Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Trella
Sposa Master Settembre 2018 Milano

Esperte di valori amh

Trella, il 21 Gennaio 2020 alle 14:13 Pubblicato in Future mamme 1 46

Buon giorno a tutte ragazze.... ritirati ora gli esami AMH... ma non riesco a capirci granchè...


ho 37 anni e il valore è 1,2 secondo le vostre esperienze come è?


in alcune tabelle trovo che sia in perfetta linea con l'età, in altre che è più basso per la mia età...

grazie a chi mi darà la sua opinione!

46 Risposte

Ultime attività da Trella, il 24 Novembre 2020 alle 16:13
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che volentieri! Sono a disposizione! 😃
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono accorta di non averti risposto! Sei sempre molto carina, grazie! Se posso approfitterei della tua esperienza in questo ambito... Magari ogni tanto durante il percorso ti romperò le scatole! Ti abbraccio!
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nulla... prima di fecondare analizzano ovulo o sperma per vedere se hanno un difetto genetico scelgono quelli sani e poi si va avanti come al solito...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E in quel caso cosa succede?
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche se ci fossero problemi genetici li baipassano facendo l’indagine pre impianto
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso dobbiamo fare tutti gli esami preventivi per sistemare le cose; per lui spermiogramma di nuovo e esami genetici e per me isteroscopia. Mi auguro di non avere brutte notizie sugli esami genetici, se li ci fossero dei problemi non so come la prenderei! Comunque è pazzesco! Essendo già rimasta incinta naturalmente mai avrei pensato di dover ricorrere alla medicina ... Credo cominceremo presto, la ginecologa dice che siamo già in ritardo!
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima notizia! Si lo so sembra paradossale e quasi irrispettoso.. ma davvero.. c’è una soluzione quindi è una bella notizia no? Vedrai che è più il dire che io fare!!! Io sono in costante paranoia, nausea, insonnia, mi affanno subito... un fiore insomma!!! 😂😂😂😂 sono felice per voi... c’è una soluzione e questa è l’unica cosa che conta! Avanti tutta! 🦾 quando cominciate il percorso?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, la nuova ginecologa ci ha prospettato la icsi come dicevi tu! Sono un po' in ansia perché speravo che la situazione fosse un po' meglio del previsto ma è una cosa che vogliamo fortemente quindi non ci abbatteremo! Tu come stai?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me è successa la stessa identica cosa ti abbraccio forte in bocca al lupo a noi❤❤
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nessun problema figurati. Noi siamo ancora in attesa di attendere..

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore, sei stata carinissima. Un grande abbraccio
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥺🥺🥺🥺 vi meritate tanta gioia e serenità.. vi auguro di trovarle presto qualsiasi strada decidiate di percorrere
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'embrione non era sano non ho neanche mai sentito il battito. Alla sesta settimana quando ho fatto l'ecografia la ginecologa mi ha voluto rivedere la settimana successiva perché era un po' piccolo La settimana successiva mi ha dato conferma che non c'era ancora il battito e che di lì a poco avrei dovuto espellere il tutto. Per fortuna ho avuto un espulsione naturale senza andare al pronto soccorso. È stato estremamente doloroso sia emotivamente che fisicamente, spero di non dover ripetere mai questa esperienza. 😔
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già il fatto che siete riusciti a concepire una volta è un ottimo segno! Posso chiederti come è avvenuto l’aborto?
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati! Ho raccontato solo la pura verità! Sono 15 giorni molto molto sereno te lo garantisco e non ti ho raccontato delle amicizie che si stringono mentre sei in attesa del monitoraggio, o della tua compagna di stanza quando farai il transfer, siamo tutte sulla stessa barca ognuna con una motivazione diversa e ascoltarle ti farà passare il tempo in un baleno!! E poi trovo impagabile l’essere sempre sotto controllo medico.. nessuna domanda “avrò ovulato?” “Abbiamo piazzato i compiti giusti?” Solo una sveglia di sera che ti ricorda che devi fare la puntura.. ah.. e visto che tuo marito legge... il mio insieme ad altri 4 le cui mogli erano su con me a fare il pick up, sono andati a mangiare insieme mentre aspettavano che venissimo dimesse! 😂😂😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ricordavo di averti già scritto della gravidanza precedente, sono ripetitiva 😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la spiegazione! Il mio compagno che l'ha letto con me era un po' sconfortato... Dopo averti letto l'ho visto già più sereno e propositivo! Grazieeee ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per avermi raccontato la tua esperienza! Ho intenzione di rivolgermi ad un centro il prima possibile. Mi scoccia già aver perso troppo tempo dato che mi è stato detto varie volte che andava tutto bene. A marzo di quest'anno ho scoperto di essere incinta ma poi ho avuto un aborto interno. Continuavano a dirmi che era tutto normale, poi ho costretto il mio compagno a fare lo spermiogramma e di mia iniziativa ho fatto gli esami per capire se anche i miei valori andavano bene oppure no. Per fortuna che mi sono mossa da sola! Proverò a fare un bel respirone, anche se è dura. Tu sei in attesa adesso?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero tantissimo...vorrei tanto quest'anno per natale avere il miracolo....❤️❤️❤️🤞
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli altri valori sono buoni..!! E se ha visto tanti follicoli va benissimo..!! La conta dei follicoli va fatta dal 3 al 5 giorno del ciclo...se il totale è più di 10 sei assolutamente nella norma!! Forza Sofi!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora il mio valore amh è 1.59/ 8.9fsh/ 6.8 lh... Che ne pensi? Kmq durante l ovulazione la ginecologa ha visto tanti follicoli nell' ovaio...ma la conta esattamente no.. spero di farcela 😓
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sofi ma tu l hai messo a confronto con fsh? E ti hanno mai fatto la conta dei follicoli antrali?
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara...il valore amh preso singolarmente dice poco...devi confrontarlo con lh e fsh e con la conta dei follicoli antrali...è un esame delicato...basta niente per avere una variazione.. ( te lo dico per esperienza)..!! Io l ho eseguito 2 volte a distanza di un mese nello stesso laoratorio e ha dato due valori differenti...!! Ecco perché va valutato insieme ad altri esami...in ogni caso il metodo più sicuro per capire la riserva ovarica è la conta dei follicoli antrali! Ti faccio un grande in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao cara Silvia, non è un valore esaltante purtroppo. Se la tua ginecologa non ti segue come vorresti ti consiglio di cambiarla e di non perdere tempo per colpa sua. Io ho fatto lo stesso. Ti indirizzeranno alla PMA, perché se lo spermiogramma di tuo marito non è brillante, la possibilità che succeda naturalmente è già bassa e il tuo AMH non consente di aspettare troppi anni che succeda naturalmente (per poi magari approdare alla PMA quando è troppo tardi). Al contempo ti consiglio di fare un respiro profondo perché aggiungere ansia a quella che già abbiamo perché "vorremmo ma non ci riusciamo" porta solo ad un aggravamento del problema Smiley kiss

    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Visto che parliamo di più o meno lo stesso problema ti consiglieranno una icsi. Farai una stimolazione ovarica per circa 9/11 giorni. Le punture sono talmente indolori che spesso dovevo ricontrollare le siringhe per essere certa di aver iniettato il farmaco. Nessun effetto collaterale proprio nessuno. In questi giorni farai dei monitoraggi per vedere quanti follicoli crescono e quando riterranno opportuno si farà il pick up. Di solito i follicoli devono essere 18/22 mm per essere maturi. Il pick up è di fatto un intervento... in realtà ti sedano, non senti nulla è dura al massimo 10 minuti. Torni a casa un paio d’ore dopo (io personalmente dopo sono andata a fare la spesa) il giorno del pick up tuo marito darà un campione di sperma, i biologi lo selezionano e fecondano gli ovuli prelevati. Li finisce la fecondazione assistita e subentra la natura. Se si fecondano in 2-5 giorni faranno transfer e li inseriranno in utero. Da lì sarai ufficialmente in cova, ma ancora una volta dipenderà dalla natura.. la pma ha finito il suo compito qualche passaggio prima 😊 per qualsiasi domanda sono qui!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il conforto! Io parto da zero, non so proprio nulla della PMA. Qualche dritta da darmi? Giusto per avere una breve infarinatura ☺️
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è così drammatico come sembra fidati... certo metabolizzare non è semplice ma quando fai tua l’idea saranno 15 giorni veloci e molto molto tranquilli... nessuno stress da stick, temperatura ecc... lo dico a tutte le donne che si trovano nel mio stesso stato di 8 mesi fa! 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo sarà la nostra sorte.. grazie mille
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorresti rivolgerti alla pma? Vieni nel gruppo pma 2020 di sicuro qualche compagna di avventura saprà indicarti il centro più vicino a te! Adesso fanno dei consulti via zoom 😊✌️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio Amh è bassino purtroppo 0,93 a 35 anni, in più mio marito ha uno spermiogramma bruttino. Sono abbattutissima! La ginecologa ha problemi a casa da una ventina di giorni e mi sta spostando l'appuntamento di settimana in settimana, vorrei parlarne con qualcuno perché vorrei muovermi in fretta ma non so come fare 😭
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E che cosa comporta questo? 🤔 qualche difficoltà? Cosa ti ha detto?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Viterbo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Trella, anche io ho appena fatto esami ormonali e il mio amh è 4,1 ed ho 33anni.La gine mi ha detto che va bene solo che che ho lh un po' più alto di fsh e lei mi ha detto che nella fase follicolare dovrebbe essere il contrario.🙄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione