Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Livorno

Esperienze uovo bianco

Sara, il 15 Aprile 2023 alle 17:04 Pubblicato in Future mamme 0 31
Ciao a tutte, purtroppo la mia testa in queste prime settimane di gravidanza sta un po’ vagando….
Giovedì ho fatto eco interna e teoricamente ero a 5+4… ho visto solo camera gestazionale che non era ancora arrivata al cm!
Ci devo tornare fra 6 giorni e vedere se è nato qualcosa, almeno il sacco vitellino…Il fatto che sto vedendo in giro che a molte è capitato l’uovo bianco e quindi di trovare camere gestazionali vuote, soprattutto per la prima gravidanza, ma è vero che la prima gravidanza ha tutta questa percentuale di andare male?

31 Risposte

Ultime attività da Fril, il 20 Aprile 2023 alle 19:53
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😔 capisco. Aspetta settimana prossima, purtroppo non puoi fare altro
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esperienze uovo bianco 1
    Esperienze uovo bianco 2
    purtroppo a me è andata male. Questa è la mia camera gestazionale di oggi 2 cm con sacco vitellino ma senza embrione.dovrei essere di circa sei settimane e qualche giorno.il ginecologo si aspettava di vedere l’embrione con il battito ma così non è stato. Mi ha detto di iniziare a pensare che sia andata male ma in ogni caso per accertare ciò ci vediamo fra una settimana. È un’attesa infinita


    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, lo capisco...ormai manca pochissimo alla visita. Fai tutte le domande che senti di fare e fidati del tuo dottore, non andare a fare ricerche perché se no vai nel limbo🫥
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco... Avevo letto di qualche ragazza che non aveva avuto sintomi nelle gravidanze... Può succedere 😉 non a tutte compare subito o anche proprio x niente.
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io non ho mai avuto sintomi, quindi non è che sono scomparsi, non ci sono proprio mai stati 😂
    Ma se ci fosse qualche sintomo magari sarei più tranquilla!!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino perché io ho fatto esattamente come te, ho cercato notizie, esperienze, di tutto e di più cercando cose identiche ma poi molte mi hanno detto che è andata male altre che è andata bene... Un buon 50 e 50. Quindi l'unica cosa è rimanere con i piedi x terra. A me già da mercoledì prima dell'aborto erano scomparti i sintomi e il giorno dopo ho avuto la perdita. Però non è detto che sia uguale anche per te. Tieni duro tesoro... 🤞😉
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma hai pienamente ragione, solo che nonostante mi imponga di non leggere cose brutte più ci vado… e mi focalizzo sul negativo, quindi su camere gestazionali rimaste vuote! Poi anche il non avere sintomi non mi aiuta a capire se c’è ancora o meno…
    Cerco di essere positiva pensando che se qualcosa non andava magari avrei avuto dolori o perdite però poi leggo che la maggior parte delle persone non se ne rende minimamente conto e lo vede solo in eco…
    Una crisi, un’ansia continua 😰L’ultima volta avevo la camera di 9 mm quindi non più piccolissima, quindi a distanza di una settimana se è cresciuta deve esserci nato qualcosa per forza, quanto meno il sacco vitellino !
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara te l'ho detto ogni gravidanza è a sé, e ognuna ha dei calcoli diversi. Te lo dissi, sia in ospedale che il mio ginecologo ci disse che fino a 9 settimane l'embrione può sempre uscire e solo dopo questa settimana possono diagnosticare l'uovo chiaro. In ogni caso dai è arrivato così ti togli ogni dubbio 😉 ancora un po' di pazienza 🤞😍 le perdite possono essere anche fisiologiche quindi nulla di importante, stai serena perché 9 mesi sono lunghi... 😊 In bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehi ciao…
    Insomma, le perdite a volte ci sono, a volte no… non capisco… quando ci sono, sono comunque poco visibili… però mi danno comunque l’ansia!!
    Mancano 2 giorni alla visita e la sto vivendo malissimo, sono in fissa con questo uovo chiaro e non riesco a pensare ad altro!Penso che la scorsa settimana con una camera di 9 mm dovevo vedere almeno il sacco, c’è chi dice invece che non è così… non lo so, ognuno dice la sua, ognuno ha la sua esperienza so solo che sto veramente male e il tempo sembra non passare mai
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🍀
    Le perdite mi hanno proprio dato la bastonata…
    Non le avessi avute sarei stata meno in ansia 😰
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco. Vedrai che andrà tutto bene🍀😊
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, menomale sto leggendo di tante donne senza sintomi e anche la tua esperienza mi rincuora!
    È proprio vero, non ci accontentiamo mai 😂
    Spero davvero giovedì di vedere qualcosa, è la mia prima fravidanza, cercata… con diagnosi di ovaie policistiche e poche certezze di rimanerci con facilità, quindi l’ansia che possa essere già finito tutto e di vedere di nuovo a distanza di una settimana un’altra volta la camera vuota mi sta divorando!
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per i sintomi stai serena... sono a 31+4 e non so cosa sia un sintomo di gravidanza. Sono stata sempre bene, mai sofferto di nulla fino ad ora solo leggero dolore al seno che poi è sparito.
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehi ciao, bene son contenta per te! ❤️
    Ormai mancano 2 giorni e avrò delle risposte, spero positive!
    La mia camera la scorsa settimana era di quasi 1 cm e in teoria ero di 5 settimane quindi questa sarò di 6 e qualche giorno a meno che non vengo ridatata!! Leggo di tante camere rimaste vuote a distanza di settimane… quindi la preoccupazione è tanta, in più non ho sintomi che mi fanno sperare di essere ancora incinta… sono un po’ in ansia!
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io la prima eco l ho fata a 5+3 perché la dottoressa voleva controllarmi. Ovviamente abbiamo fatto fatica anche trovare la camera...😅 non ti dico l'ansia. Quando l ha vista era minuscola e vuota ma lei mi disse subito di stare tranquilla e che era normale essendo molto presto. Voleva solo accertarsi che era in utero. Sono ritornata a 7+3 e si vedeva il "semino" (come lo chiamavamo noi) e il cuoricino che pulsava. Stai tranquilla, so che è difficile ma cerca di impegnare la mente in modo da non farti troppe paranoie che ti fanno solo vivere male.🍀
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara come va? Stavo leggendo il tuo post, io ti posso solo dire che le gravidanze non sono tutte uguali, io ad esempio la prima gravidanza è stata extrauterina pura sfortuna o magari un'infezione mal curata di quella tuba che non saprò mai nonostante hanno fatto esame istologico. La mia seconda, se ricordi eravamo nel gruppo insieme di dicembre e novembre, avevo fatto ecografia per scongiurare un'altra extrauterina a 7 settimane ma il ginecologo mi ha ridatata a 5 e abbiamo visto solo la camera gestazionale dovevo rifare la visita l'11 aprile ma purtroppo ho avuto delle perdite qualche giorno prima e poi l'ho perso il 10 aprile. Cmq il ginecologo mi disse che fino a 9 settimane l'embrione può sempre uscire per molti motivi... Ovulazione tardiva, ciclo irregolare, rapporti dopo molto tempo dall'inizio del ciclo ecc. Quindi stai tranquilla e serena e aspetta la visita, vedrai andrà tutto bene 😘 non ti fissare con l'uovo chiaro come ho fatto io... L'unico che potrà diagnosticare questo è il medico dopo le 9 settimane della camera gestazionale. Tranquilla e serena 🤞😊
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia ginecologa non mi ha fatto fare ecografie prima dell’ottava settimana perché è sostanzialmente inutile e provoca solo ansie. Pazienta ancora un po’ e ripeti l’eco, non puoi fare altro. Cerca di stare tranquilla per quanto possibile 😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco perfettamente la tua ansia. Però purtroppo al momento non puoi far altro che aspettare… 🥺 evita di cercare troppo su internet perché ti fai solo paranoie… cerca di distrarti magari dedicandoti a qualche hobby 😊 vedrai che il tempo ti passerà meglio
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi alla fine ho capito che viene considerata sempre u.m.😅
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sara🙏
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In genere non vengono mai considerate dal concepimento. Soprattutto perché non si sa la data certa… se ti ridatano le settimane partono comunque due settimane prima del concepimento… non so se mi sono spiegata
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi hai ragione!
    Avere ogni giorno queste perdite non mi aiuta, anche se giovedì era tutto ok e anche se non sono abbondanti, ma sono ogni giorno e ancora il motivo non si sa… annidamento ipotizza il ginecologo 🤔
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah Grazie Cami !!!faccio sempre confusione tra una cosa e l altra😅😅
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ultimo ciclo…
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    6 settimane di gravidanza quindi dall’ultima mestruazione.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma a 6 settimane dal concepimento o ultimo ciklo??
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo può succede ma non penso ci sia più rischio nella prima piuttosto che nelle successive… però ora sei veramente a poche settimane e non fasciarti la testa prima del tempo… io ho fatto la prima eco a 6+1 e ho visto gli embrioni di 2 mm ma due giorni prima mi hanno detto che sicuramente non li avrei visti e avrei visto solo l camera… infatti tanti ginecologi consigliano di fare prima eco verso le 7/8 settimane… la mia stavolta mi ha detto di farne una a 6 settimane ma solo per vedere se la gravidanza è in utero, non per vedere l’embrione
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so ti ringrazio, non è facile… soprattutto perché in tante non se ne accorgono e poi arrivano a fare l’eco e non c’è niente 😕
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 gravidanza iniziale su 5 (20%) finisce in aborto spontaneo. Non ci sono dati su un maggiore rischio nella prima gravidanza (mentre è vero il contrario, 3 o più aborti spontanei possono essere segno di qualcosa che non va e quindi un aumentato rischio di futuri aborti).
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai sentito nessun medico esprimersi in tal senso! La prima, come le altre gravidanze, possono andar bene o male.. E purtroppo inizialmente non puoi far altro che attendere!
    Consiglio vivamente di lasciar perdere internet, ci sono appena passato e ho vissuto ore terrificanti, perché ovviamente trovi solo il peggio del peggio!!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è assolutamente vero che la prima gravidanza ha una un'alta % di andare male ..la % è la stessa in tutte le gravidanze ..sta tranquilla il più possibile! 🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione