Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Di Giulio
Super Sposa Maggio 2017 Chieti

Esperienze pma

Di Giulio, il 16 Gennaio 2019 alle 14:19

Pubblicato in Future mamme 523

Ragazze buongiorno, lunedì ricevo piano terapeutico per percorso pma, inizierò con un paio di iui sperando di riuscirci senza andare oltre.. esperienze in merito?! Mi sento così scoraggiata.. dopo 20 mesi di ricerca e un varicocele curato il percorso è sempre più tortuoso!
Ragazze buongiorno, lunedì ricevo piano terapeutico per percorso pma, inizierò con un paio di iui sperando di riuscirci senza andare oltre.. esperienze in merito?! Mi sento così scoraggiata.. dopo 20 mesi di ricerca e un varicocele curato il percorso è sempre più tortuoso!

523 Risposte

  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Arianna come stai?! Quant’ è che hai le beta?! Io devo aspettare il 15 e mi sembra un eternità 😭
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si un'eternità non sono....vedremo un po'..
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi cn il ssn nn abbiamo pagatp nulla...solo una.puntura per le stimolazioni e altre.passate dal ssn
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io aspetto i 15 gg poi prenderò subito un appuntamento. 6/7 mesi non sono un eternità. L’ importante è arrivare all’ obbiettivo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh in effetti bisogna vedere x ste liste di attesa anche a ortona...io vorrei iniziare a informarmi
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi stava spiegando La ginecologa ieri che qui ti seguono fino si monitoraggi, poi li si va per il pick up e il trasfert. Costa intono Alle 500/600€ e le liste di attesa sono 5/6 mesi. Ma qui da noi in Abruzzo c’ è Ortona che è un buon centro.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, bella domanda... non saprei xke costa veramente tanto.. io non so come funziona x quello convenzionato a bergamo, ne sai qualcosa?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bellooooo...le notizie più belleee...auguri auguri 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sn contenta x te rossella
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie milleeeSmiley smile)
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2018 Parma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello. Rossella!!!! Tanti auguri!!! 😘
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiornooooo. Mi hanno appena dato i nuovi risultati delle beta di oggi...sono raddoppiate e la ginecologa mi ha detto che posso prenotare una ecografia ostetrica da fare tra 15/20 giorniii..
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel caso la farei sempre con loro?! La fivet mi hanno detto che costa 2.500€ la ICSI 3.100€. Sono tanti soldi
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi sett prossima sapremo se potremo continuare con la iui o si passa al secondo livello, x la mia riserva ovarica😑 abbiamo problemi inversi ma di uguale importanza.. uffaaaaaaa
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capire perché il liquido seminale ha queste altalenanze non si può sapere.. sarà genetica la cosa. A quanto pare non era neanche problema di varicocele. Possiamo solo sperare nella ICSI. Dobbiamo ricominciare da zero! Analisi esami tutto da capo! Non ci voglio pensare 😔
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao arianna! Te la saluto io silvi marina, io vivo qui😃😃😃
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ho letto della iui.. mi dispiace cavoli.. sempre bastoni tra le ruote.
    Ma come mai questo peggioramento?

    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo con il lavoro nn ci possiamo permettere questi spostamenti così lontani.. cercheremo di trovare una soluzione qui da noi. Aspettare qualche mese non è la fine del mondo.. oramai sono trascorsi già 2 anni. Però tutte queste batoste ogni volta ci distruggono.. non vediamo l’ Ora che finiscono queste brutte notizie e ci siano solo belle.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si...sono tanti ...nel senso che cmq io 3.100 euro li ho comunque spesi in un anno di pma...ma ho fatto due iui e due fivet..esami vari...ecc.. quindi i soldini si spendono lo stesso ma 3100 euro per un solo tentativo é come buttar via i soldi. Da me in Humanitas arrivano tante ragazze fuori regione...sicilia..puglia...veneto.. diciamo che devo considerare le spese di viaggio e alloggio...però tutto il resto é con la mutua e non hai liste di attesa ...al max un paio di mesi ora che ti metti in pista. Tu devi andare dove più ti senti sicura...verifica questo centro che dici tu e poi valuta. Non vi corre nessuno dietro
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono dell’ Abruzzo, il centro dove sono in cura è convenzionato con Bergamo ma sarebbe troppo lontano per noi. Nella mia regione c’ è un ottimo centro convenzionato.. i tempi di attesa sono 6/7 mesi.. credo che sceglieremo per questa opzione. Mi dispiace solo lasciare la dottoressa con cui sono in cura ora, è un angelo per me. Con lei mi sento al sicuro! Ma 3.100€ sono tanti
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedo ora che sei Abruzzese.. non so se li è convenzionato con il servizio sanitario. Salutami l abruzzo io ho casa a Silvi Marina...e x via di questo percorso non riesco a tornarci spesso. MI MANCAAA
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tu di che regione sei? Perché io sono in Lombardia e questo percorso é convenzionato.. io x scelta faccio le visite a pagamento..tra l altro ho scelto di farmi seguire dalla resp del centro..e devo dire che mi ha sempre fatto fare tutto molto velocemente. Mai liste di attesa...se non i tempi del mio ciclo. Evita di andare sul privato..rischi di spendere 5000 euro per una fivet o icsi che può andare male.
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro però 3 ovuli sono stati fecondati tra cui 2 trasferiti.. sicuramente è un traguardo importante! Vedrai che andrà benissimo 💪🏼 Si infatti la dottoressa mi ha detto che si può andare avanti con le iui ma io le ho già detto che non voglio perdere tempo.. ho paura che il seme di mio marito peggiori del tutto e non me lo perdonerei mai! La decisione più importante sarà se andare avanti con il privato o affidarmi ad un Centro convenzionato.. non lo so. A mente più serena ne ragioniamo. Aspettiamo questi 14 gg a me ha detto di fare il test il 15.03 e in caso sia positivo fare beta
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao...insomma..ok oggi mi hanno trasferito due embrioncini di buona qualità ma da 9 ovetti se ne sono fecondati solo 3. Dato assurdo visto che il seminale di mio marito é ottimo. Sono crollata quando me l hanno detto.. non mi spiego questa scarsa fecondazione..nella precedente fivet abbiamo avuto il 90% di fecondazione ora il 40! Mi sorge il dubbio che lui era influenzato in questi giorni e magari questa cosa abbia influito. Cmq se non vanno a buon fine questi tentativi vogliono indagare meglio su di lui. Riguardo a te se hanno ventilato l idea di fare la icsi...non ti preoccupare...affidati a loro..anzi meglio passare subito ad un livello superiore che perdere tempo con le iui...che cmq richiedono sempre una stimolazione con dei farmaci. Però ora viviamoci questi 14 giorni e vediamo come vanno le cose prima di scoraggiarsi.
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arianna tu come è andata!? Sicuramente meglio di noi 😅
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze per noi nn ci sono buone notizie. Gli spermatozoi sono scesi a 8 milioni e solo 1 milione discreto per essere lavorato e inseminato. Pensate che al di sotto di un milione di spermatozoi decenti nn la facevamo l’ Inseminazione. Ma comunque ci hanno già proiettato per la icsi se tra 15 gg non ci sono notizie buone. La dottoressa è stata abbastanza schietta e razionale.. non c’è da aspettarsi chi sa che.. le probabilità di riuscita sono bassissime. A pensare che a novembre erano a 78 milioni ed oggi ad 8.. che sfiga comunque!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2017 Sassari
    Anna❤❤❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Di Giulio, coraggio..tieni duro e vedrai che accadrà il miracolo💪. Io ho 39 anni e il tempo stringe.. Sinceramente non siamo ancora andati a fondo con le analisi, quindi non ti so ancora dire se sono presenti o no dei problemi. Ti abbraccio forte❤
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siamo un pò in stallo cara Di Giulio, le ultime terapie non hanno dato risultati per mio marito, la dott ci ha detto che anche operando il varicocele non è detto di vedere risultati. Non so se provare ancora un pò a curare la situazione di mio marito o andare direttamente in pma... inoltre a breve dovrei affrontare un periodo un pò intenso a lavoro e non so se è il caso di metterci insieme una pma, temo di non riuscire ad essere serena e concentrata come si dovrebbe.

    Ma domani è il tuo giorno, hai fatto tutte le ultime iniezioni ? Come ti senti ?? Immagino che emozioni !!! Ti penserò !

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento meno sola.... ♥️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me sembrava strana però è proprio così.. tranquilla😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ok allora ho capito bene 🤣 anche se la dottoressa lo aveva scritto anche sulla cartella, ma mi sembra strana come cosa.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si 36 ore prima.. l'ovulazione dovrebbe avvenire proprio dopo queste ore.. io il giorno dopo iniziai a vedere muco..ovitrelle tiralo fuori dal frigo almeno 10 minuti prima..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione