Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Super Sposa Settembre 2018 Latina

Esperienze in tempistiche gravidanza

Cristina, il 7 Novembre 2018 alle 19:46 Pubblicato in Future mamme 0 12
Buonasera, spero che qualcuna di voi possa darmi qualche consiglio o la propria esperienzaSmiley winking dopo 3 anni e mezzo di pillola (prima effyprev e poi klaira) ho smesso di prenderla poiché ho comunicato al ginecologo la decisione di cercare la gravidanza. Io sono policistica quindi lui mi ha consigliato di alternare i rapporti un giorno si e uno no a partire dal 7 giorno dal ciclo,essendo irregolare...ora sto aspettando il 17 novembre per vedere se arriva il "mio" ciclo e poi iniziare a provarci...prendo chirofol 500 mattina e sera da un mese (sono già alla 4 scatola) e ho timore che non sia cosi semplice....a voi è successo qualcosa di simile? Quanto vi ci è voluto dopo aver smesso la pillola? GrazieSmiley kiss

12 Risposte

Ultime attività da Stefy, il 7 Novembre 2018 alle 23:54
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la questione pillola posso dirti che non riduce le possibilità, dal mese dopo che la smetti puoi rimanerci... io l’ho presa fino a luglio, i primi di settembre abbiamo iniziato a cercare la gravidanza ed è arrivata subito! Per la questione ovvio policistico non saprei..
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io fossi in te aspetterei di più..
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io pensavo questo ma il mio ginecologo ha detto che bastano 72 ore per "ripulire" il corpo...anche se a me sembrano poche ore
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È importante che qualche mese passi, in modo che il corpo si "ripulisca" dalla pillola.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti riporto la mia esperienza super positiva😁 ho preso la pillola x 10 anni e quando l'ho smessa non ho mai rivisto un ciclo naturale perché sono rimasta incinta al primo colpo..un solo rapporto il giorno dell ovulazione😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, non ci credevo quando l’ho scoperto! Sapendo che comunque dopo la pillola il corpo ci avrebbe messo un po’ a regolarizzassi ho pensato di smetterla ad agosto e non a dicembre come avevamo inizialmente deciso con mio marito “perché tanto figurati se rimango incinta!”, ecco, il 12 settembre mi è arrivato il primo ciclo senza pillola regolarissimo e poi stop, non mi è più arrivato! Ad ottobre al sesto giorno di ritardo ho detto “va beh faccio il test” ma pensavo si trattasse di ciclo sballato per l’effetto della pillola e niente, positivo!! 😍 stai tranquilla, vedrai che arriverà presto!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella cosa! Mi fai sperareSmiley laugh
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso la pillola dopo 12 anni a metà agosto e a metà settembre sono rimasta incinta!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione ma sarà molto difficile non pensarci...mettici che sono anche un po' ansiosaSmiley laugh
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto che anche 1 mese di chirofol dovrebbe bastare..speriamo bene!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è una questione molto soggettiva, mia sorella è rimasta incinta al primo colpo dopo anni di pillola ma ognuna di noi è a se. Servono alcuni mesi per permettere a Chirofol di funzionare, l’ho assunto anche io. Il mio consiglio è di vivere questa situazione serenamente in tranquillità senza troppi pensieri e paranoie, che si certo non aiutano in questi casi. Al di là della questione pillola la percentuale di concepimento non è del 100% a ciclo quindi è fisiologico impiegarci alcuni mesi. Non preoccuparti di queste cose all’inizio della ricerca, goditi il rapporto con il tuo partner.
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina 😃io non ho esperienza di ovaio policistico ma ho preso la pillola per 8 anni. L’ho smessa perché mi causava emicrania e il mio ciclo è tornato regolare fin da subito. Io ti consiglio di prenderla molto tranquillamente la ricerca almeno agli inizi. Goditi i rapporti con tuo marito senza troppi pensieri, più se ne hanno è più si è soddisfatto e meglio è. Il mio professore di biologia dello sviluppo diceva che per concepire i rapporti devono essere anche soddisfacenti nn solo mirati 🤣 Non mettetevi paletti e giorni da rispettare fin dall’inizio. Vedete come va lasciando fare alla natura il suo corso poi se ce ne sarà bisogno metterete in atto una strategia mirata 😁 buona ricerca 💪🏼😘😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione