Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Very__
Sposa Abituale Giugno 2022 Milano

Esperienze parto con epidurale

Very__, il 23 Ottobre 2019 alle 13:34 Pubblicato in Future mamme 0 38
Buongiorno ragazze! Chi di voi ha partorito facendo l’epidurale? Come vi siete trovate?
Volevo sapere qualche vostra esperienza siccome sto prendendo in considerazione di farla (chiaramente se la situazione lo permetterà) Grazie!!!!

38 Risposte

Ultime attività da Roby❤️, il 24 Ottobre 2019 alle 08:17
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Santa Epidurale, parto indotto il mio alla mattina alle 10 alle 16 partono i dolori insopportabili(non ero neanche dilatata) alle 18 supplico che mi visitino xk sentivo la voglia di andare in bagno “ 🎉🎉🎉 dilatata 5 cm” allora chiamano l’anestesista che era in sala ed è riuscita ad arrivare solo alle 19:40/20 fatta l’epidurale e sono riuscita a riposare nonostante le contrazioni continuassero. Alle 23 sento la voglia di spingere sono arrivata a 10 cm. Ma la mia pupa non era incanalata quindi non rimaneva in posizione all’una e mezza dopo aver spinto in mille modi richiamano l’anestesista x fare una seconda dose di Epidurale(hanno fatto episiotomia ed inserito ventosa) ma con la sec. Dose non ho sentito nulla
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Povera...immagino.....va beh diciamo che è meglio dimenticarli certi dettagli 😅😅😅
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Agosto 2018 Perugia
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nell ospedale dove ho partorito non fanno il partoanalgesia.. Ma se ci fosse stata la possibilità l avrei fatta l epidurale perchè il travaglio è stato lunghissimo e sono arrivata in sala parto sfinita dalle 22 ore di dolori.. Alla fine ce la fai comunque però se c è la possibilità perchè non farla
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti dico la mia esperienza:non posso dire come sarebbe stato senza ma posso dirti che mi aspettavo un momento senza dolori in cui dormire o mangiare (da come dicevano amiche).
    Invece sono arrivata a dilatazione cm 4 e ho potuto chiedere l’epidurale che aspettavo ormai da ore.
    Fatta l’iniezione non ho sentito dolore ne nulla.Sapevo ci volevano circa 20 minuti per fare effetto ma dopo 20 minuti mi contorcevo ancora dai dolori e li mi hanno fatto 1 altro bolo. Ho aspettato ma i dolori non mi passavano proprio per nulla e l’ostetrica mi fa ‘aspetta che ti visito!’. Pochi secondi dopo’ok ci credo che non ti passano i dolori, dilatazione 10 e bisogna iniziare le spinte’. Volevo morire.Però psicologicamente l’idea che qualcosa mi fornisse un po’ di sollievo mi è servita molto.

    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito quindi è una situazione diversa.ma l importante che loro stanno bene è quello che conta.. tanti auguri 😍😍
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me l'hanno indotto per colestasi gravidica. Cmq dalla 37 settimana il bimbo è pronto per nascere infatti Tommaso sta bene ed è nato con un peso di 3,2 kg quindi Cmq già grandino!
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 Io mi sono vergognata da morire invece perché ho perso liquido ambiotico/pipì e vomitato ovunque... Ho un ricordo di io che imbrattavo ovunque e le donne delle pulizie che seguivano ogni mio passo per pulire per terra... Avrò chiesto scusa 1000 volte... Che figura! 🙄
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Partorire *
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito. Io sn a 36+3 che sintomi hai avuto ? Contrazioni preparatorie? Io c e l'ho ed i medici mi hanno detto che la mia bimba è pronta ed è già messa abbastanza giù.. sn dilatata di 2 cm.. spero nn passi molto tempo e almeno di partire a 38 39 settimane.. anche se a volte a pensarci mi sento egoista nei della mia bimba a pensarla così ...ma lei sta bene quindi..
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ero alla 37+5
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh mamma mi sale l ansia .. io ho sempre detto di nn volerla perché molti mi hanno terrorizzato .. ora spero che al momento del parto se ce bisogno me la facciano
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah hai descritto in pieno quello che ho provato io.... 🤣 Dopo quasi 20 ore di quel dolore straparlavo e continuavo a dire a mio marito "è come se qualcuno mi picchia con un manico di scopa su per il 🤐 e fa pum pum pum"....... Quando finalmente mi hanno fatto l'epidurale continuavo a dire all'anestesista (donna) che volevo sposarla....
    È stato tutto surreale....io di solito pacata e che Nn dice parolacce credo quel giorno di averle dette per tutta la mia vita... E il bello è che Nn ricordo neanche a chi ho detto cosa.... 🙄
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguri.. 😊😊😊 d settimane eri.?
    • Rispondi
  • Very__
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Very__ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguri cara!!!!😍 comunque certo il dolore è soggettivo però credo che arrivati ad un certo punto del Travaglio sia veramente tanto è insopportabile perciò se si può “evitare” e sentire meno dolore godendosi di più il momento perché non farlo.... speriamo bene 🤞🤞🤞 grazie del tuo racconto!!!😘
    • Rispondi
  • Very__
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Very__ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara della tua esperienza!!! Spero di poterla fare anche io😊
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho partorito sabato 12 ottobre... Senza epidurale penso sarei morta dal dolore... Non riuscivo più a fare nulla... Non riuscivo a camminare e mi facevo la pipì addosso perché avevo perso il controllo di tutto là sotto tanto era forte il dolore... Lo rifarei 1000 volte l'epidurale. Io ho avuto un travaglio di schiena ogni contrazione sembrava che mi trapassasse il corpo un palo della luce... Un dolore che non dimenticherò mai. Poi per carità è vero appena esce dimentichi tutto ecc ma quando sei lì il dolore lo vivi eccome. Non tutte Cmq soffriamo così tanto, ti auguro di avere un parto più sopportabile! 😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto l’epidurale e la rifarei! Mi ha salvato almeno per qualche ora altrimenti sarei impazzita dal dolore.
    L’anestesista è stato bravissimo e sinceramente all’ago in quel momento non ci ho proprio pensato! (E avevo sempre avuto paura!!). Ovviamente ti passa il dolore delle contrazioni ma le spinte poi le senti. Però te lo consiglio se ovviamente potrai e vorrai!
    • Rispondi
  • Very__
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Very__ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io fortunatamente non ho paura al pensiero dell’ago e a questo punto dato tutte le vostre esperienze spero di poterla fare subito e godermi al massimo il parto!!!!
    • Rispondi
  • Very__
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Very__ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh direi decisamente sopportabili... grazie veramente!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2016 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per mia esperienza posso dirti che forse l’avrei richiesta prima. Ho sopportato i dolori per quasi nove ore, avevo paura dell’ago nella colonna e mi ero spaventata nella visita di partoanalgesia. Alla fine(spinta dal mio ginecologo perché ero sfinita) l’ho fatta ed ho avuto la fortuna che a farla fosse il primario degli anestesisti, non ho sentito nulla e da lì a meno di tre ore è nato il mio principe. Ho avuto la fortuna di essere seguita da persone stupende durante quelle ore ( scusate tutte se mi sono dilungata)
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2019 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovvio la testa è le spalle le senti, ma sono dolori in. Po' più forti di quelli mestruali.
    • Rispondi
  • Very__
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Very__ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore cara!!! Crepi il lupo😘😘
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati cara e in bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Very__
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Very__ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia!! Grazie cara😍
    • Rispondi
  • Very__
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Very__ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si credo che abbiano cambiato qualcosa, anche perché sennò non mi avrebbe detto di richiederla subito. Comunque grazie mille!!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2019 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo!! Lho chiesta subito quando ero a 4cm.io ero rilassata e non mi sono accorta di nulla. Due spinte ed è nata. Devo dire che ho avuto 2 splendide ostetriche che mi hanno seguita!! Nessun taglio!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non so che dirti. Io l'ho chiesta subito, ma mi hanno detto che se non arrivavo almeno a 7 cm non potevano farmela, perchè avrebbe ritardato la dilatazione e potuto portare il bambino in sofferenza....boh

    Ad ogni modo stiamo parlando di 5 anni e mezzo fa, quindi magari ora le tecniche si sono evolute.

    • Rispondi
  • Very__
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Very__ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me l’anestesista ha consigliato di richiederla subito ovviamente a Travaglio attivo tipo a 3/4cm di dilatazione in modo che potrebbe esserci anche l’eventualità che la dilazione sia anche più veloce, e poi almeno non arrivo a sentire contraZioni troppo dolorose rischiando poi di essere troppo avanti nella dilazione e magari non poterla più fare... e poi mi ha detto che comunque al momento dell’espulsione le spinte chiaramente le devo sentire sennò risulterebbe complicato il tutto, ma con un dolore nettamente inferiore!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Personalmente avevo la sensazione delle contrazioni, ma non il dolore (non so come spiegartelo meglio).

    A me lo hanno potuto fare solo dopo 10 ore dall'inizio del travaglio, perchè non mi dilatavo a sufficienza prima e per me è stata una rinascita

    • Rispondi
  • Very__
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Very__ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto è per quello che la vorrei fare, per riuscire a concentrarmi di più e a godermi a pieno quel momento senza essere distrutta dal dolore! L’ospedale in cui partorisco è ottimo quindi non mi preoccupo di quello assolutamente!!! Grazie di cuore!!!!
    • Rispondi
  • Very__
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Very__ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara!!! Mi state convincendo sempre di più!
    • Rispondi
  • Very__
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Very__ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh se effettivamente il dolore è molto ridotto e ci si riesce a godere di più il momento!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione