Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Super Sposa Luglio 2021 Parma

Esperienze chi ha preso clomid e poi è rimasta incinta

Giovanna, il 8 Dicembre 2021 alle 21:21 Pubblicato in Future mamme 0 37
Ciao a tutte,
Volevo sapere chi ha preso clomid, dopo quanto è rimasta incinta o non ha funzionato

Grazie ancora a chi mi risponderà

37 Risposte

Ultime attività da Melissa, il 15 Dicembre 2021 alle 12:56
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Primo monitoraggio ieri a 11 pm ancora nulla 😅 follicoli ma ancora non dominanti. Vediamo quanti ne arrivano 😅
    • Rispondi
  • 🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verona
    🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto tre cicli di clomid e ho cambiato poi ginecologo perché non ero convinta del percorso che stavamo facendo con lui (oltre per come ha trattato me e mio marito durante l'ultimo appuntamento che abbiamo avuto con lui). Ora siamo in cura da un'altra ginecologa molto competente, la quale mi ha fatto notare che il clomid sul mio corpo non avrebbe funzionato in quanto io ho un'ovulazione nella norma e mi prescritto poi il progesterone (per facilitare il transito degli spermatozoi di mio marito che sono un pochino più lenti per pregresso varicocele).
    Spero per te che il clomid ti porta un test positivo!
    Un abbraccio.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie meli veramente x tutto
    Grazie a tutte quelle che mi hanno risposto
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vado a 11 per il primo
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da domani sono a 10 pm
    A che pm potrei fissare appuntamento?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non puoi prendere un appuntamento presso un altro Gine per fare i monitoraggi?
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda primo ciclo clomid, avevo ciclo regolare passato a 33 giorni, ormai ho fatto secondo ciclo con clomid vediamo poi conseguenze
    A gennaio smetto clomid e cambio ginecologo
    Molto scoraggiata sono Grazie per la tua testimonianza
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi cambiare assolutamente, anche la mia vecchia ginecologa era molto superficiale, 2 cicli di clomid, il primo con gonasi e il secondo volle provare senza (tipo cavia) dicendo che a distanza di 3 giorni mi avrebbe fatto un controllo per vedere se avessi ovulato naturalmente. Alla fine mi chiama la segretaria cancellando l'appuntamento con la conseguenza di cisti e ritardo di 2 settimane al ciclo successivo, cosa per le impossibile visto che sono super regolare. Alla fine quel tipo di cisti in genere si riassorbono nei cicli successivi, ma questo all'epoca nn lo sapevo e mi spaventai molto. Quella è stata la goccia che fece traboccare il vaso, cambiai ginecologo ed ora mi trovo splendidamente, un'altro mondo, infatti prima di cominciare qualsiasi cosa mi fece fare l'esame delle tube perché è importante, se il passaggio nn è libero, è praticamente inutile prendere ormoni per stimolare un'ovulazione a cui lo spermatozoo nn potrà arrivare. Cambia subito perché alla fine potrebbe solo farti perdere tempo, chiaramente ti auguro una gravidanza al più presto, ma in queste cose nn si può mai sapere.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi sento di raccontarti la mia esperienza perché simile alla tua....
    Anche io avevo scelto come ginecologo un famoso primario, questo dopo qualche mese di tentativi mi prescrive, senza avermi fatto fare nessuna analisi preventiva, tre cicli di clomid + gonasi. Il primo mi fa fare una monitoraggio ma poi niente gonasi perché ero in un'altra città ( lo sapeva benissimo e mi ha fatto prendere il clomid praticamente inutilmente) il secondo e terzo ciclo solo un monitoraggio e prescritto la siringa di gonasi a distanza di una settimana senza ovviamente nessun riscontro ecografico! Quando torniamo nel suo studio alla luce dei "tentativi falliti" ci pprescrive analisi genetiche da fare presso un laboratorio di sua conoscenza ( si parla di cifre oltre i mille euro) Mio marito a quel punto si insospettisce e andiamo presso una struttura pubblica dove mi prescrivono tutta una serie di analisi tra cui due semplici tamponi dai quali risulta che avevo la clamidia per cui non sarei MAI potuta rimanere incinta se prima non l'avessi curata!
    Per colpa di questo dottorone mi sono trovata ad avere cisti al seno provocate dagli ormoni e ad aver perso quasi un anno di tempo! Quindi ti consiglio con tutto il cuore di valutare bene se è il ginecologo giusto!!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho chiesto confronto a voi, perché mi sento sola su questo lungo percorso
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nulla
    Dato clomid e ci vediamo fra 4 mesi
    Chiedo per monitoraggi, mi dice diventano stressanti evitiamo per ora E mi dice ci vediamo marzo..
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto diversi cicli di clomid, con 4 iui a seguito. Hai fatto l'esame delle tube? Il mio ginecologo me la fece fare all'inizio, mi disse che se malauguratamente avevo le tube chiuse, nn avrebbe neanche tentato le iui e mi sembra anche giusto. Il clomid va sempre monitorato perché può provocare cisti, come è capitato a me, in tal caso bisogna fermarsi per un paio di mesi, perché in genere si riassorbono da sole.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A gennaio cambio, grazie a tutti
    Il mio ginecologo è un primario, devo scegliere un ginecologo giovane con tanta voglia di fare, perché quando sono ad un certo livello, non hanno voglia,
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, io cambierei perché se non riesci a fidarti, è solo contro producente. Nel senso che se tu chiedi di fare I monitoraggi e lui non li fa perché non ci crede (questa poi mai sentita…), vai da un altro di cui ti puoi fidare a occhi chiusi che sta facendo il più possibile per aiutati. In bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Attenta che il Clomid può interferire con gli stick di ovulazione dandoti esiti non corretti...o almeno così avevano detto a me.
    Concordo con le altre, non ha senso prendere il Clomid senza fare i monitoraggi, oltre ad essere rischioso per la possibile formazione di cisti ovariche. Fossi in te li richiederei..o troverei un ginecologo disposto a farli.

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo cambiare ginecologo
    Lui mi ha detto non voglio creare stress..non crede nei monitoraggi...
    A gennaio cambio ginecologo
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il monitoraggio è per dare sicurezza quindi se tu vuoi farli secondo me devi chiedere di farteli. Anche 1/2 per capire appunto che il follicolo scoppi.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uso anche clearblue ovulazione
    Il ginecologo mi ha dato pastiglia così
    E contrario ai monitoraggiMa mi sento persa così
    • Rispondi
  • Fiore🍀❤
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bologna
    Fiore🍀❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo aspettare ancora 11 lunghi giorni per sapere se è andata a buon fine 🍀🤞
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giovanna anch'io so che il Clomid si prende con i monitoraggi proprio per evitare che si formino cisti e per trovare il momento adatto per inserire i rapporti.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giovanna sei come me, anche io ovulo, ciclo regolare, buona riserva ovarica, ormoni OK e mio marito spermiogramma buono. Io dopo una biochimica ho trovato ipotiroidismo e adesso sono alla pma per la mia età, non per altro. Il mio consiglio è di affidarti ad un buon ginecologo altrimenti perdi solo tempo 🙁
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però magari non sai preciso quando ovuli? Bo chiedo. Quindi con i monitoraggi riesci a coprire bene
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovulo non ho problemi
    Ciclo 28 giorni
    Fatto esami ormonali tt ok, no problemi tiroide Mio marito spermiogramma okMa dopo un anno nulla..non so più che strada prendere
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con Debora. Bisogna monitorare i follicoli e soprattutto che scoppino senza creare cisti. Chiedi assolutamente i monitoraggi
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giovanna posso dirti una cosa? Cambia ginecologo! Ti ha dato il clomid senza fare monitoraggi? Ma che senso ha? Cioè il clomid serve ad aiutare chi non ovula, per forza dovrebbe farti un monitoraggio per verificare. Io ho fatto un solo ciclo con clomid e poi siamo passati ad altro. Il mio gine mi aveva detto che prima di dare il clomid voleva accertare che non ci fossero cisti, poi fare il monitoraggio per vedere se ovulavo bene, quanti follicoli etc etc non sono medico ma il tuo gine mi sembra che non ti dia la necessaria attenzione, scusa se sono così schietta
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mely come vedi, sto perdendo le speranze
    Il mio ginecologo mi ha dato clomid senza monitoraggio x 4 mesi e poi devo aggiornarlo

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Roby sto perdendo le speranze , sono sincera
    Ho fatto esami ormonali tt ok, spermiogramma di mio marito tt ok...
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con la iui come sta andando?
    • Rispondi
  • Fiore🍀❤
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bologna
    Fiore🍀❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io 2mesi di clomid purtroppo niente..siamo passati alla iui
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente magari ad avere la certezza
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il clomid viene un po definito come la panacea di tutti i malì mi ha spiegato il ginecologo esperto in fertilità. Lo si somministra per tentare ma purtroppo non c'è la certezza che funzioni. É
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me purtroppo non è andata perché il clomid mi faceva venire l’endometrio sottile e quindi una eventuale gravidanza non avrebbe attecchito. Ti auguro di vedere presto il positivo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione