Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Settembre 2016 Parma

Esperienze cesareo please!

Valentina, il 30 Dicembre 2017 alle 22:55

Pubblicato in Future mamme 66

Ragazze con molta probabilità farò il cesareo (miopia degenerativa). Sono un po’ terrorizzata, vi va di raccontarmi le vostre esperienze? Alcune delle mie paure sono dover dipendere da qualcun altro, non riuscire a gestire subito mia figlia (in ospedale ma anche a casa) e soffrire dato il taglio....
Ragazze con molta probabilità farò il cesareo (miopia degenerativa). Sono un po’ terrorizzata, vi va di raccontarmi le vostre esperienze? Alcune delle mie paure sono dover dipendere da qualcun altro, non riuscire a gestire subito mia figlia (in ospedale ma anche a casa) e soffrire dato il taglio. Per questo vi chiedo se potete raccontarmi le vostre esperienze. Com’e’ l’intervento di per se? Il post operatorio? L’allattamento può risultare più difficile? E sta benedetta canalizzazione? È così traumatica?

66 Risposte

• Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace che hai avuto una brutta esperienza! Se posso permettermi aspetti agosto per qualche motivo particolare?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il cesareo per miopia e un fibroma. Cosa dire... è stato doloroso, non posso negarlo, ma ti alzi già il secondo giorno. Li per li non volevo fare altri figli, ma sono passati quasi 5 mesi e aspetto agosto con ansia per provare a fare il secondo. Il dolore passa ogni volta che vedi il tuo bimbo Smiley love io sono stata poco bene per 15 giorni, ma la forza di accudirlo ti viene, non so da dove ma viene. Stai tranquilla, appena vedrai il miracolo che era in te non ci sarà dolore non sopportabile!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara! 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione! Io non mi sento meno mamma perché dovrò fare il cesareo anche perché è una necessità. La cicatrice credo non sarà un problema anche perché ormai non fanno delle cicatrici quasi invisibili! Ce la metterò tutta e cercherò di reagire il prima possibile!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Anna, la tua esperienza mi rincuora un sacco! Spero sia così anche per me 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima esperienza! Spero che sia così anche per me 😊
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Settembre 2016 Cosenza
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto personale, e come per il
    naturale molto dipende dalla testa. Io ho fatto un cesareo d'urgenza.. è stato molto veloce perché l'operazione in se è semplice. Per il post operatorio avrai bisogno di aiuto soprattutto il giorno dell intervento perché non potrai muoverti. Dal secondo giorno invece potrai e dovrai camminare. Se ti aspetti che sia indolore, non lo è, ma posso assicurarti che non è niente di così doloroso! Io sono una fifona e quindi capisco le tue paure, ma puoi stare tranquilla. Per L allattamento non c'entra assolutamente niente come partorisci. Sicuramente i primi giorni dovranno portartela e magari sarai scomoda ad allattare ma si supera tutto. Basta volerlo. In bocca al lupo! 🌺
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per mio personalissimo parere dipende molto da come lo si affronte...alcune mamme non riescono proprio a farsene una ragione, si sentono di serie b(cosa non vera!!!) Addirittura ODIANO la cicatrice ecc...e anke le reazioni post cesareo sono negative.....io sono sincera...dopo 9 ore e mezza di travaglio l'ho presa bene xke cmq era necessario....e ho reagito x tutto in maniera positiva.....la mia compagna di stanza invece è stata presa di peso dal primario xke al 3^ giorno ancora non si voleva alzare dal letto....ed era una mia amica quindi la spronavo pure io che nel frattempo me ne andavo già a passeggio.....se sarà necessario....vivitela bene...fatti aiutare senza problemi.....e niente paranoie x come nascerà!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io cesareo d'urgenza!
    Non ho sentito assolutamente nulla durante l,'intervento, stavo bene, serena e mi illustravano ciò che avrei sentito e facevano. Ad un certo punto ho sentito delle risate emozionate dei medici e un vagito, mi hanno fatto gli auguri e messo il mio bimbo addosso! Dopo un po' lo hanno portato via ma già fuori dalla sala operatoria me lo hanno ridato e l ho subito attaccato al seno!
    In reparto non ho mai sentito alcun dolore, giusto qualche morsa all utero, ma roba sopportabile (ho avuto per 30 ore morfina e ketoprofene comunque!)
    Il giorno dopo ho tolto il catetere, camminavo e mangiavo, mi prendevo cura del bimbo senza problemi! Esperienza bellissima, se dovessi fare il secondo non tenterò nemmeno il naturale visto che con il tc non ho sentito nessun dolore e avrei la possibilità di organizzarmi visto che ho anche un bimbo a casa!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io dovrò fare il cesareo e la tua esperienza mi rincuora un sacco!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prima l'ho partorita con cesareo...alle 19.30 mi hanno portato in sala e alle 20.10 è nata...non ho sentito assolutamente nulla...mi hanno tenuta in sala x monitorarmi la pressione....nel frattempo l'infermiera pediatrica ha lavato e vestito mia figlia...alle 21.30 ero in stanza e lei era già attaccata al seno....la prima e seconda notte ovviamente x tra epidurale che doveva sparire e punti freschi ad ogni cambio/poppata o necessità di prenderla e posarla nella culletta dovevo chiamare sempre le infermiere..ma lo sanno ke hai bisogno....poi mi sono fatta togliere il catetere x essere più autonoma e non le ho più chiamate(se non x cambiate le millemila flebo!)....alle dimissioni ci sono tornata con le mie gambe e il pomeriggio mi sono fatta subito una passeggiata!Di notte mi sono fatta aiutare da mio marito solo 15 giorni xke il letto era più basso di quello dell"ospedale e avevo problemi ad alzarmi ma x il resto mi sono gestita benissimo....
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrò prenderla anch’io così...già penso all’invasione dei parenti alla nascita 😩 e so che mi darà fastidio...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No con il ginecologo privato lui mi ha seguita e poi operata quindi non ho avuto bisogno di portare la richiesta del cesareo
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo. Io non ho canalizzato subito ma non me n è potuto fregar de meno. Non l ho vissuta come una cosa atroce anzi. Non mi onteressavo proprio alla canalizzazione
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è stato un parto traumatico perché nn lo volevo il cesareo e dopo 4 induzioni con la speranza di partorire naturalmente , mi e stato difficile accettarlo. Ma traumatico solo in questo senso. L intervento in se per se dura poco e tu non sentì nulla se non qualche pressione. Io ho partorito di sera e il bimbo li lo tengono loro la notte quindi l ho visto due secondi e poi direttamente il mattino dopo così ho avuto il tempo di smaltire i primi dolori dell utero. Ma al mattino dopo ero già in piedi e a lavarmi da sola. Mio figlio si è subito attaccato al seno e non ho riscontrato alcuna difficoltà legata al cesareo. Ha 16 mesi e ancora allatto. Certo la ferita brucia, e la prima volta che ti alzi è dolorosa ma tutto sopportabile. Non ho avuto difficoltà una volta a casa. Eravamo solo io e lui perché mio marito doveva tornare a lavoro e ho preteso di stare sola con mio figlio. É stato tutto bellissimo. Proprio il fatto che eravamo soli sono riuscita a far tutto da sola. A gestire il tutto.
    quindi niente paura, reagisci con la forza al cesareo e vedrai che andrà tutto meravigliosamente bene.
    Il dolore e solo dopo poco che finisce l anestesia ma dura qualche ora e puoi comunque fare flebo di antidolorifici.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per medico privato intendi il gine o quello di famiglia? Avevi poi portato la richiesta del cesareo in ospedale? Non ti avevano fatto storie?
    • Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ho il medico privato e mi ha permesso di sceglierlo anche perché la prima volta avevo 15 anni ed ero abbastanza sottopeso,il bacino era piccolo,mia figlia grandicella quindi anche per queste ragioni si è preferito evitare il naturale.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai scelto tu? Te lo hanno permesso? A Parma fanno di tutto, ma veramente di tutto, per farti partorire naturalmente...per il resto mi conforta veramente tanto la tua storia! Speriamo sia così anche per me 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho -22...😢 e l’oculista che è il primario dell’ospedale mi ha scritto:”è controindicato il parto naturale “ per cui credo non ci siano dubbi...in più per il momento Sofia è podalica (fa ancora in tempo a girarsi ci mancherebbe)...
    • Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e poi non preoccuparti perché non dovrai dipendere da nessuno..io appena tornai a casa tt e due le volte mi misi a pulire cucinare e accudire i bambini senza problemi..certo con un po’ di riguardo.
    • Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina..io ho due figli e senza dubbio ho scelto io tutte e due le volte il cesareo..spesso viene raccontata come una cosa troppo drammatica rispetto a quello che poi è realmente.durante l’operazione L’unico fastidio,diciamo così,che senti è quando tirano il bambino ma niente di che,questione di qualche secondo,e il tutto dovrebbe durare sui 40/45 min Come hai già scritto il segreto sta nell alzarsi quanto prima così tutto riprende il suo corso,appena ti alzi hai una sensazione strana ma poi camminando ti passa,certo i dolori ci sono ed è inutile negarlo,però tutto molto sopportabile e me sono bastati semplici antidolorifici a farli passare..riguardo la canalizzazione,io ho canalizzato senza problemi e dopo pochissimo tempo dal parto.l’allattamento,la montata lattea mi è venuta tt e due le volte dopo 3 gg dal parto e nn ho avuto nessun problema apparte i fastidi iniziali dell’ allattamento che quelli,però non dipendono da quale parto fai.Io,dalla mia personale esperienza,ti dico di stare tranquilla e vivere tutto con molta serenità..ti auguro buon anno!♥️
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina. A Natale ho parlato con una parente di mio marito miopica (-8.00 + astigmatismo altino).
    Lei ha avuto due parti naturali. Dice che sono correnti di pensiero (Come in quasi tutto il campo medico), c è chi è interventista e chi no. Il suo ginecologo e il suo oculista dicevano di ricordarsi di chiudere gli occhi durante il parto. Poi mi faceva ridere perché diceva che alla fine apriva gli occhi per capire a che punto era e le ostetriche la "prendevano in giro" dicendole che tanto non avrebbe visto niente neanche a occhi aperti per cui ha fatto due parti a occhi chiusi Smiley laugh
    Non ha avuto alcuna conseguenza ma sai, secondo me sono scelte azzardate e sono tanto a fortuna. Se vuoi fare il naturale potresti fare delle visite specifiche per capire il reale status dei tuoi occhi. No?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? Volevo chiedere anch’io se fanno stare mio marito, 🤞da quel che ho capito il segreto è tirarsi su quanto prima in modo da attivare il tutto subito! Ci proverò 💪🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣 effettivamente a digiuno...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lucy, speriamo! A fine gennaio devo andare a prenotarlo 😱
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un cesareo programmato a settembre e sn rimasta felicissima!
    Mio marito era cn me perche in uk si puo - cn l anestesia non ho sentito nulla, a parte un po d nausea verso la fine dell
    operazione.
    I dolori post sono fortini, ma tutto sopportabile anche perche ti danno la morfina.
    Io camminavo gia a 6 ore dall operazione!
    Avessi un secondo figlio chiedero cesareo senza dubbi Smiley smile vedrai che anche il tuo andra benissimo!
    • Rispondi
  • B
    Roma
    Bloom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma non è niente di traumatico nè drammatico... io dopo iL primo mangiavo di nascosto perché ero a digiuno da due giorni 🤣🤣 eppure tutto bene 😊.
    Il cesareo programmato invece più tranquillo e anche il recupero abbastanza rapido!
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia testimone (e cugina) ha fatto il cesareo programmato per un problema alla retina e ti assicuro che non è stato assolutamente traumatico. Certo devi considerare i punti, ma spesso si hanno anche col parto naturale. In più niente panico da travaglio!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, immagino che poi così sia più traumatico!Purtroppo il mio è una necessità...non sono felicissima neanch’io ma credo non avrò alternative!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Bloom! Un po’ imbarazzante...per canalizzazione intendo la regolarizzazione dell’intestino e l’aria che devi rigorosamente espellere...è così?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce l’ho dalla nascita per cui il gine mi ha consigliato una visita dall’oculista in modo che si esprimesse su parto naturale o cesareo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..io ho fatto tc d`urgenza perché ero 41+6 bimbo grosso che si era spostato per comodità quindi contrazioni si ma per niente dolorose e che non mi dilatavano...comunque psicologicamente per me è stato devastante perché avevo sempre pensato partorire nel modo più naturale possibile...poi non mi piaceva l`idea che il mio compagno non potesse entrare...durante l`operazione ho avuto una nausea tremenda e non ho rimesso solo perché ero completamente digiuna! La ripresa è stata ottima comunque solo la mattina successiva (ho partorito alle 23:30) mi aiutavano a mettere il bimbo nella culla e il primo cambio lo ha fatto il padre. Allattamento partito benissimo e durato fino ai due anni quindi nessun problema! È stata un po' la mia rivincita sul parto! Insomma se necessario ok ma non lo consiglio..infatti spero al prossimo giro di fare un vbac!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione