Novembre 2027 Torino
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Per lavorare bene ci vuole ammirazione e rispetto verso i piedini delle clienti, non dico a livello di attrazione feticistica, ma che ci sia abbastanza interesse da volerli vedere valorizzati nelle scarpe perfetteSmiley smile

• Rispondi
  • Cleopa
    Sposa Abituale Luglio 2026 Cagliari
    Cleopa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😡😡 sono veramente te allibita da come "lavora" certa gente
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Novembre 2027 Torino
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Poveri piedini maltrattati dalle scarpe difettoseSmiley sad

• Rispondi
  • Cleopa
    Cleopa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono talmente professionali che mi hanno anche bloccato su whatsapp!
    • Rispondi
  • Colette
    Sposa Principiante Settembre 2027 Palermo
    Colette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' proprio strano se le scarpe le fanno loro, potrei capire se tu gli avessi chiesto di copiare un modello di un'altra ditta ma in questo caso non sono giustificabili! Anch'io avrei avuto da ridire su questa cosa perchè la punta più corta ha uno stile più da signora matura e "accorcia" il piede come effetto ottico

• Rispondi
  • Cleopa
    Cleopa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, non ne ho idea! So solo che non è stato chiaro all'inizio, quella punta è davvero terribile
    • Rispondi
  • Colette
    Colette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scandalosa anche l'altra ditta MB calzature, non riesco proprio a capire perchè l'hanno fatta così diversa la punta!

• Rispondi
  • R
    Aosta
    Renato ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nelle produzioni artigianali su misura, è la scarpa che deve adattarsi al piede, qualunque sia la larghezza della pianta. In questo caso le misure della pianta mi sembrano standard, forse ha avuto necessità dell'artigiano per via del colore particolare (molto elegante a mio parere)Smiley smile . Non è colpa del piede se l'artigiano sbaglia le misure!

• Rispondi
  • Cleopa
    Cleopa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già, non li consiglio😡
    • Rispondi
  • Colette
    Colette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che imbroglioni!

• Rispondi
  • Cleopa
    Cleopa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te!
    • Rispondi
  • Cleopa
    Cleopa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Colette, molto!! La cosa bella è che le ho rispedite indietro, ho mandato la foto con la misura della circonferenza, e dopo averle tenute 2 settimane, una volta riavuto a casa, ho constatato che non hanno risolto nulla!!
    • Rispondi
  • Colette
    Colette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cleopa, mamma mia che disastro che ti hanno combinato! Ma quanto era stretta quella fascia per stringere così tanto su un piede che mi sembra molto magro?

Io penso di andare da Francesco perchè si trova qui a Palermo, spero sarà migliore per la qualità e il servizio

• Rispondi
  • Cleopa
    Cleopa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esperienza negativa da studio creazioni ( negozio di scarpe) 4
    Esperienza negativa da studio creazioni ( negozio di scarpe) 5
    Esperienza negativa da studio creazioni ( negozio di scarpe) 6
    Esperienza negativa da studio creazioni ( negozio di scarpe) 7
    Esperienza negativa da studio creazioni ( negozio di scarpe) 8
    Anche io ho comprato da studio creazioni e la lavorazione oltre che la gestione del cliente è alquanto deludente ( e mi sto contenendo!)

Tessuto attaccato male, colla ovunque, cinturino strettissimo, (vedi foto) qui le ho usate solo un'ora per la prova abito, pensa tenerle 12 ore al piede! Mandate indietro, le hanno tenute due settimane per nulla perché come mi sono arrivate nuovamente, il risultato era sempre lo stesso, non le hanno nemmeno toccate !!
    Senza parlare di MB calzature , ne ho ordinato un paio semplicemente col plateau e me ne hanno fatto un paio completamente con la punta diversa grossolana e brutta ( vedi foto)
    Quelle sotto sono quelle che ho prdinato, quelle sopra sono invece quelle realizzate! No comment
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2026 Bologna
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho visto i loro video ma non mi hanno convinta perchè il tizio del negozio, i piedi li guarda soltanto e non prende mai le misure!

• Rispondi
  • Cinzia
    Milano
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te!! Sono pessimi!!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Milano
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia stare!!! Mi hanno creato solo problemi

Dopo aver aspettato mesi per le scarpe personalizzate, mi hanno fatto 'elasticità stretto, le ho rimandate indietro per sistemarle e me e hanno rispedire con l'elastico sempre stretto. il tessuto inviato da me scollato e la suola interna scollata!! Ti capisco benissimo. Li sconsiglio a chiunque!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2024 Ragusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto. Grazie per la recensione.
    • Rispondi
  • Bride A.
    Sposa Abituale Luglio 2023 Catania
    Bride A. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile

mi dispiace tanto per la tua brutta esperienza.

Ti consiglio di vedere le scarpe "Albano", le puoi vedere su internet (c'è sia la collezione sposa, che da cerimonia)

• Rispondi
  • Dominga
    Dominga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti sono di manifattura scadente e fatte malissimo, volevo farle su misura per avere colore, tacco e accessori così ma il risultato è stato deludente. Adesso andrò a vedere direttamente in qualche negozio.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Maggio 2025 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo modello l’ho anche visto su SHEIN quindi per essere artigiani mi sembra una parola grossa . A sto punto ti conviene vedere li che c’è ne sono un sacco bellissime e sono pure comode !
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Ottobre 2024 Padova
    Gio' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per il post, di recente mi sono informata su qualche marchio di scarpe personalizzate e avevo sentito di questa ditta ma l'ho esclusa trovando diverse valutazioni negative, dalle tue foto c'è ulteriore conferma che non sembrano scarpe di grande qualità, somigliano parecchio alla roba cinese in vendita su siti low cost tipo Shein. Scusa la curiosità, ma sei sicura di aver bisogno di una pianta personalizzata? A me sembrano piedi con pianta regolareSmiley smile

Io le vorrei personalizzate solo per le decorazioni ma come misure mi calza un 39 standard con tutte le marche che compro di solito

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo che brutta esperienza, spero tu possa risolvere
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io avevo contattato loro per chiedere un preventivo per le mie scarpe erano decisamente troppo fuori budget, e non mi convinceva il modello così le ho prese da tata Italia a 40 euro prova anche tu ad andare 😉
    • Rispondi
  • Dominga
    Dominga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pessimi e non si devono definire artigiani perché non lo sono. Pessimi nel lavoro e come persone.
    • Rispondi
  • Dominga
    Dominga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato scarpe che la mia pianta andava bene e non capisco come mi hanno fatto queste scarpe strette e storte. È tutta apparenza questo negozio, solo pubblicità ingannevole
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto, non è proprio il modello adatto alla pianta del tuo piede. Posso chiederti come mai lo hai scelto?
    Non te lo avevano fatto provarprima?
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace per la tua esperienza, anche io ero stata tentata di farmi commissionare le scarpe da loro (online perchè sono di milano) ma non so non mi convincevano.. meno male che non l'ho fatto vista la tua esperienza!! Fanno tanti tiktok e poi danno un pessimo servizio?! Bah.
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco!
    Guarda ti dico io mi ero data 150 euro di budget.
    Tu ovviamente hai preso le misure con quel tacco quindi ti consiglio di cercare in base a ciò che avevi come tacco.Ti dico alcuni che avevo visto ioSmiley tongueittarello (prese li alla fine)Albano SheinChe 48GloboDeichmannMellusoMax Mara
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da pittarosso avevo visto queste, non sono ovviamente uguali, però magari riesci a tenere il lilla..Esperienza negativa da studio creazioni ( negozio di scarpe) 9

• Rispondi
  • Dominga
    Dominga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lilla mi piaceva perché è il tema del matrimonio e volevo fare qualcosa di diverso ma adesso con poco tempo a disposizione dovrò optare per qualcosa di classico
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magra consolazione, ma almeno quello... 😑
    Le stai cercando lilla? Ho visto che in giro ci sono molti colori pastello
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti