Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Ottobre 2025 Milano

Estetista per ceretta a Rho

Martina, il 2 Giugno 2025 alle 14:13 Pubblicato in Prima delle nozze 0 10

Buongiorno, sposine! Qualche giorno fa sono andata a farmi la ceretta da una estetista, anche per provare, dato che ho sempre usato l'epilatore elettrico, che però mi incarnisce i peli e mi ricrescono dopo pochi giorni, perché tende a spezzarli. Ho deciso di provare la ceretta, quindi, anche in vista del matrimonio, per vedere se sarebbe stata più duratura. L'ho provata su gambe intere, inguine, ascelle e braccia... queste ultime, però, non l'hanno presa bene, sono ancora rosse, con puntini e mi prudono (ci sto mettendo sopra una crema post depilatoria lenitiva) e non vorrei che questa cosa si ripetesse in vista del matrimonio, quindi che si vedessero rossore e macchie anche nelle foto. Inoltre ho notato che mi hanno lasciato comunque qualche pelo qua e là (hanno spinzettato, poi, ma neanche troppo); mi hanno detto di non depilarmi più fino al prossimo appuntamento da loro, che sarebbe l'8 luglio, quindi dovrei fare tutto giugno e parte iniziale di luglio con i peli che via via spunteranno. Non ho avuto le gambe lisce che sognavo, forse perché sono andate troppo veloci con gli strappi, alcune volte riutilizzando la stessa striscia (con cera rimessa, specifico), non so, non me ne intendo. Sta di fatto che vorrei evitare di trovarmi così per il giorno del matrimonio, non tanto per le gambe (di cui non sono comunque soddisfatta, visto che mi hanno lasciato peli sparsi in giro), quanto per le braccia, che sono rosse e con follicolite.

Qualcuna di voi saprebbe indicarmi una estetista a Rho, che magari ha uno strappo molto più deciso e non lascia peletti in giro? Sono disperata, vi giuro!

Grazie mille a chiunque mi risponderà e aiuterà! Smiley heart

10 Risposte

Ultime attività da Martina, il 3 Giugno 2025 alle 12:25
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il consiglio! Un abbraccio 💕💕
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo non te lo so dire, io ho appunto tatuaggi piccoli e solo contornati, però secondo me puoi provare su una piccola porzione di pelle, se brucia la rimuovi e basta, se vedi che invece funziona puoi serenamente fare tutto il resto!

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, l'estetista la vorrei ritentare solo ed esclusivamente per le gambe, zona inguine e ascelle. Magari davvero con una persona che ha uno strappo più deciso e non riutilizza la stessa striscia colma di peli per più e più passate. Anche perché l'epilatore elettrico è okay fino a un certo punto, nel senso che tende a incarnire i peli (e questo non solo a me, ma a molte donne di cui ho letto e leggo tuttora) e ogni volta mi viene mal di collo e di schiena per tutte le posizioni che devo assumere per depilare il retro delle cosce 😅 Quindi se vedo che nei punti in cui la ceretta ha fatto il suo dovere e mi lascia la pelle depilata per i tot di giorni promessi, allora ritento.
    Per le braccia il discorso è diverso: la ceretta lì non la farò più, pelle troppo delicata.
    Quindi dici che posso usare la crema depilatoria su pelle tatuata? Tieni presente che non ho tatuaggi piccolini, eh, ho le braccia quasi completamente tatuate. Andrebbe bene?
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh però se la tua pelle comunque reagisce male, al di là dei peli lasciati o meno, non tenterei nemmeno un'altra estetista. Io la crema depilatoria l'ho usata ancora e non ho mai avuto problemi con i tatuaggi, potresti sempre provare su una piccola area (ti consiglio quella di Veet per le pelli sensibili che ha una spugnetta invece della classica spatola). Per i peli delle braccia ti dirò, io li avevo biondi ma lunghissimi, allora ho fatto al ceretta e dopo quella prima volta mi sono cresciuti neri e grossi, mi facevano abbastanza schifo, sinceramente non avrei potuto ogni mese star li a farmi la ceretta. 2/3 anni fa ho provato a fare il decolorante (si quello dei capelli), tenuto in posa pochissimo, con ossigeno basso circa 5 minuti e i peli si sono schiariti e fino all'anno dopo non ci ho più pensato. Certo, non ho risolto il problema della presenza dei peli, ma perlomeno non si vedono come prima. Però se hai problematiche a livello di derma non mi sento di consigliartelo...

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Paola! Grazie mille per avermi risposto, innanzitutto!
    Guarda, qui non è tanto come hanno reagito i peli, ma il fatto stesso che molti peli mi sono stati lasciati, anche dopo lo strappo. Preciso che, dopo anni di epilatore elettrico, i miei peli sono morbidi, quindi "facili" da strappare, e la lunghezza era ad hoc per la ceretta. Fortunatamente non sono stata molto con i puntini rossi sulle gambe, mi si è risolto tutto in una giornata e mezza, un po' come con l'epilatore elettrico; il vero problema, oltre ai peli lasciati in giro e le finte spinzettate per togliermeli, sono le braccia che, ancora adesso, a distanza di ormai 4 giorni sono ancora irritate e infiammate, piene di puntini - ma che dico puntini, puntoni - rossi, pelle sollevata in svariate zone... poi, ovvio, io ci ho messo sopra il carico da 90 e, dato che mi prudono come non so cosa, ho iniziato a grattarmi tantissimo. Sulle braccia, ho deciso, non farò più la ceretta, ho capito che ho le braccia troppo delicate e adotterò un'altra soluzione prima del matrimonio, perché se ripeto lì la ceretta, per il grande giorno, so per certo che saranno ancora infiammate e rosse, cosa che si noterebbe poi, oltre dagli invitati, pure nelle foto che mi rimarranno. Per quanto concerne le gambe, ripeto, loro "sfiammano" subito; l'unico problema è che se vado dalla estetista con i peli e torno a casa che ne ho ancora sparsi qua e là, allora un po' mi girano, soprattutto perché ho pagato.
    Durante la seduta mi hanno fatto sia la classica cera a caldo che quella brasiliana al 100%, giusto per vedere a quale la mia pelle reagiva meglio. Io non avevo avuto problemi con nessuna delle due, nel senso zero dolore, quindi su questo lato andava alla grande. Boh.
    In viaggio di nozze non credo andremo nell'immediato, nel senso che abbiamo deciso di dividerlo "a tappe", quindi dopo le nozze è facile che andremo o subito a luglio o sia luglio e poi aspettare per qualcosa di più grande ad agosto. Per quello non è tanto un problema, nel senso che durante tutte le vacanze fatte mi sono sempre portata dietro l'epilatore per una ripassata ogni tanto. Il problema sta proprio nel non avere le braccia rosse il giorno delle nozze... per questo motivo lì la ceretta non la farò più, ma ho capito che qui è una questione mia, dato che già in passato le mie braccia avevano reagito così. Ho voluto riprovare e il risultato è stato lo stesso... con l'aggiunta di peli sparsi e portafoglio più leggero.
    Volevo provare con la crema epilatoria sulle braccia, ma ho i tatuaggi e ho letto articoli contrastanti: chi dice che si può, chi dice che no. Quindi non mi fiderei molto. La lametta mi irrita come non mai, anche con l'ausilio di una buona schiuma da barba. Quindi mi sa che mi converrà usare il mio accorciabarba personale e usarlo sulle braccia senza il distanziale.
    Grazie di nuovo per il tuo messaggio, anzi scusa per il mio papiro in riposta 😅❤️
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! In realtà non è del tutto un problema dell'estetista. Ovviamente se non hai mai fatto la ceretta i peli reagiscono molto peggio di quando la fai costantemente. Avendola fatta per molto tempo con l'epilatore elettrico che strappa, molti peli possono essere anche sfibrati e quindi difficili da rimuovere! Il mio consiglio è di provare a fare la ceretta brasiliana al 100%, non mista. Se posso consigliarti, ma ormai è quasi tardi ti direi perchè ci vogliono 2/3 giorni e non hai molto tempo per fare le prove aspettando che ricrescano i peli per poi rifarla, a me aiuta molto la Luce Liquida di Veralab, di base è composta da Acido Salicilico (ci sono anche creme più convenienti come di Cera Ve con lo stesso principio). Io tendo ad avere le gambe di fragola post ceretta per giorni interi, e l'acido salicilico mi aiuta molto, in 2/3 giorni torno come prima e ho molti meno peli incarniti!

In realtà, per me dipende poi se vai subito in viaggio di nozze e dove vai quindi per quanto deve rimanerti la ceretta, ma io se dovessi avere un problema del genere mi farei il rasoio il giorno prima del matrimonio e via! Fortunatamente, io che ho sempre usato il rasoio, ho iniziato tempo fa con la luce pulsata a casa che sta dando buoni effetti e 1/2 volte l'anno vado a fare la ceretta completa, quindi farò semplicemente la luce pulsata 2/3 giorni prima del matrimonio, i peli extra me li rimuoverà a mano l'estetista il giorno stesso (è una mia amica quindi potrò permettermelo Smiley laugh)

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono sempre stata una scimmia, adesso, fortunatamente con l'epilatore elettrico, i peli si sono ammorbiditi e diradati, tanto che in alcuni punti delle gambe non ho più peli del tutto. Però, ripeto, delle gambe quasi mi importa meno, in quanto poi avrò il vestito da sposa che mi copre... e in ogni caso farebbero in tempo a scomparire eventuali puntini rossi. Le braccia sono quelle che mi stanno più sulle balle. Vedrò cosa fare, oppure chiedere al fotografo di photoshopparmi le braccia per mascherare le magagne rosse delle strappo della ceretta Smiley xd

Io per le sopracciglia non ho troppi problemi, visto che ho fatto la dermopigmentazione.

• Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io grazie a dio non ho molti peli e infatti feci la ceretta solo dal ginocchio in giù, del resto ho l’inguine ma manco mezzo centimetro esce dalla mutande e ascelle.
    A sto giro sono sincera non credo andrò dall’estetista per i peli, non voglio trovarmi in queste situazioni.

Andrò per pulizia viso e sopracciglia ma basta.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, Luana! Ma guarda, le gambe non mi sono andate in fiamme, in tutta sincerità, i classici puntini rossi spariti già il giorno dopo, un po' come i puntini che di solito mi lascia anche l'epilatore elettrico. Di più sono le braccia, sono ancora rosse dopo 3 giorni, quasi, mi prudono e odierei mi si vedessero così anche al giorno del mio matrimonio.

L'estetista, ovviamente, mi ha sconsigliato l'epilatore elettrico perché spezza e incarna i peli; che li incarni, è vero, almeno a me, nonostante io faccia sempre lo scrub il giorno prima di depilarmi e, prima di passare l'epilatore stesso, mi metto un disinfettante apposta per evitare infiammazioni. Alla fine, dopo l'epilatore, passo la crema lenitiva che dovrebbe anche ritardare la ricrescita.

In ogni caso, l'estetista ha usato una ceretta con cera naturale, a base di miele e qualcos'altro (tieni conto che ha alternato cera normale con cera brasiliana), quindi che non irrita troppo. Ma a me sulle gambe non è tanto l'irritazione o i puntini rossi, che dopo un giorno e mezzo mi passano, quanto il fatto che temo che abbia strappato un po' male, perché mi ha lasciato alcuni peletti e ha spinzettato per modo di dire; alla fine, nonostante mi abbia detto di non fare niente fino al prossimo appuntamento, ieri ho ripassato con l'epilatore elettrico, perché non sopportavo la vista di quei dannati peli non strappati dalla ceretta.

• Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io provai al mio primo matrimonio la ceretta ma dopo 3 sedute abbandonai tutto!
    Avevo le gambe in fiamme e piene di puntini rossi che non potevo manco mettermi i pantaloni lunghi, per fortuna era estate.
    Sono tornata al mio epilatore elettrico.
    Ora però so che ci sono cerette più naturali o comunque lenitive, non so bene i termini non me ne intendo.Tipo quelle che usano sul viso per le sopracciglia che sono molto meno invasive.Puoi provare a chiedere.

Ps. Passami i termini non proprio adatti ecco 🫣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione