Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosanna
Sposa Master Dicembre 2017 Bari

Età e gravidanza

Rosanna, il 14 Aprile 2017 alle 10:42 Pubblicato in Future mamme 0 26
Buongiorno a tutte, premetto che nn sono incinta, a dicembre ci sposiamo e data la mia, nn proprio tenera, età (35) vorrei cominciare la ricerca subito dopo il matrimonio. Negli ultimi anni si è fatta strada una paura, temo che data l'età potremmo avere difficoltà ad avere dei figli, ho sempre desiderato avere almeno due figli ma dato le tempistiche alquanto brevi, ho questo timore! Seguo molto questa sezione, sorrido sempre ad un positivo e mi dispiace molto per i tanti negativi. Ultimamente sta diventando un pensiero fisso, il mio fm sottovaluta molto, vorrebbe aspettare un pochino, ma io gli dico sempre che nn è detto che appena si cerca la cicogna arriva, leggo spesso di ricerche lunghe e temo moltissimo che la mia età nn ci favorirà in questo. Scusate lo sfogo, forse fuori luogo, ma volevo condividere questo tarlo.

26 Risposte

Ultime attività da Sposa90, il 20 Aprile 2017 alle 14:10
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L età conta ma non fondamentale io ho 26 anni e sono tre mesi che ci sto provando quindi ogni caso cambia
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'età incide ...io sn con.i tuoi stessi pensieri sono un pó più giovane 32anni ad agosto 33...e anche io ho.paura sia tardi ...ti.pisso dire che una donna fertile è sempre fertile peró la massima ovulaxione avviene intorno i 25a 28anni...se una donna ha qualche problema nn sará tanto x l 'etá ma proprio il tempo della cura che magari fará perdere tempo esempio una coppia amivi ns sei anni d tentativi ma nulla ha sola fatto tante cure fortuna che c ha inixiato a pensarci a 24anni...ma se una piu grande di età perdere tutto questo tempo si rischia davvero il nn averne...io ci spero tanto cmq ora l'età x essere madri si allungata...
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a settembre 2015 a 34 anni compiuti da poco e ci siamo messi subito alla ricerca perché avevo il tuo stesso timore.. noi ci abbiamo messo 7 mesi ma un mese lo abbiamo saltato perché avevo paura di aver contratto la varicella quindi abbiano evitato rapporti liberi quindi al netto dopo sei mesi di tentativi sono rimasta incinta
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie speriamo che vada come dici, auguri per il tuo cucciolo Smiley catface
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Agosto 2015 Treviso
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! io ho appena compiuto 34 anni e sono al settimo mese...si tratta della mia prima gravidanza, ci sono riuscita al primo tentativo! finora sono stata benissimo, tanto che lavorerò fino alla fine dell'ottavo mese... ognuna ha la sua esperienza personale, ogni corpo è diverso...anch'io avevo qualche timore all'inizio vista l'età non proprio giovanissima e sono rimasta sorpresa quando ho scoperto di essere incinta...senza calcoli, senza misurazione della temperatura basale, non ho mai misurato le beta. Ne parlavamo da mesi con mio marito ma non avevamo cambiato nulla nella nostra intimità per la ricerca della cicogna! Avevo fatto solo la classica visita annuale di routine dal ginecologo (mi aveva fatto fare il pap test, nemmeno gli esami del sangue di controllo) qualche mese prima e assunto l'acido folico per 5-6 mesi... questo per dirti che veramente è soggettivo! Ti auguro di poter vivere la mia stessa esperienza e cercate di essere il più sereni possibile!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio, incrocio le dita per un tuo non ciclo allora
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho 41 anni dovrei essere la più vecchia qua alla ricerca del primo bimbo. Ti consiglierei intanto di d fare una visita dal ginecologo per vedere se tutto apposto, poi magari inizia con la temperatura basale cosi ti studi bene il tuo ciclo. Io sto al settimo tentativo mi dovrebbero venire a Pasquetta.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per stare un po più tranquilla puoi fare dei semplici esami di routine, prenderti cura di te stessa (che non fa mai male e ti rende più "invitante" da parte di un possibile feto che si vorrà "insidiare" dentro di te) ed inziare già da ora a monitorare frequenza e la modalità del tuo periodo fertile (con gli stock e tanti altri metodi).Così quando sarà il momento ti sentirai davvero sicura e tranquilla 😃
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma nn sono in paranoia, figurati sono serenissima, però negli ultimi anni ho questa piccola paura, c'è anche da dire che essendo figlia unica di genitori avanti nell'età, ci hanno messo 4 anni per avere me dopo due aborti e in più dopo avermi avuta mia madre è entrata in menopausa, sai un pochino di timore credo sia giustificabile. Ma ripeto, sono cmq tranquilla al momento, sono solo pensieri, magari come hanno detto in tante mi ricorderò in futuro è nulla potrà farmi più piacere.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley shame infatti..... In bocca al lupo... È incrocio le dita per te!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di non partire subito con le paranoie.Ormai sono tantissime le donne che posticipato la gravidanza (e non certo per pigrizia, ma per necessità).Adesso come adesso le difficoltà sono minori: sia perché siamo più sane (soprattutto se lo vogliamo..), ed inoltre possiamo essere seguite molto meglio durante tutto il percorso della gravidanza, ed anche dopo.Io quest'anno compio 38 anni (sigh..), ed il mese dopo, se tutto andrà bene, diventerò mamma.Pensa che a me avevano prospettato gli scenari peggiori, sopratutto per un mio problema di salute (legato alla tiroide). Peri medici infatti era improbabile che io potessi avere un bimbo.Invece ci ho messo poco per rimanere incinta (anche se purtroppo sono passata anche attraverso un aborto..), e la gravidanza, anche se con qualche problema inziale, ora va benone (sono all'ottavo mese). La cosa FONDAMENTALE secondo me è non far diventare la gravidanza l'unico scopo della tua vita.Non annullare te, tuo marito od il vostro rapporto per la foga di avere un figlio. Secondo me è l'approccio peggiore e più catastrofico che si può avere.Nella mia esperienza chi fa diventare questa cosa una missione od un lavoro, diventa nevrotico, ha delle serie difficoltà a rimanere incinta, ed in genere si rovina la vita.Se invece si affronta la cosa con serenità e si accetta ciò che viene, ti assicuro che tutti sarà molto più semplice, e soprattutto bello da vivere.Per tutti.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissà, magari ci troveremo insieme. Incrocio le dita per entrambe
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche io avevo la tua stessa paura!!!! E invece il primo aprile al mio 36 ° compleanno era con me laa mia principessina di 2 mesi Smiley smile Valutando il muco sono rimasta incinta al secondo mese di tentativi Smiley smile Xcio stai serena ee vedrai che andrà tutto bene! Magari usa qualche metodo x valutare la tua ovulazione
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so ti capisco perché erano gli stessi dubbi che avevo io.... E che ho ancora, l'anno prossimo vorremmo cercare il secondo figlio e compiro i 36...Smiley smile ...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 34 anni. A 33 sono rimasta incinta al primo colpo, ma poi l'ho perso a 12 sett. Ora ne ho 34 e sono di nuovo incinta, sempre al primo colpo. Il mio cucciolo nasce i primi di giugno. Non è solo una questione di età. Certo non ti consigllierei di aspettare ....però non fasciarti la testa prima di essertela rotta Smiley winking
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo, però io aggiungerei che un conto è far fatica a 25 un' altro è a 35 (36 a poca distanza dal matrimonio) un pochino cambia a livello psicologico.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sicuramente ogni donna è a sé, però sai i dubbi vengono e il pensiero che cmq nn avrei tutto il tempo che vorrei mi spaventa un pochino.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn sapevo di questo tipo di esami, solo che mi mette ansia anche solo pensarci
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di avere la tua stessa fortuna
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dell'appoggio
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io mi sentivo in ritardo, molto, molto più di quanto non fossi in realtà, e avevo fretta di iniziare la caccia proprio per timore che ci fossero problemi e si rendessero necessarie cure ed esami. Le mie paure erano, per fortuna, immotivate: sono rimasta incinta in pochissimo, la prima volta a 33 anni, la seconda a 35: è vero che, con l'età, si diventa meno fertili, ma poi ogni donna è a un caso a sè.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Settembre 2016 Firenze
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non puoi saperlo, dipende dalla fertilità della coppia. Mio fratello e cognata si sono sposati a 36 anni ed hanno avuto 3 gravidanze in pochissimo tempo di cui 1 cercata e le altre due "capitate"... Quoto la ragazza sotto che parla di test per appurare la fertilità, li vorrei fare anche io perché ho 32 anni e non penso di cercare un figlio nel brevissimo tempo !
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono rimasta incinta a 31 anni...praticamente non ci abbiamo quasi neanche provato ma il primo mese è successo! Così subito!

    Ora mio figlio ha 14 mesi...conosco ragazze di 25 anni che ci hanno messo mesi e mesi se non anni!

    La mia ginecologa dice: se fai fatica a rimanere incinta a 35 anni avresti fatto fatica anche a 25, solo che non lo sai perchè all'epoca non ci avevi provato.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ti voglio tranquillizzare... A volte l'età non conta... Ci sono persone sotto i 30 che ci mettetono un a vita a concepire (ho un esempio in famiglia la mia sorellina l'anno scorso, 28anni ha avuto 2 aborti) e persona oltre i 30 che al primo colpo rimangono incinta.... Io sono una di quelle, sposati a maggio 2015 eabbiamo iniziato la ricerca ad ottobre (io 33 anni e mio marito 37), il 4dicembre ho aperto di essere incinta e a luglio dell'anno scorso è arrivato il nostro Jacopo...Quindi tranquilla...
    • Rispondi
  • Elettra
    Sposa Saggia Luglio 2017 Brescia
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene fare subito degli esami specifici..esempio la riserva ovarica,fhs etc e così capisci subito con soli 120 euro quanto tempo hai ancora a disposizione per fare figli..io ho avuto Nicolò a 27 anni e adesso ho fatto per curiosità questi esami e così ahimè ho saputo che ho poco tempo ancora a disposizione..
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In teoria hai ragione ma in pratica non si sa,dipende da donna a donna io per esempio 3 gravidanze avute subito e come te pensavo chissà quanto ci vorrà

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione