Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Super Sposa Settembre 2018 Palermo

Esperienze di parto naturale con epidurale?

Valeria, il 25 Marzo 2019 alle 18:43 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao care
Mi ricolgo soprattutto a chi ha già partorito e in particolare con parto naturale e analgesia epidurale
Vorrei sapere le vostre esperienze post partum se l epidurale ha rallentato il vostro travaglio , se dopo vi siete riprese più lentamente e lamentate anche a distanza di tempo dolori ai nervi altezza lombare
Io sono a 28 +3 e fosse per me a oggi sceglierei di avere un parto naturale senza avere analgesici ma come si può beb capire vale abbastanza poco il mio pensiero adesso perché non so quanto sopportero un dolore a me sconosciuto e per questo motivo per stare al sicuro comunque farò la visita anestesiologica per vedere se eventualmente dovessi richiederla se sono idonea
Ultima cosa
L epidurale fatta per un taglio cesareo è uguale a quella fatta per un parto naturale oppure cambiano le dosi di analgesico?
Grazie mille e scusate le 1000 domande

11 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 27 Marzo 2019 alle 09:55
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli Roberta , certo capisco che in questi casi è davvero di grande aiuto
    Grazie per il confronto !
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cristina
    Sicuramente leggere diverse esperienze me ne fa capire l utilità e la necessità in determinati momenti e questo non posso deciderlo a priori dato che ogni esperienza è a sé
    Ma mi rassicurate perché temevo che ci si porta conseguenze con l analgesia soprattutto perché per me quella zona è davvero delicata
    Io già soffrivo di dolori altezza lombari nella sindrome pre mestruale
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parto naturale con analgesia, fatta alle 20 dopo 10 ore di indizione( avevo raggiunto 4 cm di dilatazione) alle 23 iniziavo a spingere ero a dilatazione completa. Alle 24:30 avevano fatto una seconda dose xk mia figlia era storta con la testa, poi hanno dovuto inserire la ventosa e di conseguenza mi hanno fatto l'episiotomia. Per di più ero sveglia da 24 ore quindi l'epidurale è stata salvezza x me...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto parto naturale con epidurale perché arrivavo da 2 giorni di travaglio con contrazioni forti ogni 2/3 minuti.... Ero distrutta... L'epidurale è stata la mia salvezza Nn ero più in me... Con quella ho riposato un paio di ore se no Nn sarei riuscita a spingere.... Purtroppo mi hanno dovuto mettere anche l'ossitocina per aiutarmi a dilatarmi.... Alla fine ho dovuto fare 2 ore e mezza di spinte ma la mia bimba si era incastrata le spalle e mi hanno fatto la manovra sulla pancia per tirarla fuori... Insomma senza epidurale credo sarei morta.... Da sola Nn ce la avrei mai fatta...

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sono stata fortunata ma penso che mi abbia aiutato anche la serenità che avevo
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, scoprirai una parte di te sconosciuta. Io al momento del parto non pensavo ma ero molto tranquilla
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il cesareo fanno la spinale..che è effettuata sempre nello stesso punto dove fanno l'epidurale ma piu in profondità e ha dentro un anestetico diverso e piu pesante Infatti ti anestetizza totalmente dalla pancia in giù.. l'epidurale invece viene fatta a livello un po' più superficiale e non ti anestetizza semplicemente ti fa sentire un po' meno i dolori ma tu sei libera di muovere le gambe e senti Comunque le contrazioni anche se.in modo leggero.

Io alla fine non l'ho usata però il percorso di partoanalgesia l'ho fatto perché in caso Volevo avere la carta da giocarmi... per eventuali problemi Quello dipende dal tuo corpo ha molte persone ha velocizzato il parto ad altri invece l'ha rallentato..altre lamentano dolori alla schiena e altre no( l'anestesista oltretutto ha detto che chi lamenta dolori alla schiena in genere a precedenti e non sono collegate alla puntura se non.in rari casi).
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito giada
    Certo , al di là dell epidurale deve essere stato estenuante 😧
    Me lo immagino spesso questo momento
    Spero di trovare una forza in me che neanche so di avere
    Ma devo dire che ogni volta che una donna partorisce secondo me so trasforma in un super eroe 😁
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico Alessia
    Spero anch'io di fare tutto così senza troppe difficoltà
    Iniziare il travaglio a casa , arrivare già abbastanza dilatata, non ricorrere necessariamente all epidurale
    Niente, il sogno 😂😂😂
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto parto naturale con epidurale...sono entrata in travaglio alle 10,30, intorno alle 17 ho iniziato a spingere e ho partorito alle 17,47... alla sera avevo già mio figlio in camera, ero dolorante e stanca ma dovuto al parto e non alla peridurale..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho partorito in modo naturale senza epidurale quindi non posso esserti di molto aiuto.. a quanto so l’anestesia per il Cesareo è diversa, è proprio in anestesia mentre l’epidurale è un analgesico quindi allevia il dolore.. se fatta bene! Se invece è fatta male senti tutto!! Io avevo fatto come te, fatto visita e firmato... poi al momento non l ho richiestA davvero perché il dolore era sopportabile ma se fosse stato più forte l’avrei chiesta senza dubbio!! Calcola che io ho iniziato il travaglio a casa, ho alleviato i dolori con il getto dell’acqua calda sul pancione.. quando le contrazioni sono arrivate a 5 min sono corsa in ospedale e ormai ero dilatata di 5cm.. dopo 2h ero a 10 e presa dal panico ho chiesto se mi facevano l’epidurale 😂 mi dissero che ormai avevo la testa quasi fuori quindi non serviva... ecco gli ho chiesto anche di tagliarmi e togliermi loro la bimba 😂😂😂 dopo 30 min avevo la mia bimba tra le braccia...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione