Mimy
Super Sposa Luglio 2018 Caserta

Estradiolo basso durante pma

Mimy, il 16 Luglio 2020 alle 10:05 Pubblicato in Future mamme 0 22
Salvato
Rispondi
Buongiorno ragazze, ieri doccia fredda completamente inaspettata! Sono all’11º giorno di stimolazione per la mia prima ICSI e tutto faceva presagire una risposta ottimale: 12 follicoli belli grossi, altri 5/6 piccoli, endometrio perfetto ma... estradiolo a 1014. Il mio ginecologo mi ha anticipato che se non si alza tra oggi e domani ci fermiamo con la stimolazione e viene tutto rimandato... che doccia fredda ragazze!
Vi riassumo la mia terapia:
Dal 21º giorno decapeptyl 0,1.
Dal 2º giorno Meropur 225ui + decapeptyl Dal 5º giorno (vista la situazione ottima dei follicoli) Meropur 125 ui + decapeptyl Dal 8º giorno Meropur 100 ui (a causa della non crescita dell’estradiolo) + decapeptyl...Cos’è successo? A qualcuna è capitato?Sono così triste e demoralizzata... 😢

22 Risposte

Ultime attività da Mimy, il 18 Luglio 2020 alle 15:15
  • Mimy
    Mimy ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene, sono contenta che sia andata così! Il medico sembrava alquanto positivo! 💪🏻
    Non c’è altro da fare che aspettare 🤞🏻❤️🍀
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    Eh caspita direi di sì, dalle premesse che c'erano 8 ovociti buoni è davvero ottimo!
    • Rispondi
  • Mimy
    Mimy ·
    • Segnala
    Ciao Cicola! Grazie del pensiero ❤️ È andata bene, prelevati 8 ottimi ovociti 💪🏻 C’erano tanti follicoli ma gli altri erano più piccoli!
    Adesso attendiamo lunedì per sapere come sono andate le cose ma il ginecologo ha detto che vedendo la qualità è quasi certo che fare il transfer giovedì 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    Che dici, come numero può andare?
    • Rispondi
  • Cicola
    Cicola ·
    • Segnala
    Ciao Mimy, oggi avevi il pick up? Com'è andata?
    • Rispondi
  • Mimy
    Mimy ·
    • Segnala
    È importante raggiungere molto presto la consapevolezza di avere un problema senza aspettare che passino le fantomatiche “questioni di testa” di cui tutti parlano... andrà tutto bene e realizzeremo il nostro sogno! Un abbraccio a te ❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Maggio 2021 Varese
    Erica ·
    • Segnala
    Ciao! È bello vedere che si parla anche di questo argomento... Io mi sposo a maggio ( rimandato per via del covid da questo settembre ) ma essendo che abbiamo poco tempo e un po' problemi entrambi, faremo la IUI sicuramente prima... Sono già in ansia adesso... Sopratutto perché mia sorella proverà ad avere il secondo ( in maniera naturale ) nello stesso periodo. Spero tanto che anche a noi, che purtroppo dobbiamo ricorrere a questo per avere un bambino, vada tutto bene! Cerchiamo di rimanere positive. Ti abbraccio! ♥️
    • Rispondi
  • Mimy
    Mimy ·
    • Segnala
    Sì... non ci resta che sperare e, per chi è credente, pregare intensamente 🤞🏻🙏🏻
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    Be ma sono tantissimi ! Bene !!! 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Mimy
    Mimy ·
    • Segnala
    Sì, effettivamente è lui che è estremamente pignolo... ma comunque dalle ecografie se ne contano 15 maturi e 5 piccoli! Devo solo sperare che sabato ce ne siano di ottimi 🤞🏻🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    Ah ok scusa non avevo capito; però mi sembra già un buon numero; quando ha detto sospendiamo mi è sembrato un po’ esagerato 💪🏻💪🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀
    • Rispondi
  • Mimy
    Mimy ·
    • Segnala
    In realtà il valore è buono ed è cresciuto in maniera regolare... solo che il mio medico ne avrebbe voluto di più per assicurare una maggiore quantità di ovociti! Attualmente mi ha assicurato 7/8 follicoli maturi... quindi male non è! Speriamo bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • Mimy
    Mimy ·
    • Segnala
    Ciao! Io sono seguita dal dottore Caserta presso il CFA di Napoli...
    Sabato farò il pick-up e vedremo cosa ne esce fuori!
    In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Mimy
    Mimy ·
    • Segnala
    Speriamo bene 🤞🏻 Crepi!
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    Mimy mi spiace ! Ma nella mia totale ignoranza; non ti possono dare estradiolo per fartelo aumentare? Perché a me prima di fare la transfer mi hanno guardato progesterone e estradiolo e mi avevano detto che nel caso in cui i valori non fossero apposto mi avrebbero dato loro
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    Ciao Mimy, ti faccio un grosso in bocca al lupo! A fine agosto inizierò anche io la mia prima stimolazione...non so davvero cosa aspettarmi... Tu da chi sei seguita?
    • Rispondi
  • Cicola
    Cicola ·
    • Segnala
    Beh le misure dei follicoli sono buone! In bocca la lupo!
    • Rispondi
  • Mimy
    Mimy ·
    • Segnala
    Grazie mille ❤️🤞🏻
    • Rispondi
  • Mimy
    Mimy ·
    • Segnala
    Ciao Cicola, sì, tenteremo il pick-up sabato... ho circa 15 follicoli maturi 19-20 mm e altri piccoli. L’estradiolo è salito a 1400... non è congruente al valore ecografico ma sembra essere positivo! Speriamo bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala

Ma bene allora!!!!!! Buona fortunaa Smiley star

• Rispondi
  • Cicola
    Cicola ·
    • Segnala
    Non ho esperienza in merito, ma so che la terapia per stimolazione può variare giorno per giorno, perché ogni corpo reagisce diversamente...ma ho letto che volete tentare pick up 😁🤞
    • Rispondi
  • Mimy
    Mimy ·
    • Segnala
    Ciao Lilly... grazie per il supporto! Nonostante i valori non proprio perfetti abbiamo deciso di procedere con il pick-up! Dovremmo avere almeno 7-8 follicoli maturi... speriamo bene 🤞🏻❤️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala

Mimy ciao. Mi spiace ma si tratta di una domanda così tecnica e "medica" che non so quante di noi abbiano competenza per rispondere. Mi spiace perché se era il primo tentativo di ICSI lo aspettavi da tanto, ma probabilmente nessuno dei medici che ti segue si poteva aspettare questa reazione, altrimenti avrebbero posto rimedio prima. Sicuramente si tratta di un elemento che terranno in considerazione per un eventuale prossimo tentativo. Buona fortuna per tutto Smiley star

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti