Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Settembre 2016 Parma

Esperienze cesareo please!

Valentina, il 30 Dicembre 2017 alle 22:55

Pubblicato in Future mamme 66

Ragazze con molta probabilità farò il cesareo (miopia degenerativa). Sono un po’ terrorizzata, vi va di raccontarmi le vostre esperienze? Alcune delle mie paure sono dover dipendere da qualcun altro, non riuscire a gestire subito mia figlia (in ospedale ma anche a casa) e soffrire dato il taglio....
Ragazze con molta probabilità farò il cesareo (miopia degenerativa). Sono un po’ terrorizzata, vi va di raccontarmi le vostre esperienze? Alcune delle mie paure sono dover dipendere da qualcun altro, non riuscire a gestire subito mia figlia (in ospedale ma anche a casa) e soffrire dato il taglio. Per questo vi chiedo se potete raccontarmi le vostre esperienze. Com’e’ l’intervento di per se? Il post operatorio? L’allattamento può risultare più difficile? E sta benedetta canalizzazione? È così traumatica?

66 Risposte

• B
    Roma
    Bloom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho ben due alle spalle! Il Primo è stato “traumatico” come evento perché era
    d’urgenza dopo 48 ore di travaglio.. spinale fatta con le contrazioni a 200 , bambino poi in Tin ecc..
    Ma in realtà .. l’interveNto in sè dura poco. In alcuni ospedali mettono la pompa della morfina per il dolore post operatorio (io non l’ho voluta perché avevo avuto una brutta esperienza con un medicinale) e comunque ti fanno flebo per il
    dolore al bisogno ..
    I primi giorni i movimenti sono limitati e avrai dolore... ma poi passa in fretta! Nell’ospedAle dove partoriró fanno il rooming in.. per questo è rimasto mio marito con la seconda.
    Con il primo al secondo giorno sono rimasta sola perché non avevo il bambino!
    In alcuni ospedali invece so che il personale ti assiste veramente bene...
    Per L’allattamento io ho allattato entrambi, e con il primo la montata mi è arrivata grazie al tiralatte! Con la seconda la sera del secondo giorno è arrivata .
    cosa intendi con canalizzazione??
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa VIP Ottobre 2017 Chieti
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, io non posso aiutarti sul cesareo..ma ho una domanda da farti.. chi ti ha detto della miopia degenerativa? Già lo sapevi o ti ha prescritto qualcosa il ginecologo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione