Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Di Giulio
Super Sposa Maggio 2017 Chieti

Esperienze pma

Di Giulio, il 16 Gennaio 2019 alle 14:19

Pubblicato in Future mamme 523

Ragazze buongiorno, lunedì ricevo piano terapeutico per percorso pma, inizierò con un paio di iui sperando di riuscirci senza andare oltre.. esperienze in merito?! Mi sento così scoraggiata.. dopo 20 mesi di ricerca e un varicocele curato il percorso è sempre più tortuoso!
Ragazze buongiorno, lunedì ricevo piano terapeutico per percorso pma, inizierò con un paio di iui sperando di riuscirci senza andare oltre.. esperienze in merito?! Mi sento così scoraggiata.. dopo 20 mesi di ricerca e un varicocele curato il percorso è sempre più tortuoso!

523 Risposte

  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao arianna! Si, come t hanno detto è convenzionato su a bergamo, facendo tutto qui in abruzzo e li pick up e transfer. Privato è na mazzata. Preferisco sbattermi un po di più venendo su a bergamo che pagare piu di 3000 euro. Oggi chiederò informazioni.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sarebbe assurdo farlo a pagamento perchè bisogna sempre considerare che potrebbe andare male nei primi tentativi..quindi si rischia di buttare via euro 5000 alla volta.

    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no ma nn lo farei a pagamento non posso, dovrei mettermi in lista nel centro convenzionato qui da me in Abruzzo.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh okk se così fosse la parte + lunga e rognosa dei monitoraggi la faresti giu... quindi cavoli è un ottima opportunità se viene passato tutto dal servizio sanitario. avresti il costo di vitto e alloggio ma se cerchi qualcosa di economico magari con 35 euro al giorno trovi una camera...

    Farlo tutto a pagamento ti costerebbe molto di +.

    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo per pik up e trasfert. Il resto lo farei qui nella sede dove ho fatto la iui. Quindi credo 1 settimana. Ma devi ben decidere. Vedere se mi conviene.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ok...tecnobios...ma devi venire a Bergamo per fare tutto? o alcune cose le farai giu e poi sali solo per l intervento?

    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto sei cara ❤️ Grazie di cuore della tua disponibilità! Noi abbiamo problema maschile quindi siamo indirizzati per la icsi. Comunque in bocca a lupo per il tuo percorso da mamma, che sarà meraviglioso e non vedo l’ ora di viverlo anche io.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si 9.baby é sotto Tecnobios.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi eravamo un senza causa quindi dopo due trattamenti ho voluto prendermi una pausa e sono rimasta incinta dopo alcuni mesi naturalmente (aborto) poi dopo 8 mesi nuovamemte e adesso sono mamma da pochi mesi. Comunque sono ancora in contatto con più ragazze che grazie al percorso sono mamme di splendidi bambini avuti diciamo non in giovane età. I farmaci per le stimolazioni li ho pagati intorno ai 400€ (avevo dovuto ripetere due volte la stimolazione perché non producevo bene), poi ci sono le visite dei monitoraggi intorno a 200euro e nel vostro caso dovete pensare anche all'alloggio (se avete bisogno in questo caso contattatemi perché abito a 5km dall'ospedale e potrei trovarvi una soluzione). I tempi di attesa sono variabili comunque intorno a 3/4 mesi.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa che la sede ufficiale è qua vicino a me.. a Bologna! Si chiama Tecnobios, le succursali le han chiamate 9.baby.. ne ho una vicina anche a Forlì ma fanno solo Iui.. così mi pare di aver capito!
    È l'unico centro sul quale mi sono informata per fare gli spermiogramma a mio marito
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valentina seri riuscita ad avere una gravidanza?! A me la dott che mi segue qui in Abruzzo mi ha detto che i tempi d’ attesa sono 5/6 mesi e viene a costare sulle 500€ mi confermi?!
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con servizio sanitario.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo fatto due Fivet con 9.baby al Policlinico San Marco in provincia di Bergamo e mi sono trovata benissimo, personale medico e ostetrico/oss molto disponibile.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ok...ma per essere seguite con il servizio sanitario??? o privatamente?


    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A Bergamo c’è il 9.baby dove siamo seguite noi qui in Abruzzo. Se ho ben capito la sede ufficiale è quella di Bergamo
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    CHE CENTRO C'è A BERGAMO? MAI SENTITO PARLARE...uno dei centri + validi è sicuramente il San Raffaele...e Humanitas...fammi sapere di Bergamo

    se ti capita chiedi anche se sono aperti nei week end e nei gg festivi....

    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca a lupo per oggi, Allora fammi sapere un po’ che ti dicono su bergamo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La BDC mai avuta anche io soprattutto in questi ultimi quasi due anni.. io come te inidirizzata verso fivet o icsi se i risultati saranno brutti...io oggi m informerò su bergamo.. mi tiro avanti almeno su informazioni. Poi una capatina ad ortona x vedere sta lista d attesa
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so, non è semplice!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si questi sono gli effetti della stimolazione e del progesterone...io alla prima stimolazione avevo tutti i sintomi! Non ti fissare.... io misuravo anche la temperatura.
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che la BDC non ce l’ Ho in generale ma comunque ci spero tanto.. altrimenti sarò indirizzata per ICSI e la cosa mi spaventa tanto.. ma affronterò anche quella. Io ho seno dolente, pancia gonfia e sulle mutandine trovo sempre del liquido ma credo sia L’ ovulo di progesterone che si scioglie.. ho sbalzi di umore quelli si parecchio. Sono giorni interminabili.. 😭
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il progesterone t viene dato per favorire l'eventuale attecchimento , può ritardare il ciclo se non c'è gravidanza. Io fatte le beta senza test così una sofferenza in meno e sei sicura senza avere dubbi di bloccare la cura con progesterone la sera stessa. A me poi tornarono 4 giorni dopo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Saranno giorni pesanti perché non passano mai, il lavoro aiuta tanto però il pensiero non se ne va. Io sentivo dolore al seno, più che altro gonfio come ora( almeno una cosa positiva😬) poi il quinto giorno dopo inseminazione ho sentito tipo crampi al ventre per una decina d minuti poi più niente. Il progesterone purtroppo confonde, alla fine mi sentivo troppo bene per essere in dolce attesa, sapevo gia che sarebbe stato negativo zero assoluto. Io spero per te sia diverso. Ci.vuole la classica BDC
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai allora facci sapere domani.. speriamo ci siano solo notizie positive. Il progesterone fino all’ assunzione blocca il ciclo giusto?!
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io passo momenti di serenità a momenti di ira.. ho mal di seno, mal di schiena.. e sbalzi di umore. Non so ma questi sintomi ho paura che li possano portare anche la stimolazione o il progesterone.. ne sai qualcosa in più di me?!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu xhe mi dici? Come ti senti?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoo, ce l'ho domani, mi ero confusa con i giorni.. Menomale che l'ho scritto in agenda.. l'8 marzo invece avrò la risposta per l'amh. Intanto rapporti ne abbiamo avuti la settimana passata visto l'imminente ovulazione secondo la gine. La speranza verrà spenta al ritorno ciclo tra il 17 e 18 marzo, il 19 sarà il mio compleanno...magari
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ...speriamo...
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto il transfer il 16/02..dovevo fare le beta il 28/02ma il 22 ho azzardatp il test ed era positivo.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tanti tanti incrocini!!!

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoo tutto bene?? Io devo farle il 12 o 13 ..vorrei fare un test ma ovviamente sarebbe inutile. Uffa
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta, hai fatto la visita oggi?!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione