Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Saggia Settembre 2020 Venezia

Esperienze msc a confronto (bella - fantastica - aurea)

Alice, il 19 Novembre 2019 alle 12:04 Pubblicato in Luna di miele 0 13

Ciao,

per il nostro viaggio di nozze stiamo valutando l'idea in una crociera MSC e dopo esserci imbattuti nelle tre esperienze proposte, siamo andati nel pallone più totale.

E il quesito che ancora ci poniamo è: "ma quale esperienza scegliere fra bella, fantastica ed aurea?".

Bene, per cercare di fare chiarezza, ho riassunto tutti i vantaggi di ogni esperienza in una tabella di confronto .

E solo ora, forse, ci stiamo chiarendo le idee.

Vorrei chiedere però, a tutti coloro che hanno già vissuto la vita da crociera a bordo di MSC, di darci le loro personali esperienze in merito e se a fine viaggio, avrebbero fatto scelte diverse!

Ecco la TABELLA comparativa

Spero di aver avuto una bella idea.

Esperienze msc a confronto (bella - fantastica - aurea) 1

13 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 19 Novembre 2019 alle 22:49
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alice! io non sono partita con MSC ma con costa.. per quanto riguarda la cabina, assolutamente balcone/suite/cabina in area spa se c'è. noi abbiamo fatto dei giorni di navigazione e non volendo stare in mezzo alla confusione, il balcone è stato una manna dal cielo. Poter fare colazione, scegliendo ciò che vuoi dal menu, in camera, sul balcone, guardando i delfini, per me è stato impagabile.. se poi avevo fame a metà mattina andavo al buffet, tanto è sempre aperto! le bevande gratis sono state INDISPENSABILI per me! se volevo una coca al bar potevo prenderla, se volevo un gin tonic pure, se volevo un mojito anche.. per non parlare del vino a cena! quindi per me è stato davvero fondamentale.. il fatto di avere l'accesso privato al sun deck è fantastico. io andavo a prendere il sole in spa, dove non c'era gente perchè purtroppo sulla costa c'erano tanti bimbi e ragazzi, non sempre educati e si tuffavano in acqua urlando. inoltre non sempre era facile trovare un posto calmo! la spa per me è stata una cosa meravigliosa.. mi svegliavo presto, facevo colazione, costume e via in spa, a godermi la pace.. arrivata in porto facevo le mie escursioni, poi in navigazione andavo prima in palestra e poi in spa a rilassarmi.. per la mia esperienza (con Costa) ti consiglierei quindi la fantastica!

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice, grazie per queste dritte. Noi vorremo fare la crociera almeno una volta nella vita ma a qualche anniversario
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo tornati 15 giorni fa...Suite ed esperienza aurea!!! La sceglierei di nuovo ad occhi chiusi 😊
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo 2 giorni di navigazione su 7 di crociera!
    Purtroppo in questo periodo non ce ne sono altre che vanno bene come date
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Confermo assolutamente!

Balcone e bella !

Anche perchè da quello che ho capito voi fate la "classica" che parte di Miami e fa qualche giorno di sola navigazione e quindi il balcone può tornare utile...noi abbiamo fatto quella che partiva da Martinica che navigava solo di notte ed attraccava in un'isola diversa ogni giorno quindi la cabina e la nave le abbiamo vissute proprio poco e non ci sono mancate Smiley xd

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi insomma, in conclusione, mi dici di restare pure sulla cabina con balcone, optando per la bella!
    Guarda io sono giorni che studio, faccio ricerche e cerco di capire le varie differenze.
    Solo oggi ho iniziato a capire qualcosa, facendo quella tabella comparativa dove effettivamente ti rendi conto di cosa é incluso.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi eravamo in dubbio sul balcone si/balcone no e con il senno di poi (maledette agenzie di viaggio non ci andrò MAI più) potevamo spendere uguale e prendere cabina con balcone ed esperienza bella invece di cabina interna con esperienza fantastica.

C'è anche da dire, come dicevi tu, che in cabina ci andavamo solo per cadere distrutti a letto dopo le giornate super piene... Smiley flower buon viaggio

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, ti leggo spesso e trovo che tutto quello che riporti della tua esperienza, sia molto utile.

Alla fine credo che la ns scelta sarà cabina con balcone in esperienza bella, come dici tu, non ci sono così dei veri vantaggi nell'esperienza fantastica.

Attualmente poi c'è la promo prezzo leggero + bevande incluse ai pasti (ristoranti e buffet - dine& drik) e trovo sia molto vantaggiosa rispetto ai pacchetti bevande offerti.

Se fosse per me prenderei anche la cabina interna.. nel 2013 sono stata su Costa, cabina con balcone e bevande all inclusive.. beh soldi sprecati, in cabina ci arrivavo stanca morta dopo le escursioni, doccia, via a cena, poi ci rientravo la notte solo x dormire. Ma per il mio ragazzo che è la sua prima crociera, ci tiene particolarmente ad avere il balcone...

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alice, come dicevo nell'altro topic per me l'esperienza fantastica è stata un grande no.

- servizio e colazione in cabina : mai capito come usarlo e non volevamo toglierci la goduria di abbuffarci al buffet

- Scelta prioritaria del turno di cena: utile fino ad un certo punto, se una volta a bordo chiedete di cambiare difficilmente vi diranno no

-Possibilità di scelta tra le cabine migliori: nessuna cabina con balcone ha la visuale "ostruita" dalle scialuppe come invece voleva farci credere la tipa dell'agenzia a cui ci siamo rivolti. Tutte le cabine sono sistemate bene e sono sostanzialmente uguali (se di pari categoria ovviamente). L'unica cosa che potrebbe risultare utile, dicono, è il ponte. Più sei in alto meno senti il mare...noi eravamo abbastanza in alto quindi non so dirti.

- attività per bambini: non abbiamo bambini

Risparmiatevi quei soldi extra
    Per quanto riguarda la Aurea attenzione che l'imbarco prioritario è solo relativo a quando arrivate alla nave e al volo di partenza! Non fanno testo altri voli o trasferimenti... PS: non avevamo priorità e per salire sulla nave ci abbiamo messo a dir tanto 20 minuti.

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da che esperienza scegliamo 😅
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello!! E quanto vi sta venendo a costare ?
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caraibi, MSC Seaside con periodo 4 - 11 luglio 2020

• Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Angela ·