Eleonora
Sposa Curiosa Agosto 2019 Bologna

Esperienze

Eleonora, il 20 Luglio 2021 alle 11:32 Pubblicato in Future mamme 0 6
Salvato
Rispondi
Buongiorno ragazze, con questo post volevo domandare a chi come me è alla ricerca da tanti mesi oramai, e alla fine ce l ha fatta, oltre ai problemi che ci potevano essere quanto conta la testa? Cioè il non pensarci in maniera continua, chiodo fisso, come si fa a non pensarci o a pensarci di meno? Spesse volte ho letto o sentito dire che arriva quando uno meno se lo aspetta, può essere vero? Come gestite tutta questa attesa nel frattempo? Vorrei liberare un po la testa ma purtroppo mi rendo conto che fatico a distrarmi.

6 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 21 Luglio 2021 alle 11:08
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    Ciao ragazze, grazie per i vostri pareri. Ad ogni modo devo cercare di mettermi un po più serena perché sicuramente il pensiero un po fisso non è di tanto aiuto. Devo lavorare molto su questo aspetto anche se so non sarà facile. Grazie a tutte ☺
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    Ciao cara, il centro pma che mi segue parla di forte stress e malessere come situazione psicologica nn ottimale e che nn favorisce una gravidanza. e comunque in modo nn rilevante. la ginecologa mi ha detto chiaramente che nn avremmo avuto un sacco di nascite se il solo desiderio fisso di volere un figlio fosse in grado di impedire una gravidanza. il forte stress: ma questo è un’altra cosa. il desiderio con tt se stessi di una gravidanza nn è un forte stress. poi è chiaro, se estremizzi anche il desiderio (chessò) smettendo di magiare, nn uscendo più, fissandoti su mosse post rapporto cm unica soluzione della vita...e cose così, beh è chiaro che nn ti fa bene. ma la mia gine è stata alquanto categorica nel definire la questione come nn scientifica
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    Cara Eleonora, ti posso dire che una psicoterapeuta specializzata in PMA e infertilitá mi ha detto che studi recenti smentiscono l’influenza della psiche sul concepimento. Penso che ci siano molti luoghi comuni e credenze su questa tematica.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    Ciao Eleonora, secondo me sono tutte dicerie e la testa ed il pensiero fisso c'entrano poco e niente se non ci sono problemi alla base.
    È capitato sia a me che alla mia amica, volevamo fortemente questa gravidanza e il pensiero era sempre lì. Eppure, a lei è arrivata al secondo tentativo e per me al terzo.
    Secondo me le cose che influenzano sono altre, un forte stress, un lutto e queste cose qua. Non sicuramente il pensiero che va alla gravidanza.Sicuramente il pensarci meno insistentemente ti aiuta a vivere il mese più serenamente ma io dubito ci sia correlazione tra le due cose.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    Purtroppo è vero, la testa fa tanto! Noi abbiamo cercato per un anno e mezzo, entrambi senza problemi di fertilità eppure non arrivava... È arrivato durante la quarantena quando entrambi avevamo deciso che se non fosse arrivato non sarebbe stata una brutta cosa dato che c'era il covid... E voilà, abbiamo smesso di pensarci ed è arrivata la gravidanza!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    Eleonora ti assicuro che la testa fa tanto. Io ho cercato disperatamente questo bambino per sei mesi ma nulla, ho fatto una marea di esami e ovviamente erano ok, a maggio avrei dovuto fare l isterosalpingografia e mi ero rassegnata, presi i test della clearblue per monitorare l ovulazione, ma credimi la mia testa ormai non era più fissa li,perché stavo facendo altri progetti lavorativi, ed ecco il ritardo che mi ha fatto pensare ad un cambio stagione, poi dopo 3 gg di ritardo test positivo. Anche se erano passati solo sei mesi pensavo che non avrei mai potuto avere un figlio. Spero ti sia stato utile questo post
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti