Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Luglio 2017 Pavia

Estrarre il latte materno

Giorgia, il 10 Gennaio 2019 alle 22:09 Pubblicato in Future mamme 0 5

Buonasera mamme,

Il mio bimbo ha quasi 2 mesi e vorrei cominciare ad estrarre un po'di latte da conservare in caso debba allontanarmi dal mio piccolo per qualche ora. Ma il dubbio è quanto estrarne? Dal momento che gli do esclusivamente il seno, non ho idea di quanto mangi...

In attesa di sentire cosa consiglia il pediatra chiedo aiuto a voi!☺

Grazie a tutte

5 Risposte

Ultime attività da Pala, il 11 Gennaio 2019 alle 11:00
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Estrai tutto quello che riesci a togliere senza preoccuparti troppo.

    Io estraevo quello che riuscivo e poi lo surgelavo nelle apposite bustine. Talvolta era 100, altre volte 60, altre 30. Così poi, a seconda di quanto te ne serve usi 2/3 bustine per volta. Anche perchè fra un mese potrebbe berne 120 ma magari il mese dopo 150, se hai fatto i contenitori da 120 poi come fai quando te ne serve di più?

    Per la quantità da dargi la mia pediatra mi diceva di dargliene quanto ne beveva, quindi io usavo come indicazione orientativa il quantitativo che avrei dovuto dare di latte artificiale ma gliene davo un po' di più.

    Mi raccomando a mettere la data sopra i contenitori e cercare di consumarlo partendo dal più vecchio (compatibilmente con la quantità).


    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giorgia, io ti consiglio di usare i sacchetti appositi per conservarlo "monodose", ma non congelare troppe dosi...ho letto sul libro di tracy hogg (che secondo me è fantastico) che in parole povere il motivo per cui non bisogna conservarne troppo alla volta è che anche la composizione del latte cambia nel tempo, perchè si "adatta" alle esigenze del piccolo che cresce...quindi per esempio non sarebbe corretto dare a tuo figlio di 6 mesi il latte conservato a 4 mesi...anche se in freezer si conserva bene...

    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Estrai tutto quello che riesci..il mio bimbo fa un mese domani, e settimana scorsa sono dovuta andare da dentista e ho tirato 80gr più altri 60 li avevo in frigor e lui ne ha bevuti più di 120g..io me lo tiro dopo circa mezz'ora dalla poppata xk almeno si rifà un po' altrimenti subito dopo arrivavo a 10gr al max, all'inizio non me arrivava molto, poi si fa più che stimoli..e ne ho congelato 4 vasetti da circa 120gr..
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio a due mesi beveva circa 130 di latte artificiale, quindi più o meno questa quantità presumo. Io quando usavo il tiralatte era un flop dietro l'altro, ho avuto latte solo il primo mese e quando andava bene tiravo 70, ma il più delle volte non superavo i 35 ml.
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due mesi penso beva 120 grammi, poi dipende da bambino e bambino... A me ha un mese e qualche giorno e beve 100/110 grammi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione