Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Agosto 2021 Roma

Esperienza percorso Pma

Amely💝, il 6 Agosto 2021 alle 13:50 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ragazze sono 2 anni ormai che cerchiamo...tra clomid gonasi progeffik ..aspirina ...le abbiamo provate tutte.. Adesso ho deciso di staccare il cervello per un pò...Credo che quando ricominceremo sarà direttamente in una clinica per la pma... Mi raccontate com'è stato il vostro percorso di decisione? Vi hanno mandato i vostri medici ? Il nostro problema è solo la mia PCOS..

18 Risposte

Ultime attività da Debora, il 10 Agosto 2021 alle 18:24
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Ho letto anche un po’ su internet e infatti eviterò.
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Aprile 2017 San Marino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Debora, MACA e sconsigliata se hai problemi di tiroide. Questo perché contiene goitrogeni, sostanze che vanno a interferire con la normale funzione della tiroida.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Tina mi permetto di chiederti una cosa sulla maca, se posso, mi sembra che sei informatissima ☺️☺️ Sia per caso se porta interferenze per chi prende la pillola per la tiroide (io)? Ho cominciato questo mese a prendere olio di Enotera, un integratore naturale che mi hanno consigliato in farmacia per aumentare qualità e quantità del muco cervicale, e poi prendo già acido folico in versione attiva. Grazie ☺️
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Novembre 2017 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì, a causa di un'infezione avuta, il mio ginecologo mi ha dato da fare una lavanda a settimana a base naturale. Ho usato anche io ginexid, è fantastica 😍. Ora uso soavemin che è altrettanto buono... comunque perfettamente d'accordo con te! Tentare non nuoce 😅💪 ad una certa le proviamo tutte!!
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Aprile 2017 San Marino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tuo marito può prendere i suoi integratori senza problemi. Aggiunge anche questo. Mio marito prendeva profecund B e una pillola di maca…. Ah dimenticavo fai lavaggi vaginali con acqua e bicarbonato. Consigliato dalla mia ginecologa. Come sapone intimo da anni mi fà usare la schiuma Ginexid che è favolosa. Io dico sempre provare non nuoce.
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Novembre 2017 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sei stata davvero di aiuto e tanto tanto gentile! Pensa che, prima che mi rispondessi, avevi anche contattato il mio ginecologo perché mi hai fatto riflettere. Soffro di estrema secchezza e magari anche quello non aiuta! Quindi gli ho chiesto se potessi usare un lubrificante che però non alterasse il pH perché soffro di infezioni e candidosi frequenti, avendo disturbi gastrointestinali. Insomma, le ho tutte 😂. In attesa della telefonata da parte dell'ospedale proverò a fare uso del lubrificante. Per quanto riguarda la maca è davvero una scoperta...ora mio marito sta prendendo altri integratori ma può fungere da piano B. Grazie ancora dell'aiuto e delle tue parole rincuoranti ❤️. Ti auguro il meglio 😘🍀🍀
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Aprile 2017 San Marino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esperienza percorso Pma 1
    Esperienza percorso Pma 2

    Esperienza percorso Pma 3


    https://joyvit.eu/it/negozio/
    Ciao Stella, ti ho messo qui le foto di quello che ho preso io e mio marito. Il link e per la MACA che io ho usato e il gel io ho usato quello monodosi perché mi sono trovata benissimo. Provare non nuoce e io ho fatto così. Ho parlato con le mia ginecologa di tutto ciò e lei mi ha detto “finché è tutto naturale male non fà” e rimasta a bocca aperta quando lo chiamata giorni scorsi per dirlo che sono incinta. La sua risposta è stata “non ci credo” (visto che mi aveva dato per una quasi sterile) e cara ci credi ci credi. Spero esserti stata d’aiuto. Per qualsiasi cosa sono qui 🙋‍♀️
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Novembre 2017 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tina congratulazioni!!! È meravigliosa la tua storia. Posso sapere qual è il gel che hai usato? Interessante anche la maca...non ne avevo mai sentito parlare. Li ha presi solo tuo marito o anche tu? Te li ha consigliati il gine? Scusa il terzo grado 😄😘
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Congratulazioni per la tua gravidanza 🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io nn ho provato tutte le tue cure.
    Soffro di ovaio micropolicistico e mio marito a quanto pare ha un apparato riproduttivo di 10 anni più "vecchio" rispetto a lui... quando abbiamo iniziato a provare ero stata da poco operata x una cisti grande quanto un pugno all'ovaio sinistro (infatti le dimensioni si sono ridotte alla metà circa).
    Nel corso delle ricerche, dopo il primo aborto (anche se giurerei di averne avuto 1 altro ma nn ho fatti analisi x accertare), ho scoperto di avere problemi alla tiroide. Curati quelli e la carenza mia di vitamina d, sono rimasta incinta.Mio marito ha comunque fatto una cura x migliorare la qualità dello sperma. Però.. quello che ti volevo dire è che... dopo aver provato x mesi è arrivata l'estate.. allora io e mio marito abbiamo deciso di goderci l'estate e avere rapporti solo x nostro piacere e nn programmati.. avevamo deciso di andare in una clinica x pma a settembre quindi dopo i 3 mesi estivi.Al primo mese di rapporti nn programmati e testa "libera" sono rimasta incinta... a volte staccare un po aiuta! E così nel 2019 ho perso le mie vacanze già pagate nn rimborsabili x la Grecia... 😊
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Tina! Scusa se mi permetto un attimo di sdrammatizzare, ma.... porca vacca, altro che se infondi speranza...io che ho 31 anni ho una riserva ovarica di 0,02... con la PMA vorrei riuscirci anch'io, non ad averne due perché credo uno mi basti 😅
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Aprile 2017 San Marino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Amelie! Ho appena letto il tuo post! Non conosco bene la tua storia, spero non ci sia delle complicanze di concepimento da parte di tutte due o di uno dei due, ma volevo se mi permetti portarti la mia esperienza (spero ti possa incoraggiare e guardare avanti con molto ottimismo, noi donne quando ci mettiamo in testa una cosa, difficilmente rinunciamo). Io vengo da un percorso poliabortivo non indifferente e dico non indifferente perché le biochimiche non ricordo quante ne ho perse e prima di 3 mesi altre 3. L’esito finale dei nostri esami sono stati, marito con spermiogramma del 50% morti e l’altra 50 lenti da morire, io ovaia micropolicistiche, adenomiosi, coagulazione del sangue, una mutazione, riserva ovarica scarsissima e più ne ho più ne metto, alchè la dottoressa mi disse che ci vuole un miracolo….. Ed il primo miracolo accade nel 2018 quando partorì il mio bimbo…….. A maggio andai a fare gli analisi e lì per lì chiesi sè il mio corpo mi permette un’altra gravidanza….. La risposta è stata come la prima se non peggio. “Con la tua riserva ovarica di 0,13 a 42 anni uno sù mille c’è la fà………. E che cavolo voglio essere quel UNO…… Sono tornata a casa e mi sono messa a fare la “mia cura naturale” le pillole di MACA io e mio marito, una al giorno, ho usato un gel che aiuta i semini scivolare più veloce a raggiungere l’ovulo, ho monitorato con il monitor digitale clearblu e ho fatto i compitini in quei giorni si picco. Sarà un miracolo ma io da una settimana sono incinta (non avrei mai detto per come sono stressata) e spero vada tutto bene……. Tu prova l’impossibile e vedrai che ce la farai…… Ah dimenticavo a me neanche la pma me l poteva fare, ovuli scarsi e pochissimi( per non dire vecchi) quindi se c’è l’ho fatta io, lo farai anche tu…… Un abbraccio virtuale spero di averti trasmesso un briciolo di fiducia e speranza.
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Novembre 2017 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo, noi ci siamo rivolti principalmente per problemi maschili (spermatozoi pochi e lentini). Nel mentre abbiamo scoperto un'infezione che abbiamo curato. Io ho fatto tutti i vari esami (ormonali, amh..) e l'isterosalpingografia che risultano fortunatamente ok. Spero tanto che la PMA possa aiutarci presto a realizzare il nostro più grande desiderio ❤️
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Novembre 2017 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao amely! Io e mio marito abbiamo fatto subito delle analisi con la mia iniziale ginecologa che però ha fatto fare esami principalmente a me. Tutto ok. Dopo i primi 5 mesi di rapporti non mirati inizio ad usare Stick di ovulazione e termometro basale. Inizio a non essere sicura di ovulare..facciamo altri accertamenti. Insomma passa un anno di tentativi e il mio ginecologo dice di rivolgermi ad un centro PMA per fare degli esami più approfonditi dicendomi "meglio che inizi a prenotare perché tanto prima di un anno non iniziate ma almeno non perdete tempo nel caso non accada naturalmente".


    In realtà la prima visita l ho fatta 6 mesi dopo aver chiamato l'ospedale ma effettivamente dopo un anno ho fatto solo esami e visite ed ancora aspetto la chiamata per il trattamento (ICSI o fivet) vero e proprio.
    Per il fatto che non la vedevo come una cosa imminente non l'ho presa malissimo, mi ha fatto paura sì, ho iniziato a documentarmi, ma la vedevo anche come un'ancora di salvezza e tutt'ora è così. Avevo valutato il privato, ad un certo punto, ma i costi mi spaventano. Non abbiamo possibilità di fare assicurazioni sanitarie che coprano parte delle spese. Per questo abbiamo deciso di provare nel pubblico, almeno inizialmente. Ora aspettiamo solo di essere chiamati (dovrebbe essere a breve 🤞🍀) e non vediamo l'ora 😊
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Amely. Noi ci siamo rivolti al centro PMA per problemi da parte mia. Da sempre stata irregolare con il ciclo, ad un certo punto 2 anni fa circa mi si blocca. Ammetto che anch'io sono stata negligente e non mi sono fatta visitare da subito, ma anche il mio ginecologo buonanima mi fece capire che non era poi un problema così grave. Mi sono poi rivolta ad un'altra ginecologa, perché il mio è venuto a mancare e lei è stata molto più scrupolosa. Dalle analisi è emerso che in pratica me ne stavo per andare in menopausa precoce (ho 31 anni), i livelli di FSH e LH erano alle stelle e l'amh alle "stalle" a 0,02. Quando ho sentito per la prima volta "PMA" non ti nego che mi sono messa a piangere e mi è presa un po'male, poi era un periodo in cui sono stata sbattuta, ho fatto analisi su analisi e un bel po' di visite, perché tra l'altro ho scoperto anche di avere la tiroidite di Hashimoto... poi io ho la fobia degli aghi e dei dottori, quindi figuriamoci. Ora diciamo che me ne sono fatta una ragione, che vedo di non essere la prima, ma nemmeno l'ultima a cui succede questo e mi affido alle medicine. Sto facendo da 6 mesi laa cura con Dhea, FEMOSTON 2/10 e Dufaston, però purtroppo i miei valori non sono ancora sufficientemente abbassati per poter iniziare la stimolazione con le iniezioni addominali.... però vado avanti per la mia strada. L'unica cosa che mi da fastidio, anzi, per me è proprio una pugnalata al cuore, è la gente quando mi dice "Eh, adesso tocca a te fare un cuginetto o una cuginetta a tuo nipote", però capisco anche che, non sapendo nulla ed essendomi sposata da 1 mese, magari è una cosa che viene spontanea da dire. Io sono seguita al Santa Chiara di Pisa, ma siccome da metà Settembre mi trasferisco in provincia di Varese per seguire mio marito, dovrò cercare un centro in quelle zone. Tu invece dove sei seguita?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara Amely, noi abbiamo avuto sempre rapporti mirati e io con ovulazione regolare ed evidente non mi capacitavo che dopo un anno non fosse ancora accaduto. Dopo circa 15 mesi abbiamo fatto lo spermiogramma, esaminato dal medico di base di mio marito sembrava normale. Dopo qualche mese fatto visionare alla mia ginecologa ci ha detto che è da PMA, ovvero prima o poi potremmo riuscirci naturalmente ma non è detto. Il suo consiglio è stato di fare l'accettazione PMA prima possibile, tutti gli esami, che tanto prima di due anni nel pubblico non avremmo fatto nulla. Le sue parole sono state "magari nel frattempo succede, ma se non succede non perdete altri due anni, che a 36 anni non sono pochi". Ci ha visto lungo: sono passati esattamente due anni, e forse se siamo fortunati ad ottobre faremo la FIVET. Parlo di tempi del sistema sanitario, il privato non lo considero nemmeno. Questi i motivi clinici. I motivi personali sono che mio marito vuole provare la PMA prima di iniziare il percorso di adozione. Ah, dimenticavo: nel frattempo abbiamo fatto due IUI, che per i nostri problemi sono come acqua fresca, ma il percorso clinico non mi spaventa. Mi spaventa più il percorso emotivo ed etico.

    Io ti consiglio di agire in base alla tua età, ma se dopo due anni non è successo nulla magari potreste fare l'accettazione come abbiamo fatto noi. In attesa di.... Buona fortuna Smiley star

    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Amely, io inizio la prima stimolazione questo mese. Allora ti posso dire questo, sono 13 mesi che proviamo ad avere il secondo figlio. Vado a fare la visita dalla vecchia gine e le racconto che abbiamo deciso di iniziare a provarci(lei non tiene conto della mia insulinoresiatenza) proviamo 4 mesi e poi mi rendo conto che qualcosa non va. Deciso di rivolgermi ad un altro medico e così cambio ospedale. Trovo una dottoressa giovane 35-40anni. Mi rivolta come un calzino alla prima visita, mi disse Roberta ha le ovaie di una donna di 35-36 anni(ed io ne ho 28) qiuindi un po’ più vecchie. Decidiamo di fare le stimolazione con Clomid xk pensava che questo invecchiamento non mi facesse ovulare bene.
    A dicembre faccio gli esami ormonali e vanno benino. Mio marito fa lo spermiogramma e viene fuori che ci sono valori anomali, quindi facendo eco lui dall’andrologo scopriamo che ha Varicocele da entrambe le parti.
    4 mesi di stimolazione con Clomid non portano a nulla. A maggio le dico che visto che non succede nulla voglio provare con la Iui, anche xk mi sono rivolta ad un ginecologo del centro PMA. Per far la prima visita devo attendere giugno e li vogliono di nuovo gli esami ormonali(dovevano essere fatti ma. 3 mesi prima) li ripeto e shock. AMH sotto i piedi ed FSH altissimo. Quindi appuntamento urgente e loro volevano già farmi partire col ciclo di luglio(ma x problemi lavorativi non ho potuto farlo). Quindi adesso col prossimo ciclo si inizia. Ho un pochino d’ansia, ma la voglia del secondo è forte
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ☺️ io non posso aiutarti xk ho avuto la fortuna di avere subito mia figlia, però ti rispondo x alzare un po' il tuo post così qualche mammina che ha già affrontato il tuo problema potrà aiutarti e consigliarti 😄🍀 intanto ti faccio un grosso in bocca al lupo x tutto 🍀🍀🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione