Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Super Sposa Settembre 2015 Napoli

Eterna indecisa: non riesco a scegliere il vestito

Ilaria, il 10 Febbraio 2015 alle 11:07 Pubblicato in Moda nozze 0 19

AGGIORNAMENTO AL POST: Grazie a tutte per i consigli. Alla fine ieri ho scelto l'abito di Gai Mattiolo. Non so come ho trovato il coraggio ma l'ho fatto. E quando sono andata a dare l'acconto ero così felice che mi sono accorta che con l'altro abito non lo sarei mai stata tanto. Non avevo avuto il coraggio di sceglierlo subito per non tradire un sogno di bambina di sposarmi con l'abito a principessa e perché a casa a tutti piaceva più l'altro. Ho avuto bisogno di tempo per capirlo ma è lui il mio abito! Da quando ho visto la foto su in catalogo e poi quando ho chiesto di provarlo, vedevo un abito perfetto in tutto. Ragazze sono felice. Dovrebbe arrivare tra un mese e mezzo per la prima prova.

_____________________________________________________________

Di nuovo io, di nuovo in crisi. Ieri sono andata di nuovo a provare l'abito a principessa. Li ho provati due volte entrambi.

Ogni volta che provo uno, dimentico l'altra.

Sto impazzendo e non ho dormito. Ho un pensiero fisso.

Se scelgo l'abito di gai mattiolo ho il rimorso di non entrare in chiesa vestita da principessa.

Se scelgo l'abito di Angelozzi mi sento una principessa ma ho il rimorso che l'altro mi rende bella ed è originale.

Veramente sono due abiti bellissimi e costano anche molto, ma ho una folle paura di pentirmi.

Mi sono pure vista in foto con entrambi. Sono l'unica che sta facendo tutte queste storie per scegliere l'abito????

Non so perchè, a parte il fatto che inizierà una nuova vita, è diventato il dettaglio più importante del giorno del matrimonio e sto proprio male.

19 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 11 Febbraio 2015 alle 06:11
  • I
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    AGGIORNAMENTO AL POST: Grazie a tutte per i consigli. Alla fine ieri ho scelto l'abito di Gai Mattiolo. Non so come ho trovato il coraggio ma l'ho fatto. E quando sono andata a dare l'acconto ero così felice che mi sono accorta che con l'altro abito non lo sarei mai stata tanto. Non avevo avuto il coraggio di sceglierlo subito per non tradire un sogno di bambina di sposarmi con l'abito a principessa e perché a casa a tutti piaceva più l'altro. Ho avuto bisogno di tempo per capirlo ma è lui il mio abito! Da quando ho visto la foto su in catalogo e poi quando ho chiesto di provarlo, vedevo un abito perfetto in tutto. Ragazze sono felice. Dovrebbe arrivare tra un mese e mezzo per la prima prova.
    • Rispondi
  • Mariarosaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Salerno
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente forse ankorA nn è lui.... prova ancora. ..
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai tutta questa confusione a parer mio il tuo abito non è nell'uno nell'altro . vedi ancora qualcosa e vedrai che quando trovi quello giusto farai fatica a lasciarlo .
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2015 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con Anna: quando trovi il tuo abito provi un'emozione unica che ti prende la pancia..lui ti sceglie, ti parla...lo capisci e tutti gli altri abiti che hai provato spariscono...

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2015 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio,gira ancora,ancora non l hai trovato;-)
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Syma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da chi ha trovato l'abito lasciati dire che forse la fuori c'è l'abito che è in grado di soddisfare ogni tua aspettativa. Va avanti non soffermarti solo su questi 2 . Ti sposi a settembre hai ancora tantissimo tempo continua a cercare
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2015 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai una foto di entrambi così possiamo darti il nostro parere?
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al tuo posto ne proverei altri che ti piacciono tanto, davanti allo specchio poi devi capire come ti senti dentro e se uno di quei due è davvero quello giusto, è lui che ti mancherai e con cui farai paragoni. Finora hai sempre pensato di entrare da sposa come una principessa, magari se lo aspettano anche gli altri, ma una sposa non è solo con il vestito largo o in tulle, devi essere felice e vederti sposa te, non rendere felice l'idea degli altri.
    • Rispondi
  • Nora
    Super Sposa Luglio 2015 Siracusa
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fotina degli abiti??? Smiley winking
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco. Io ero straconvinta che sarei entrata in chiesa con un abito a principessa. Per me le parole chiave nella ricerca erano: nuvola e tulle. Tutti (compreso mio marito) si aspettavano una me bambolina bon ton.

    Poi ho indossato lui. Per 6 mesi mi sono auto-convinta che volevo un abito ampio, per poi capire che è l'abito che ti sceglie e ce n'è solo uno che ti fa sentire unica. Come ho fatto a decidere: dopo 4 ore nell'ulltimo atelier, le commesse (sfinite) mi hanno lasciata da sola di fronte allo specchio per pensare. Passa un'altra commessa del negozio affaccendata in tutt'altro e mi fa "che bella che sei!" Le ho detto che non ero convinta e che volevo un altro modello e lei mi fa "chiudi gli occhi e immagina che stai entrando in chiesa. Come ti immagini?" Ecco. Io mi immaginavo solo vestita così. Mi piacevo solo con quell'abito. Dopo quel momento non ho avuto mai mai nessun dubbio. E se dovessi rifare la scelta oggi, sceglierei sempre lui :Smiley heart (un pò come il marito Smiley tongue)

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao hai pensato a un modello componibile? Magari con la gonna a principessa e poi una volta sconposto uno scivolato o qualcosa cmq di meno gonfio? Oppure potresti pensare ad un abito a principessa ma con la possibilità di togliere degli strati di tulle in modo che al ricevimento o in altri casi diventi più morbido..potrbbe essere un'idea Smiley smile.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria! Personalmente io non ho dubbi sullo stile e anche se dopo 9 atelier e 40 abiti provati non ho ancora trovato il mio, non ho dubbi che deve essere esclusivamente stile principessa. Se non riesci decidere tra due forse e' perché non lo hai ancora realmente trovato.. C'è un proverbio che dice: " tra i due litiganti... il terzo gode"! Coraggio che lo sceglierai o lo troverai presto!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Giugno 2015 Novara
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma il secondo com'è..?

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Simona anche a me piace il tuo abito. Il primo abito è un po' diverso ma la linea è quella.

    Solo che se mi metto a pensare e mi immagino di entrare in chiesa con la gonna ampia mi sembra più da sogno, più da sposa. Io lo so che dovrei prendere una decisione tanto sto bene con entrambi. Ma non mi voglio assumere la responsabilità E' folle perchè è una cosa solo mia.

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Giugno 2015 Novara
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    https://community.matrimonio.com/forum/il-mio-abito--t142020

    Io ho preso questo e metterò una sottogonna per renderlo più ampio... Per me è stato difficile rinunciarci ma questo mi stava davvero bene...

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Hai colto nel segno, rimugino sull'entrata in chiesa con la gonna ampia.

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Giugno 2015 Novara
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho sempre sognato l'abito da Principessa fin da quando ero bambina... Quando sono andata a prendere l'abito alla fine ho scelto tutt'altro modello, e per quanto mi piaccia il mio abito, ogni tanto ci rimugino ancora sul gonnellone ampio... Però a volte penso che siamo più legate ad un'idea e quindi facciamo fatica a pensare di abbondonarla... Secondo me se l'abito originale te lo senti più tuo abbandona quello da principessa, sarai cmq una bellisssima sposa...

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    No, Sara mi piacciono proprio entrambi così come sono. Non ne cambierei nulla. Ma non riesco a capire come mi vedo quel giorno.Sono angosciatissima

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente nessuno dei due e' il tuo abito perché altrimenti non avresti dubbi prova a cercare una fusione fra i due ossia un abito da principessa ma originale!!!
    Prova a prendere carta e penna dividi un foglio in due e da un lato scrivi di getto cosa ti piace di uno e dall'altro lato cosa ti piace dell'altro magari ti aiuta!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione