Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Settembre 2012 Milano

Esperienze di ovaio policistico????

Lia, il 9 Marzo 2013 alle 14:45 Pubblicato in Future mamme 0 52

Buongiorno mie care amiche....allora io e mio marito abbiamo parlato ...come avevo scritto in un precedente post...mio marito voleva aspettare...adesso ne abbiamo parlato e abbiamo pensato di iniziare a provarci tra un anno...prima ci sistemiamo definitivamente con la casa...traslochiamo tra un mesetto...cmq a questo si presenta un'altra cosetta io soffro di ovaio policistico sono entrambe ricoperte....ora giorno 15 ho la visita dal ginecologo x vedere come comportarmi se staccare la pillola o cambiarla x curare le ovaie, qualche mamma o futura mamma che ha avuto questo stesso problema??? come si curano le ovaie??? ed è davvero così difficile rimanere incinte??? grazie a tutte un bacio!!!

52 Risposte

Ultime attività da Katia, il 19 Settembre 2019 alle 19:22
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente no. Uso una saponetta al limone per lavarmi e crema alla calendula come crema anche base trucco e neem aggiunto. Per ora sto bene forse complice mare e sole ora finita estate ti dico. Però i capelli che erano sfibrati stanno bene perché a dicembre feci la permanente ma non erano molto belli ripetuta a giugno bellissimi sono.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Agosto 2018 Teramo
    Valeja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbastanza ☺️
    Integratori biotina e acido folico
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Potenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Apparte inofert hai preso altro per far sparire tutto ciò?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Potenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi hai risolto?😞
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Agosto 2018 Teramo
    Valeja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No acne no...ma ho perso una marea di capelli 😞😞😞😞
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! È passata quasi 1 anno sono ingrassata circa 10 kg ma dopo alcuni mesi in cui ero effettivamente stra piena. Da circa 3 mesi acne veramente poco. E anche i capelli mi sono diventati bellissimi. Prendo inofert combi. Ciclo ballerino mi auguro si stabilizzi in modo che posso riperdere peso. Infatti ad ottobre torno dal ginecolo.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Potenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao , quando hai smesso la pillola non ti sei riempita di acne ?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Potenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao .. con l’ibterruzzione della pillola non ti sei riempita di acne ?
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nulla..ancora..
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa VIP Giugno 2018 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio ginecologo mi ha detto che ho le ovaie policistiche quando la mia gravidanza era già di 7 settimane 😊 Quando abbiamo deciso di provarci sul serio, dopo il primo tentativo andato male, ho deciso di utilizzare i test di ovulazione della clearblue..ieri sono entrata nel 7 mese 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Agosto 2018 Teramo
    Valeja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ovaie micropolicistiche da anni...ho preso la pillola per 10 anni e ho smesso due anni fa...mi sono sposata L anno scorso e ad aprile abbiamo deciso di provare ad avere un bimbo e sono rimasta incinta subito.
    Ha fatto acido folico per 5 mesi prima di provare!
    Ero irregolare come prima della pillola infatti sono rimasta incinta il 19 giorno po ma con gli stick monitoravo il ciclo ed eccoci qui a 20 settimane.Forza e coraggio...se vuoi un bimbo smetti la pillola aspetta un po’ di tempo per far tornare una ovulazione normale e poi prova...mi raccomando acido folico e tanta serenità!😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Luglio 2022 Massa Carrara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Comè andata poi?
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ovaio policistico entrambi la prima Volta ci ho messo sei mesi ma in realtà al 4 ciclo sono Rimasta incinta la seconda volta anche ma entrambi andate male per regolarizzare il ciclo prendo il chirofol al primo mese di cura ero rimasta incinta chiedi alla tua ginecologo cosa è meglio fare io ti consiglio di lasciare la pillala e rimettere a lavoro le tue ovaie non sempre il primo ciclo viene subito tipo a me il ciclo è venuto dopo 4 mesi ke ho smesso la pillola
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi!smessa pillola da 3 mesi e iniziato da 3 mesi circa inofert combi...vedremo un pò !

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bari
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora io ho fatto un primo ciclo di tre mesi poi per qualche mese ho preso il fertifol (solo acido folico) e poi ho ripreso con inofert. Lei mi aveva detto che sarei rimasta incinta con un solo ciclo ma così non è stato quindi poi ho deciso io di ritentare un altro ciclo. Alla fine della festa ci ho messo un anno esatto per rimanere incinta.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si.. Anchio ho fatto 2 anni fa piano nutrizionale con nutrizionista però, non dietista (io peso 47 chili). Sto cercando di seguire sempre quella linea di alimentazione li. Ti consiglio anche io di provare a sistemare a dovere l'alimentazione, un po' di sicuro aiuta
    • Rispondi
  • Brizietta
    Super Sposa Giugno 2018 Torino
    Brizietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma sai cosa mi ha anche detto di andare piuttosto da una dietista apposta che mi ha consigliato che tratta questi casi di ciclo irregolare e così già si potrebbe risolvere. Tu sai qualcosa?

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mm si.. perchè le cisti si formano dopo i tentativi falliti da parte del follicolo di diventare maturo, e perché questo accada deve tornarti il ciclo "normale" dopo assunzione cerotto. Non ci pensare però a questo.. Anche se fosse sono in tante quelle che hanno questo problema e sono riuscite a rimanere incinta lo stesso!

    Una visita di controllo però potresti farla lo stesso così stai più tranquilla!! Smiley smile io ce l'ho domani

    • Rispondi
  • Brizietta
    Super Sposa Giugno 2018 Torino
    Brizietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille direi che non ho il policistico perchè non ho cisti. Forse era meglio quello peròSmiley cry

    • Rispondi
  • Brizietta
    Super Sposa Giugno 2018 Torino
    Brizietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora, io feci una visita nel 2012 in cui il ginecologo mi disse che non avevo cisti e il mio ovaio non produce cisti, ma che il mio ovaio aveva la tendenza cioè che poteva diventare lievemente micropolicistico. Dopo di che ho preso il cerotto evra fino al 2018. Prima di interromperlo ho fatto la visita e mi ha detto che le mie ovaie erano belle e che non avevo nulla però poteva essere frutto del cerotto che mascherava il tutto perche fonadamentalemtne con l'anticoncezionale fanno la nanna, e che quindi avrei dovuto fare la visita dopo qualche tempo. Quindi torno ad ottobre per fare la visita peccato che non me l'ha voluta fare perche dice che è troppo presto da luglio per notare qualche cosa

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Brizia,

    sono i follicoli che in un normale ciclo dovrebbero maturare fino a scoppiare ed espellere l'ovocita. Nel caso di policistosi/micropolicistosi il follicolo non riesce a scoppiare e diventa una ciste, con conseguente mancanza di ovulazione. Potresti avere anche il picco di LH ma poi il follicolo non scoppia e ciao ciao ovulazione (cosa che temo stia succedendo a me questo mese). E così per diversi ciclo.... fino ad avere le ovaie piene di cisti. Per tendenza cosa intendi? Anche a me mi dissero che avevo l'aspetto... ecograficamente avevo le cisti ma i dosaggi ormonali andavano bene. Ora dovrò ripetere i dosaggi perchè temo di essere peggiorata

    • Rispondi
  • Brizietta
    Super Sposa Giugno 2018 Torino
    Brizietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciau visto che il tuo ginecologo ti ha spiegato bene che cos’e L’ovaio micropolicistico ti andrebbe di spiegarmelo!!! Perché io ho la “tendenza” a svilupparlo ma nn ho mica bene capito cos’e
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da ragazzina, causa eccessiva magrezza non avevo mai il ciclo.. Diciamo che già dalla prima mestruazione si vedeva che qualcosa non andava, così mi hanno prescritto la pillola. Però ancora non avevo ovaie policistiche. Presi la pillola per circa 5 anni poi la smisi visto che ho familiarità per infarti/ictus e mi era salito un sacco il colesterolo (anche se ero uno stecco). Per circa un anno niente ciclo, faccia piena di bugnetti, malessere vario. Poi finalmente iniziarono a venirmi le mestruazioni anche se molto raramente. Ho iniziato ad averle più spesso (ogni circa 60/80gg) quando conobbi mio marito poco piu di 5 anni fa (quindi vita sessuale attiva). Circa 3 anni fa ho avuto la diagnosi della policistosi, non ho più preso nulla per mia scelta, nonostante mi avessero detto di mettere a riposo le ovaie con la pillola. Per me avrebbe voluto dire riiniziare il calvario dal quale era partita la mia storia. Ora cerco gravidanza ed assumo Sinopol da 3 mesi.. Ciclo più regolare e mi sembra proprio di ovulare. Ancora niente cicogna perché anche mio marito ha qualche problema. D'altronde la fertilità di coppia si fa in due, bisogna supportarsi e non abbattersi. Affidati ad un bravo ginecologo che non pensi solo a prescrivere delle pillola e vedrai che tutto andrà meglio ❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Aprile 2016 Trento
    Geva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciaooo Rebecca volevo chiederti anche a me anno trovato un ovaio policistico e il mio ginicologo mi ha dato inofert ma tu dopo quanto sei rimasta incita con l'assunzione di inofert?

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me questa cura ha funzionato x i primi 5 mesi ma cmq nn sono rimasta incinta. poi ho avuto una gravidanza grazie alle stimolazioni ovariche.come ho raccontato piu volte. nato il bambino io nn ci ho piu pensato e dopo 5 mesi dal parto sono rimasta incinta con 2 rapporti in un mese ...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io ho l'ovaio policistico e la ginecologa da subito mi ha consigliato, una volta smessa la pillola, di prendere gli integratori inofert (o inofolic... Tanto si equivalgono) una volta al giorno... Inizialmente però non vedevo grandi miglioramenti: Ciclo ogni 2 mesi-2 mesi e mezzo. Così mi ha aumentato la dose a due volte al giorno: Al mattino inofert bustine e alla sera inofert plus capsule e dopo pochi mesi ciclo ogni 33-35 giorni... Chiedi consiglio al ginecologo 😉 ah e una volta iniziata la ricerca avere rapporti un giorno si e uno no perché con l'ovaio policistico gli stick non vanno bene... In bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io soffro di ovaio policistico. Per anni ho preso la pillola e quando l ho sospesa sono rimasta incinta immediatamente al primo mese di tentativi. Ero e sono tutti ora molto irregolare col ciclo ma nonostante questo a quanto pare la mia ovulazione c e e funziona... Arriva solo un po in ritardo. Non ho preso alcun integratore o altro. Comunque.. A parte la ricerca della cicogna... Ad oggi un aiuto efficace per l ovaio policistico più che la pillola sembrano essere gli integratori di inositolo.
    • Rispondi
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io soffro di ovaio micropolicistico, a novembre sono andata dal mio attuale ginecologo a cui ho subito detto che ad aprile mi sarei sposata e che volevamo subito provare ad avere bambini... Lui prima di tutto mi disse cosa avevo spiegandomi veramente bene e mi sconsigliò la pillola dato che in pochi mesi serviva poco o niente. Da novembre a marzo ho fatto la cura con ft 500 plus che sono degli integratori per aiutare l'ovulazione, insieme ad una dieta sana e un po' di movimento hanno fatto il loro lavoro e a marzo stavo bene. Il 29 aprile mi sono sposata, il primo maggio ultimo ciclo Smiley smile ho continuato a prendere le ft fin quando ho fatto la visita giovedì scorso in cui si è visto per bene il mio cucciolo e ora prendo le vitamine è tutto il resto per la gravidanza. Se ti metti nelle mani di un esperto andrà tutto bene! Un bacione.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2016 Trapani
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovaio policistico diagnosticato circa 10 anni fa...all'inizio non mi importava,poi col tempo leggendo un po' su Internet,ho capito bene di cosa si trattasse,inizio cure con pillole,e poi cerotti,mal sopportati,troppi effetti collaterali con pressione alta,poi cambiando ginecologo mi ha prescritto il Chirofol e da lì mi si è aperta la normalità,ho fatto questa cura x un anno,ciclo mensile. Quando decisi di sposarmi,sarà lo stress non so,il problema si è ripresentato,stavolta su consiglio di un'amica anch'ella con problema,vado dal mio attuale ginecologo,mi prescrisse il kirocomplex,e mi disse...dopo il matrimonio ci vedremo con la pancia,beh a 2 mesi esatti dal matrimonio sono uscita incinta!Sono a 29 settimane e 5 ggQuindi non demoralizzatevi...iniziate presto con inotisolo e acido folico,aiuta!!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio incubo..a me lo hanno diagnosticato quando ero adolescente..fino ad ora tutti i ginecologi mi hanno detto di sospendere la pillola solo quando cercheremo un figlio e dovrò prendere degli integratori e seguire una certa dieta..ma la paura è tanta sento persone che con lo stesso problema magari nel giro di un anno riescono altre invece che dopo anni nulla..per di più mi fa paura anche non sapere come cambierà il corpo per via degli ormoni sballati..noi per ora dato chr ha gennaio ho cambiato lavoro e ci siamo appena sposati dovremmo aspettare il prossimo anno ma inizierò a vedere il discorso per la dieta anche perché sono anche insulino resistente e sicuramente dovrò lavorarci un Po. Comunque una mia collega appena tornata dal matrimonio mi ha detto che è incinta e la gioia è stata tanta perché lei ha questo problema è sentirlo da sempre un Po di speranza e forza in più!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bari
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo Smiley smile anche io avevo un ovaio policistico e mi ha dato da prendere l INOFERT che è un integratore a base di inositolo e acido folico. Ci ho messo un anno esatto per rimanere incinta perché avevo un ciclo molto irregolare e spesso e volentieri non ovulavo per niente. Però alla fine c'è l abbiamo fatta e siamo in attesa del nostro primo bimbo 😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2017 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Salve. Per anni diverse ginecologhe e affini mi dicevano che non funzionavo come le altre donne: senza pillola avevo amenorrea, ovaio policistico, cisti ovariche, acne cistica fortissima. Mi dicevano che una gravidanza naturale non l'avrei mai avuta, che dovevo prendere la pillola a vita e basta.

    Smettendo con glutine e latticini mi sono riequilibrata: aspettando un anno mi è ritornato il ciclo (quando provavo a smettere la pillola comunque non mi arrivavano, anche dopo un anno!), nessuna ciste, nè in faccia nè nelle ovaie!

    Poi il ciclo è arrivato ogni due mesi, poi ogni mese e mezzo, e poi ogni 33 giorni. Tre giorni, senza dolore, moderato, una bellezza.

    E ora, dopo 9 mesi di tentativi, io e il mio compagno aspettiamo un baby, che arriverà fra poco.

    Grazie dottor Mozzi, con tutto il mio cuore.

    Ho avuto la fortuna che gli alimenti sconsigliati per me (A positivo) sono quelli che già non mi piacciono, ma ero un'amante folle del formaggio e del pane/pasta. Sono stata attentissima, dato che glutine e latticini li ho trovati ovunque! Anche nel pesce surgelato! E mi bastava poco che mi tornava una ciste in faccia. No sgarri= no cisti (e ciclo). Ora nemmeno mi mancano, c'è solo tanta tanta gioia.

    P.s.: ho 34 anni.

    Perchè non viene preso in considerazione? Glutine e latticini sono davvero infiammatori. Non so se funziona per tutte, ma vale la pena provare, anche se i medici si scandalizzano (con estrema ignoranza)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione