Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Milu
Sposa Master Agosto 2015 Napoli

Essere incinta é.......

Milu, il 11 Agosto 2015 alle 09:53 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ciao future mamma o già tali! A circa meno 20 giorni dalla nascita del pupo, trascorro molto del mio tempo in casa, complice il caldo, e si sa, la noia, fa bruttinacherzi, sto qui a pensare, rimuginare, pensare al futuro, farmi venire mille ansie..... Si sa la gravidanza é un periodo meraviglioso, si porta in grembo il frutto dell'amore tra noi e il nostro compagno, si sente crescere dentro di noi questo esserino che già amiamo follemente..... Ma ammettiamolo, la gravidanza é anche tante altre cose! Come il mal di schiena, la nausea, il peso, il bruciore di stomaco, gli ormoni impazziti!

Orbene, questo topic dedichiamolo a questo, il lato negativo della vostra gravidanza quale é stato?
Il mio é quello della sensazione di essere da 9 mesi in fase premestruo! Ormoni impazziti, sbalzi d'umore, pianti improvvisi Smiley xd spero di tornare presto normale!

21 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 14 Agosto 2015 alle 18:15
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia gravidanza è stata un pò con alti e bassi , nausee che mi hanno abbandonata solo al 7 mese terribile , gambe gonfissime per via del clima bollente di Firenze , voglie e ormoni a manetta , sonnolenza eterna cosa che mi costrinse a lasciare il lavoro , ma è anche stata bella io ho tanti bei ricordi di quel periodo potevo mangiare e fare quello che volevo impazzire nessuno mi diceva niente con la scusa del pancione ihihihi Smiley laugh

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia gravidanza l ho trascorsa tra nausee e letto...rimettevo anche 10 volte al giorno...infatti per un bel mesetto non ho lavorato ma poi ho dovuto riprendere fino al settimo mese...le nausee c erano ancora anche se più lievi...mi hanno seguito fino alla sala parto...ma x il resto non ho sofferto di altro...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ritengo fortunata sinceramente! Nausee praticamente mai avute, solo molta stanchezza il primo trimestre.. Secondo trimestre una meraviglia, nessun disturbo! Solo adesso inizio ad accusare un po', più che altro per il caldo soffocante e visto che sono sempre più grossa mi stanco molto in fretta e mi viene mal di schiena.. Oltre al fatto che a seconda di come si mette la bimba con la sua testolina ho lo stimolo della pipì ogni 10 minuti, e soprattutto non riesco più ad allacciarmi le scarpe Smiley xd Ma non si possono chiamare veri e propri disturbi, quanto effetti collaterali inevitabili Smiley smile
    Sì, penso proprio che mi mancherà questo periodo! E poi mi sento coccolata da tutti, marito, parenti, amici e colleghi! Smiley heart Non capiterà più mi sa!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'inizio della mia gravidanza ero un ghiro, tornavo da lavoro e mi piazzavo a letto, mi svegliava mio marito che tornava dopo di me con la cena pronta....
    Piano piano la sonnolenza è passata, i mesi centrali sono stati i migliori, ho preso poco peso quindi mi sentivo agile attiva e in forma. Adesso che siamo agli sgoccioli un po' di pancina c e e la cosa che tollero meno è avere l affanno appena faccio due passi (che continuo a fare per tenermi in forma) e la dipendenza da wc...ma mi considerò davvero privilegiata ad aver "sofferto" così poco, se mi garantissero che una successiva gravidanza fosse così lo rifarei subito...vediamo come vanno gli ultimi due mesi!!!!!!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Taranto
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia prima gravidanza è stata traumatica...ho iniziato le nausee do 15gg dalla bellissima notizia, e s sono calmate al 5 mese...sn stata tutto quel tempo ne letto a vomitare, mi nutrivo cn le flebo e sono finita in ospedale...dopo solo grazie al mio ginecologo sono riuscita ad alzarmi dal letto...la seconda fase è stata migliore, ma sempre cn sorpresine...la seconda gravidanza invece è andata meglio a livello d nausee, ma gli skerzetti non sono mancati...xo alla fine ne vale sempre la pena, i figli sono la gioia piu grande al mondo!!!
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una balena spiaggiata hahahaha Smiley xd esattamente come mi sento io...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che invidia!!!!!!!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Palermo
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte, non so da dove cominciare, fin da subito nausee, fame nervosa, sognavo il cibo di notte e mi svegliavo con questo pensiero. Contrazioni fino a 2 mesi e mezzo che mi hanno fatto stare a riposo. Al terzo mese perdite, di modestissima quantità, ma mi hanno molto impaurita. Insonnia, non dormo più. Adesso complice il caldo ho piedi e caviglie che ricordano l' omino Michlen ed ad un certo punto per muovermi mi sento una balena spiaggiata. Per il ginecologo dovrei fare la vita di un pipistrello, sempre a gambe all' aria. Poi trattenere la pipì è un impresa. La gioia la sento ogni qualvolta, come adesso, con la delicatezza di un elefantino, si dimena ed allora so che sta bene e qualsiasi fastidio non conta più.
    • Rispondi
  • Milu
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow beata te! Io zero forze, mi trascino da circa un mese e. Mi mancano circa 2 settimane. Ormai non riesco a far. Nulla
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non odiatemi, ma per me entrambe le volte è stato il periodo migliore della mia vita, ero sempre di buon umore e avevo una spinta e una forza che sembravo Maciste. Io di natura sono sempre stata molto pigra, ma con la gravidanza sembro un robot. Mai un disturbo, solo con la seconda gravidanza ho sofferto di brucior di stomaco in un paio di occasioni, però è sparito con un bicchiere di latte.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sai quanto mi fa piacer leggere questo post.. A volte non vedo l'ora finisca questo periodo e mi sento una persona orrenda!!!! Amo follemente il mio bambino, non vedo l'ora di conoscerlo e sentirlo muovere e crescere è un'emozione incredibile ma a volte è davvero difficile.. I primi 4 mesi vomitavo anche 20 volte al giorno, nausea, stanchezza.. Finita la nausea sono iniziati i problemi di stomaco, fatica a digerire, acidità.. In più non dormo la notte, ho mal di schiena, il caldo mi toglie tutte le forze... RAGAZZE CHE FATICA!!!!!!
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto solo:
    Fortissime nausee il primo mese
    Dolori intercostali dopo il sesto mese
    E poi... Direi basta!
    Meglio di così non poteva andare Smiley heart
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte l'ultimo mese che io e i pupi eravamo enormi non ho avuto grossi problemi... Diciamo che è stato il post parto il dramma! I punti, i dolori, il grande immenso sonno, la diastasi addominale...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa che accuso di più è la stanchezza e le poche energie. .. sento di non avere più il controllo sul mio corpo e attività anche tranquille che facevo prima le ho abbandonate. .. più che altro questo e il "fastidio" di essere meno indipendente di prima ecco
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Intestino distrutto e vescica che chiede pietà..faccio pipì anche 20 volte al giorno, non posso stare a lungo fuori casa xkè devo andare in bagno praticamente sempre!!!! ma x il resto posso ritenermi fortunata! :Smiley heart

• Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh Mely lati negativi? Mal di schiena, mal di stomaco, nervosismo momentaneo... a momenti mi sento felicissima e a momenti nervosa, incazzata con il mondo... ansia da parto che mi prende di continuo... sonno disturbato.. mal di pancia (ho l'intestino distrutto)... oddio spero passino presto questi due mesi e mezzo... voglio tornare normaleeeee
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farmi pensare al lato negativo ..mammamia Smiley xd...Nause forti,dolori sotto la pancia,mal di schiena,piangere/arrabbiarmi senza motivo,stanchezza assoluta,negli ultimi mesi "grazie" al caldo piedi gonfi,mani gonfie e mi sentivo un elefante quando camminavo o mi alzavo dalla sedia e dal letto ...è vero la gravidanza è bella perchè porti tuo figlio in grembo,ma per l'aspetto salutare è una tragedia Smiley xd Smiley ups
    • Rispondi
  • Milu
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Karmen, sembro una palla con le gambe Smiley xd
    • Rispondi
  • Karmen
    Super Sposa Settembre 2015 Torino
    Karmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ho letto adesso che mancano 20 giorni e non so neanche se si può camminare chissà io che maternità avrò? Speriamo non tanti dolori un abbraccio
    • Rispondi
  • Karmen
    Super Sposa Settembre 2015 Torino
    Karmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piuttosto vai a farti una passeggiata Svagati non pensare al mal di pancia in un centro commerciale per esempio
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mely io mi ritengo molto fortunata perché ho fatto 2 gravidanze esemplari! Nessun problema! L unica "pecca" erano i piedi gonfi all ultimo mese (ho partorito il 24 agosto) poi appena è nata i miei piedi sono tornati normali, continuavo a dire che erano magri hihihi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione