Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Super Sposa Settembre 2018 Lecce

Esperienze matrimonio con pochi invitati

Katia, il 1 Ottobre 2015 alle 21:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 45

Ciao a tutte, oggi mi rivolgo a chi giá si è sposato e ha avuto pochi invitati o a chi lo sta organizzando... che cerimonia avete fatto/farete? Cosa avete organizzato/organizzerete per il ricevimento? Musica, segnaposti, tavoli/o, tableu, intrattenimento??? Insomma raccontatemi la vostra giornata con pochi invitati! Smiley smile

45 Risposte

Ultime attività da Katia, il 13 Ottobre 2015 alle 23:49
  • K
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow bellissimo! Complimenti! Sará tutto bellissimo Smiley smile
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo nel 2017 e da subito eravamo d'accordo sul numero d'invitati: piccolo!

    Nel nostro giorno avremo solo le persone a noi più care, sono quasi tutti amici e questo ci piace e ci rende felici.

    Abbiamo dato un taglio netto ai parenti...e tra il "tutti o nessuno", abbiamo scelto il nessuno...sarebbe diventata una cerimonia troppo affollata e a noi proprio non piace. Non mi sono mai piaciuti i matrimoni con troppe persone.

    Alla fine saremo circa 50, di cui 10 bambini, sarà un bel matrimonio in spiaggia al tramonto, accompagnato dal rock! ci piacerebbe regalare ai nostri invitati un concerto privato di una band rock locale che noi seguiamo nei loro concerti. Sono fantastici!

    E per i bimbi ci sarà l'animatrice.

    Mi piace l'idea di avere con me i miei amici, parlare con tutti senza trascurare nessuno! avremo tableau, segnaposto, centrotavola, wedding bag curate per ogni invitato...!

    mi emoziono solo al pensiero di quel giorno!

    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima l idea della festa dopo con chi non é stato invitato Smiley smile complimenti per tutto
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli Smiley smile
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente Smiley winking
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordissimo con te Smiley smile
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow tutto bellissimo, curiositá cos é l Ispy?
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao , noi eravamo 100 , non molti per il posto in cui abitiamo ! Abbiamo organizzato la cerimonia in giardino seguita poi dal buffet per poi spostare tutto all'interno e in piscina! Ho usato i segnaposti (e credimi c'è da impazzire a scrivere 100 nomi sistemandoli adeguatamente) e fatto in modo che ci fossero due postazioni principali per la musica, in giardino e in sala così da intrattenere tutti in modo uniforme .

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2015 Cagliari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo sposati a fine luglio ed eravamo in 70 (60 adulti e 10 bambini). Abbiamo scelto di avere vicino per il grande giorno solo la famiglia strettissima e gli amici più cari. Non ci siamo privati di nulla, proprio perché avevamo "pochi" invitati abbiamo potuto pensare a dettagli particolari dedicati solo a loro (wedding bags sia per grandi che per i piccoli). Abbiamo scelto di avere tavoli tondi, un tableau mariage con gocce in vetro appese a un albero di ulivo con dentro i fiori (veri) diversi in base al nome dei tavoli. Abbiamo scelto di non avere musica e abbiamo ricevuto complimenti perché le persone hanno chiaccherato e mangiato in totale relax. Avere pochi invitati ci ha permesso anche di fare una gran bella confettata con 8 gusti diversi di confetti. Insomma...è stato molto emozionante e coinvolgente per tutti noi. Dopo poco più di un mese, dopo il viaggio di nozze, abbiamo poi scelto di fare una festa, sempre per festeggiare il nostro matrimonio, per colleghi e parenti con un buffet e musica...un centinaio di persone, un bel momento anche quello Smiley kiss

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Pescara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi eravamo 70 invitati e ho fatto tutto esattemente come avrei fatto se ne fossimo stati 300. La festa è risultata più intima, famigliare. Diciamo che, per dirti, la musica l'abbiamo "sfruttata" a intervalli perchè la gente si raccoglieva in giro per parlare. Avevamo un gruppo dal vivo che ha letto bene il tipo di invitati che c'erano e quindi ha alternato la fase scatenata live con quella più tranquilla da DJ. L'intrattenimento non serve a mio parere perchè essendo pochi si fa presto a fare conoscenza tra invitati!

    • Rispondi
  • Pina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Caserta
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me anche se sono pochi gli invitati nn devi trascurare nessun particolare
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi eravamo 60 ed è stato un bel matrimonio, più intimo, con le persone a cui tenevamo davvero. Ho organizzato comunque il pranzo con i tavoli rotondi, ho fatto il tableau e anche i segnaposti, è stato tutto apprezzato. Tornando indietro non vorrei più invitati, non sempre la quantità fa la qualità! Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eccomi noi eravamo in 40 nella mia location da sogno è stato bellissimo perchè c'erano tutte le persone a cui tenevamo davvero e viceversa siamo stati benissimo siamo riusciti a parlarci tutti a ricevere i loro auguri senza dover urlare o fare giro dei tavoli è stato epico !! abbiamo fatto foto e ci siamo divertiti tantissimo l'animazione siamo stati noi nessun tipo animazione. E' stupendo lo rifarei identico non cambierei niente !

    io ho fatto le Wedding bag a famiglia o coppia o solo per chi era solo con dentro i libretti fatti da me le bolle delle caramelle e l'ISpy che è stato molto utile e divertente per avere foto in più Smiley laugh

    ho fatto i segnaposti e il tableu no perchè l'ho richiesto alla location .

    Essendo pochi il fai da te è stato facile perchè ho potuto controllare nei minimi dettagli sia il mio tema sia i dettagli e sopratutto il ricevimento.

    Noi non abbiamo avuto dj o robe cosi ma solo musica del nostro tema nozze niente di più e questo dai miei invitati è stato apprezzato perchè han cantato loro Smiley xd e ci siamo proprio divertiti ! poi dipende insomma ma non abbiamo voluto niente e nessuno solo noi e i nostri invitati!

    ti lascio il ink di tutti i miei dettagli https://community.matrimonio.com/forum/archive/provateci--t200246

    lo riconosci perchè è il post con il libretto a nota musicale e segnaposto disney.

    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico! Complimenti!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono felice di esserti stata utile! Ho preso online i props e pagati pochissimo inseriti in due barattoli delle olive che ho decorato con la corda in tema con tutto il resto ( con materiali che già avevo quindi costo zero) l'asta per il selfie l'ho pagata pochissimo ( non era una professionale e si trovano di ogni colore) con gli avanzi del tableau mio marito ha fatto anche una cornice! Un cartoncino con le spiegazioni e voila selfie corner!!
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    WOW! Tutto fantastixo davvero, ti faccio i miei piu grandi complimenti e auguri! Anche io sto pensando di fare molte cose per risparmiare Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E partito invio prima che finissi di scrivere Smiley angry ....cmq dicevo avevo il tavolo singolo xke a me imperiale non piace poi avevo altri 6 tavoli...mo ti faccio vedere qualche fai da me dalla addobbo a casa (quello in chiesa l ho pagato ma poi i fiori me li sono portati al ristorante per il nostro tavolo) agli accessori delle mie damigelle pagette(cerchietti mini bouquet) ai sacchetti per non invitati confettata ora ho finito anche con i sacchetti dei ringraziamenti dentro ce una foto a puzzle a famiglia con noi sposi dato che le mie partecipazione sono state a puzzle.... Cmq penso che propii xke eravamo pochi ho potuto veramente curare il tutto nei piccoli dettagli

    Esperienze matrimonio con pochi invitati - 1

    Esperienze matrimonio con pochi invitati - 2

    Esperienze matrimonio con pochi invitati - 3

    Esperienze matrimonio con pochi invitati - 4

    Esperienze matrimonio con pochi invitati - 5

    Esperienze matrimonio con pochi invitati - 6

    Esperienze matrimonio con pochi invitati - 7

    Esperienze matrimonio con pochi invitati - 8

    Esperienze matrimonio con pochi invitati - 9

    Esperienze matrimonio con pochi invitati - 10

    Esperienze matrimonio con pochi invitati - 11

    Esperienze matrimonio con pochi invitati - 12

    Esperienze matrimonio con pochi invitati - 13

    Esperienze matrimonio con pochi invitati - 14

    Esperienze matrimonio con pochi invitati - 15

    Esperienze matrimonio con pochi invitati - 16

    Esperienze matrimonio con pochi invitati - 17

    Esperienze matrimonio con pochi invitati - 18

    Esperienze matrimonio con pochi invitati - 19
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo solo il tavolo con lo sposo xke non amo il tavolo imperiale e poi c'erano altri 6 tavoli ti lascio alcune fotine fai da me cosi puoi prendere spunto... Dal bouquet della damigella alla addobbi a casa (solo quelli in kiesa ho pagato le poi me li sono portati al ristorante per il tavolo nostro)
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente Smiley smile noi in linea di massima compresi gli operatori video/foto/musica saremo 55
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anzi vedrai che riuscirai a goderti al meglio la festa e gli invitati...sarà tutto più intimo Smiley smile!!
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bellissima idea, penso che te la ruberò Smiley smile
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo penso assolutamente, cercavo un po di spunti per come organizzare la giornata soprattutto il ricevimento Smiley smile
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono curiosa del gioco a quiz Smiley smile
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be semplice e divertente Smiley smile
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Fantastico!
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevi vari tavoli o il tavolo imperiale?
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti va raccontami la tua giornata Smiley smile
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angolo dei selfie
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si io ho fatto i vari tavoli ma e' stato abbastanza facile! Per il selfie corner pensavo passasse inosservato invece erano tutti li a scattare e ci prendevano e tiravano per fare foto con loro !! Ognuno con il suo cellulare e magari chi si conosceva se le e' girate!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo tra due settimane...saremo max 35 compresi bimbi...faró due tavolate lunghe dato che siamo pochi...niente tableau ma solo segnaposto...avremo un musicista per accompagnare la festa ..cmq tranquilla che essere pochi non vuol dire divertirsi di meno!!un abbraccio
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo circa 50...farò il pranzo, musica celtica e un gioco a quiz
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo 70, sposi e bambini compresi... Non so se rientrano nel concetto di "pochi" cmq non abbiamo organizzato intrattenimenti particolari, solo i due musicisti che ci hanno accompagnato durante la cerimonia hanno suonato un pò di musiche irlandesi tradizionali e così dopobil pranzo chi ha voluto si è lanciato nei bali di gruppo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione