Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Saggia Giugno 2018 Bergamo

Esperienze cesareo

Cristina, il 17 Dicembre 2018 alle 14:13 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao ragazze volevo sapere un po’ come sono andati i vostri cesari .. molto probabilmente dovranno programmarlo anche a me xche la mia piccola è podalica (siamo a 35+4) e la vedo grigia che si giri 😅 e io sono un po’ preoccupata per il recupero.. se farà tanto male , se riuscirò a gestire la piccola senza problemi , se ci possono essere complicazioni ... diciamo che non avevo mai pensato a questa ipotesi di parto.. non volevo manco fare l’epidurale xche sono una fifona ma se non si gira mi tocca 😅🙈

9 Risposte

Ultime attività da Bianca, il 30 Dicembre 2018 alle 22:52
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dopo un estenuante Travaglio ho fatto il cesareo alle 23, alle 6 del mattino mi hanno aiutato a spostarmi dal letto alla sedia e alle 9 ero in piedi. Fastidioso certo, i punti tiravano soprattutto nel cambio di posizione allungata-seduta, ma non é stato per nulla terribile.

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Principiante Novembre 2009 Pistoia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cesareo anche io

Mi hanno fatto alzare dopo quasi 24 ore dal parto.

Non avevo con me la bambina perché è stato un cesareo d'urgenza a 31 settimane e quindi la bimba era in terapia intensiva.

Il parto di per sé è stato emozionante , un po' mi faceva strano essere sveglia durante l'operazione ma almeno si può vivere il momento in cui tuo figlio viene al mondo.

Il giorno stesso sarà stato per l'antidolorifici o per l'emozione me lo ricordo bellissimo , il giorno dopo che mi sono dovuta alzare un po' meno tanto che non riuscivo quasi a camminare.

Va sempre meglio poi , qualche giorno e ci si riprende , nel giro di 2 settimane completamente ripresa.

Dopo 7 anni sono nuovamente in dolce attesa , la mia speranza è di portare a termine la gravidanza fino all'ultimo e poter così stare insieme al mio bambino o bambina fin da subito anche se l'idea di un Cesareo e il rooming in mi preoccupa un po' ma grazie alle vostre esperienze sono rincuorata.

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bergamo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi abbiamo programmato il Cesario perché ancora podalica.. mi hanno consigliato la moxa speriamo che anche la mia si giri all’ultimo come lazzaevale.. mi aiuta sentire pareri di chi ci è passata.. diciamo che la solidarietà è importante e fa stare un po’ meglio
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2011 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con la prima ho fatto cesareo perché dopo 22 ore ero ferma a 3 cm. Esperienza positiva nel senso che hanno fatto un ottimo lavoro punti dentro quindi fuori non si vedevano e ora c è leggera linea sottile chiara. Mi sono alzata dopo un giorno ma già a casa di notte con le accortezze mi alzavo. Sinceramente da alcuni racconti pensavo peggio!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lodi
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il cesareo perchè il mio bimbo era podalico. Mi sono alzata il giorno stesso..certo fa male ma nel giro di 4/5 giorni passa tutto.
    • Rispondi
  • Lazza&vale
    Super Sposa Ottobre 2016 Reggio Emilia
    Lazza&vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo é stato podalico fino a 37settimane..cesareo programmato e all'ultimo si é girato ed é nato con parto naturale a 39+2..fino alla fine nn é detta l'ultima parola.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esperienza positiva anche per me. Pensa che mia figlia era già in posizione dalla morfologica, eppure io per paura di un parto naturale ho chiesto di poter fare un cesareo. Mi sono alzata la mattina dopo e mi hanno dimessa dopo 4 giorni perché nell'ospedale dove ho partorito è la prassi. L'unico disturbo che ho avuto e che mi sono portata avanti per un po' è stato il mal di schiena ma poi ho capito che era dovuto al fatto che camminassi un po' curva a causa dei punti che tiravano.
    Alla fine, anche un parto naturale può causare diversi problemi... è tutto soggettivo e secondo me è solo questione di fortuna!!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2018 Modena
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 anch’io parto cesareo perche podalica 😁 anche la mia esperienza è stata molto positiva. Mi sono alzata il giorno successivo e il male è sopportabile e comunque basta chiedere e ti danno antidolorifici. A una settimana dal parto gestivo bimba e casa da sola 💪🏻 🤣
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto fare un cesareo non programmato perché ho rotto le acque a 36+4 e durante il travaglio il bambino non si incanalava. La ripresa è stata ottima. Mi sono alzata non appena mi è svanito l'effetto dell'anestesia, anche perché nell'ospedale era previsto solo il rooming-in quindi dovevo badare al bambino. Ho chiesto l'antidolorifico prima di tirarmi su così da poter stare ben dritta (cosa più difficile) sin da subito, mi avevano detto che avrei potuto chiederne dell'altro passato l'effetto, ma non è stato necessario. L'unica cosa fastidiosa era salire e scendere dal letto di ospedale, alto. Sono stata dimessa a 48 ore dal parto e non ho avuto problemi a gestire la casa ed il bambino. Mi aspettavo di peggio, ma é andata benissimo!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione