Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Livorno

eutirox effetti collaterale

Sara, il 21 Settembre 2022 alle 12:40 Pubblicato in Future mamme 0 86

Buongiorno a tutte, sono finalmente riuscita a fare la mia prima visita dall'endocrinologo.

I miei valori di tsh e ormoni sono buoni ma ho gli anticorpi tpo a 70 e dovrebbero stare sotto 38.

L'endocrinologo ha detto che ecograficamente la mia tiroide è quasi sana e non avrei bisogno di cure, se non fosse per il fatto che vorrei cercare una gravidanza, quindi mi ha segnato Eutirox a dosaggio minimo (25 mg).

Chi di voi lo prende? Avete per caso avuto effetti collaterali? Il medico non mi ha riferito niente a tal proposito.

Con voi ha funzionato subito portando i valori ad un livello più basso?

Grazie Mille a tutte


86 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 20 Gennaio 2023 alle 14:41
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho iniziato ad assumere eutirox al 4 mese, circa 15 giorni fa, dopo diagnosi di tiroide autoimmune. Faccio 2gg da 50mg e 5 gg da 25mg. Al momento non ho nessun effetto collaterale e nel giro di pochi giorni il tsh si è notevolmente abbassato. Devo ripetere i controlli una volta al mese

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    io prendo il tuo stesso dosaggio da circa 2 anni. Rifaccio le analisi ogni 6 mesi e al momento i valori restano perfetti. Da parte mia nessun effetto collaterale, anzi da quando ho iniziato a prenderlo ho smesso di avere uno stato di stanchezza inspiegabile che non capivo a cosa fosse dovuta.

    Per quanto mi riguarda la parte più antipatica della pastiglia è prenderla la mattina prima della colazione, ma per il resto nient'altro da dichiarare.

    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah okkkkkk....
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io andai perché ho un nodulo, e feci anche l’agoaspirato per analizzarlo ma era tutto ok..
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io andai dall endocrinologo perché mostrai le analisi al gine e lui mi disse che era alto sennò non ci sarei mai andata...
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E infatti non capisco come mai l’endocrinologa vecchia me lo fece prendere invece 🤦🏼‍♀️ Infatti mi si sballò tutto proprio perché forse non ne avevo bisogno
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono teso sotto i 2.5 sei a posto!!!no 0 anche NOOOOOO...io invece partivo da 3.87 prima della terapia poi oscillava tra 1,41 e 1.91..poi 2.59 e bam ora 3.36🤦‍♀️😅
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ma infatti io ce l’ho sotto i 2.5, solo che la vecchia endocrinologa me lo aveva prescritto lo stesso, e quando andai a ripetere le analisi lo avevo sotto lo 0 🥴
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah cavolo addirittura 4!!!🤦‍♀️sisi teso ti conviene!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una volta lo dosavo ogni mese, poi l'endocrinologa mi ha detto dopo 4 mesi... Ma mi sa che lo faccio prima
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu ogni quanto lo dovresti dosare da "indicazione"??io prima lo facevo ogni 2 mesi inizialmente poi da settembre ogni 3 mesi e mi è capitato ciò.. 🤦‍♀️😰
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Simo no a me non ha fatto mai nulla...anche io ce l ho nella norma però per il concepimento non va bene dai 3 in poi!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati chiedi pure quando vuoi cara🥰 io dovrei fare le analisi a marzo ma mi sa che faccio a febbraio
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io l’ho assunto un paio di anni fa per pochi mesi, a basso dosaggio.. a me ha portato tachicardia e ciclo anche 2 volte nello stesso mese. Però io, sentendo poi il parere di un altro endocrinologo, non ne avevo assolutamente bisogno perché i miei valori sia della tiroide sia degli anticorpi sono ok! Perciò questa è stata la mia esperienza ma sento che moltissime lo prendono senza nessun effetto, quindi tranquilla 😉
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah a me invece ha detto tutti i gg ..dovrei fare il controllo ora a 3 mesi ma x sicurezza mi sa che tra 1 mese lo rifaccio...ah perfetto allora buono a sapersi almeno non mi prendo i coccoloni ogni tanto🤣grazie mille x la tua disponibilità
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono ormoni, non c'è una dipendenza particolare.. almeno questo è quello che mi aveva detto l'endocrinologa.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io 50mcg! Tranne la domenica che ne prendo 25
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ora prendo 50 mcg ...tu??
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhh si teso??mado mi so spaventata!!e da cosa può dipendere nonostante la terapia???
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È tutto normale, può succedere.. anche a me è successo più di una volta.. sono ormoni perciò fanno un po' quello che gli pare! Comunque nel dubbio hai fatto bene a ripetere il dosaggio così almeno sistemi subito
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah capito....io in settimana ho la visita dal gine...e poi per il resto puoi leggere sotto...
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehiii, buon anno anche te!
    Abbastanza bene, questo mese ho avuto il ritardo del ciclo di una settimana e con gli stick non sono riuscita a prendere l’ovulazione… prossima settimana torno dal ginecologo e vediamo che mi dice! Te?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene teso...se ricordi a dicembre avevo il tsh a 2.59 e il medico mi disse di continuare la stessa terapia di sempre di 25 mcg..dovevo fare il ridosaggio a 3 mesi ed invece l ho rifatto ora a 1 mese ed è salito ancora a 3.36!!!alla fine mi ha aumentato la dose.....tesoro ma se sai come mai aumenta nonostante la terapia??sono un po preoccupata..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, buon anno a te!! Bene dai e tu?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro !!!buon anno !!come stai??
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara prova a fare gli stick adesso, per vari motivi l'ovulazione può posticipare anche di una settimana! Il muco è fertile quando è molto filante e trasparente, ma potenzialmente si è fertili anche qualche giorno prima e qualche giorno dopo appunto perché l'ovulazione non è sempre regolare, a meno che tu non abbia un ciclo perfetto di 28 gg
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio vero, la gente non sa stare zitta!!
    Io incrocio le dita per me e per tutte voi, ce lo meritiamo!!
    Una domanda che non c’entra con questo discorso… il vostro muco cervicale durante il ciclo come si presenta? Io questo mese ho fatto gli stick settimana scorsa che era quella prevista per l’ovulazione, ma non l’hanno rilevata! Ho avuto muco trasparente e abbastanza filante… adesso sono al ventiquattresimo giorno di ciclo e ho Nico abbondante, un pochino più denso e opaco… ma comunque c’è! E se devo essere obiettiva mi sembra che sia più questo ad albume che quello avuto scorsa settimana… non ci capisco niente
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!!!!!!!!!!!!!!!!!sante parole!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so... Quando passa del tempo dal matrimonio e vedono che non cresce la pancia cominciano a farsi gli affari altrui
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uhhhhhhhhh a chi lo dici!!!quando mi vedono mi guardano dalla testa ai piedi x scrutare..😩🧐eh io che vorrei mandarle solo a quel paeseeee
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh guarda, donne incinte in ogni dove... E tutti ormai si aspettano di vedere incinta anche me ma niente!!
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mado teso proprio un angoscia ti capisco...da me spuntano come funghi i test positivi spiaccicati sui post vari....sisi lo rifarò Assolutamente il dosaggio tanto per 10€...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione