Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ale
Sposa Saggia Ottobre 2020 Genova

Esperienze controllo tube

Ale, il 9 Marzo 2022 alle 13:13 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao neo mamme e future mamma,
Io e mio marito siamo sposati da ottobre 2020 e praticamente da subito abbiamo iniziato a cercare un figlio.. arrivati a oggi purtroppo ancora non è arrivato il nostro momento… a breve farò l’esame per il controllo delle tube.. qualche esperienza? Qualcuna che è rimasta incinta dopo questo esame??
Grazie

13 Risposte

Ultime attività da Ale, il 12 Marzo 2022 alle 19:19
  • Ale
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiederò bene al medico allora se si può provare direttamente 🤞🏼
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In verità a me avevano detto che avremmo potuto provare la sera stessa, anche perché di fatto puliscono le tube quindi è più probabile che gli sperimini arrivino a destinazione.
    Noi non potevamo perché per 2 anni non abbiamo potuto avere rapporti completi a causa di alcune terapie invasive che avrebbero potuto compromettere la salute di un eventuale bimbo
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon per te! A me non fecero prendere nulla...dopo qualche settimana ho fatto isteroscopia (senza anestesia) ma è stata una passeggiata in confronto alla sonoisterosalpingografia 🤣 altre donne invece la trovano più dolorosa, quindi è tutto molto soggettivo.
    • Rispondi
  • Ale
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie rusina 😮‍💨 speriamo bene, ormai è un anno e mezzo che ci proviamo
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale! Anche io so di diverse ragazze, che dopo l’esame sono rimaste incinte! Proprio xke “libera” il percorso in caso di piccole ostruzioni. Io appena mi arriva il ciclo questo mese dovrò fare la sonoisterosalpingografia.. in realtà nn è vero che nn si posso avere rapporti liberi dopo l’esame, anzi lo consigliano proprio! Ma questo, se nn ho capito e ovviamente segui sempre i consigli della tua ginecologa, solo in caso di sonoisterosalpingografia in quando utilizzano una soluzione acquosa x vedere tramite ecografia se le tube e tutto il percorso è libero. In caso invece dell’altro esame che si chiama isterosalpingografia (senza sono) utilizzano raggi X e mezzo di contrasto x effettuare l’esame, ed in questo caso alcuni medici sconsigliano rapporti liberi altri invece no. Ovviamente, ripeto, segui sempre le indicazioni della tua ginecologa! In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Ale
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, subito dopo non si possono avere rapporti… quindi ci vorrà qualche mese per vedere se ci sono risultati 🤞🏼
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto l'’isterosonosalpingografia (senza nessun anestetico) ed è stato sicuramente meno doloroso dell'isteroscopia (fatta anche questa senza anestesia).

Non posso dirti che dopo ho beccato la cicogna perchè noi in quel momento non potevamo avere dei rapporti completi, ma ho sentito di molte donne che dopo l'esame hanno avuto il positivo.

• Rispondi
  • Ale
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie wewola
    • Rispondi
  • Ale
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cicola! Mi hanno detto che me lo faranno in anestesia totale! Vedremo 😘
    • Rispondi
  • Ale
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene! 🤞🏼
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale, io ho fatto l'esame delle tube (sonoisterosalpingografia) perché dopo 3 mesi di ricerca (pochi, lo so...ho insistito a farlo così presto per via del mio sesto senso infallibile) e vari accertamenti era tutto ok ma la gravidanza non arrivava. Ho entrambe le tube ostruite per aderenze di endometriosi. L'esame per me è stato molto doloroso proprio per le mie condizioni, generalmente non fa così male. Comunque adesso il mil bimbo ha 17 mesi, avuto con la PMA. in bocca al lupo
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa ragazza qui🙂

Esperienze controllo tube 1

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale,non personalmente ma ci sono ragazze(anche qui)che dopo questo esame tac.
    Ricordo bene Alessandra che ora è nel topic future mamme di giugno per dirti🙂
    Tra l'altro se le tube sono libere dicono che sia un ppchino fastidioso ma nulla più🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione