Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Giugno 2017 Roma

Esperienze cesareo programmato

Federica, il 3 Gennaio 2019 alle 09:25 Pubblicato in Future mamme 0 13
Il 16 farò un cesareo programmato,ammetto di avere una paura pazzesca essendo molto ansiosa e fifona😱mi raccontate le vostre esperienze a riguardo 🙏

13 Risposte

Ultime attività da Beasilla, il 28 Gennaio 2019 alle 23:34
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche ho paura della puntura spinale!!! Addirittura del primo parto non ho fatto neanche l rpifirsle per qnt motivo!!!
    • Rispondi
  • Pasqualina
    Sposa Precisa Luglio 2015 Reggio Calabria
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma va io non ho sentito niente però ti dico che ho seguito alla lettera tutto quello che mi hanno detto di fare
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello leggere queste esperienze...io lo farò tra poche ore...ho un'ansia. Speriamo bn...nn vedo l ora.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Avellino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nooooo per la puntura spinale stai tranquilla non fa per nulla male!!!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto cesareo di emergenza dopo un lungo travaglio. Ti dirò la puntura spinale non l'ho neanche sentita, anche perché ero in preda alle contrazioni da 20 ore e non vedevo l'ora che facessero qualcosa per farle smettere 😅😅😅 l'intervento è durato 30 minuti, ma nei primi 5 minuti il bambino era fuori. Io mi sono alzata praticamente subito, appena finita l'anestesia, non ho avuto particolari fastidi. Ho gestito senza problemi il rooming-in e sono stata dimessa con il bambino dopo 48 ore. La cosa che da più fastidio nei movimenti è scendere dal letto di ospedale, che è anche abbastanza alto. Vedrai che però tutto passerà in secondo piano, rifarei tutto mille volte per riprovare quell'emozione. Partorire, al naturale o con cesareo, ti dà tanta di quella adrenalina che senti di poter conquistare il mondo. Vedrai che in quel momento non penserai ad altro che al tuo bambino 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☺️ speriamo bene io sono una super fifona e anke il
    pensiero di avere le gambe addormentate mi spaventa figurati!🥴
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie x avermi raccontato la tua esperienza Ankio solo a vedere gli ospedali mi sento male, ma l epidurale fa male?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Avellino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo il cesareo programmato per il 5 luglio per presentazione podalica...poi Giorgia ha rotto il sacco superiormente... e ho fatto l’intervento in urgenza il 30 giugno... dopo anche 2 ore di travaglio...io ero “terrorizzata” considera che in genere mi sento male solo ad entrare in ospedale 😅😅😅... e invece non sono neanche svenuta!!!ci vuole qualche giorno per riprendersi, i primi giorni potrebbe essere un po’ difficile fare tutto da sola...ti dico potrebbe perché io sono stata un po’ acciaccata ma una mia amica stava benissimo fin da subito...quanto al parto non senti dolore, ma percepisci bene tutti i movimenti...almeno per me è stato così... comunque TUTTO passa in secondo piano quando abbracci il tuo tesoro...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Maggio 2016 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Io ho fatto cesareo d’urgenza in anestesia totale, non ti preoccupare, avrai al massimo qualche dolorino in più nei giorni subito dopo il parto ma tutto passa, e rimane solo il tuo bimbo! E poi ti togli l’ansia del parto naturale.. anche quello non è che sia una passeggiata di salute! 😉 poi avendolo programmato potrai comunque fare lo skin to skin e tutto ciò che faresti con il naturale. Tranquilla! E in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie pasqualina! Ma l epidurale fa male? Com’è il dopo?
    • Rispondi
  • Pasqualina
    Sposa Precisa Luglio 2015 Reggio Calabria
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica io con il mio primo bimbo ho fatto un cesareo che è durato forse una ventina di minuti x me è stata una passeggiata, stai serena tanto tu sei sveglia e senti tutto soprattutto appena tirano fuori il tuo piccolino
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Roberta le tue parole mi rincuorano ❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, pensa che io con la prima bimba chiesi esplicitamente di fare il cesareo perché il naturale mi terrorizzava. I pro sono: sai quando nasce tuo figlio così ti puoi organizzare meglio, l'intervento dura al max 30 Min ma il bambino lo tirano fuori in 5 Min, non ci sono grossi pericoli per il piccolo. I contro: fai un po' fatica ad alzarti all'inizio a causa dei punti (ma ho visto donne partorire naturalmente e stare peggio), avrai una cicatrice che ti rimarrà per tutta la vita ma la mia a distanza di tre anni è diventata bianca e quasi invisibile. Per il resto, in qualche modo avresti dovuto partorire per cui non preoccuparti e goditi questi ultimi giorni di preparativi 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione