Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Livorno

eutirox effetti collaterale

Sara, il 21 Settembre 2022 alle 12:40

Pubblicato in Future mamme 86

Buongiorno a tutte, sono finalmente riuscita a fare la mia prima visita dall'endocrinologo. I miei valori di tsh e ormoni sono buoni ma ho gli anticorpi tpo a 70 e dovrebbero stare sotto 38. L'endocrinologo ha detto che ecograficamente la mia tiroide è quasi sana e non avrei bisogno di cure, se non...

Buongiorno a tutte, sono finalmente riuscita a fare la mia prima visita dall'endocrinologo.

I miei valori di tsh e ormoni sono buoni ma ho gli anticorpi tpo a 70 e dovrebbero stare sotto 38.

L'endocrinologo ha detto che ecograficamente la mia tiroide è quasi sana e non avrei bisogno di cure, se non fosse per il fatto che vorrei cercare una gravidanza, quindi mi ha segnato Eutirox a dosaggio minimo (25 mg).

Chi di voi lo prende? Avete per caso avuto effetti collaterali? Il medico non mi ha riferito niente a tal proposito.

Con voi ha funzionato subito portando i valori ad un livello più basso?

Grazie Mille a tutte


86 Risposte

  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sistemiamo una cosa e ne guastiamo un altra...però ti ripeto prendi tutto con le pinze!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia 😅😅😅 grazie per il tuo riscontro, sentirò la mia endocrinologa alla prossima visita. Grazie!
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille.
    A te faccio un grande in bocca al lupo per la tua ricerca
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Silvia non sono un medico quindi ciò che dico ovviamente prendilo con le pinze. Io so che Eutirox e simili a lungo andare portano problemi alle ossa come l osteoporosi e problemi cardiovascolari.
    Dico questa cosa perché mia madre prende Eutirox da sempre e ora dopo tantissimi anni sta avendo questi problemi e il medico le ha confermato che possono essere effetti appunto dell' Eutirox.
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io assumo la pillola da 10 anni perché avevo dei cicli abbastanza abbondanti adesso la interrompo perché come ho detto vorrei cercare una gravidanza e spero che il ciclo oltre a tornarmi in fretta sia un po’ meno abbondante.. comunque tanti tanti tanti auguri per la tua gravidanza
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah capito....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, scusami, io prendo Eutirox per la tiroidite di hashimoto, ma nessuno mi ha parlato degli effetti a lungo termine.. quali sarebbero? Grazie
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono incinta di 6+2.
    Contro ogni pensiero è stato molto semplice.
    A me la tiroide ha sempre portato dei cicli molto lunghi.Il ginecologo a marzo mi ha dato la pillola per mettere un po' le ovaie a riposo, l ho interrotta a luglio e settembre mi ha portato il positivo!
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tiroidite autoimmune in fase iniziale..
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È veramente pieno di persone con hashimoto 😩
    Tu sei riuscita a rimanere incinta? È stato “facile” per te?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma in tutto ciò che diagnosi ti ha fatto??
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooo!! Eh già, dosaggio minimo per la gravidanza da rivalutare al positivo ovviamente!
    Lui mi ha detto che se non rimango incinta ci rivediamo tra 6 mesi… per rivalutare il tutto, altrimenti appena scopro di esserlo!
    Sinceramente spero di riuscirci in questo tempo ma vediamo un po’! Non dovrebbe essere gravissima la mia situazione a quanto detto da lui. Speeeeriamo! 🤞🏼
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io ho la tiroide autoimmune, ho TSH è altri ormoni ok ma comunque prendo il tiche (simil Eutirox) già da un po' di anni anche perché dall' ecografia la tiroide risulta molto frastagliata ed ho un piccolo nodulo che tengo sotto controllo.
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao e grazie per la risposta..
    il problema credo che sorgerà comunque in futuro al di là della gravidanza perché la tiroidite autoimmune c’è.. e quindi più avanti ci sta che poi la dovrò prendere fissa, ma al momento cerco di non pensarci.
    L’unica cosa a cui penso è che il tsh e gli ormoni stiano buoni buoni nei valori in cui devono stare e spero di avere presto il mio positivo!
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.s. ovviamente per effetti collaterali a lungo termine intendo chi lo prende sempre e non solo in gravidanza!!
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, a breve termine i medicinali per la tiroide non hanno alcun effetto collaterale a lungo termine si, in particolare problemi alle ossa. Però purtroppo come si dice "s Adda fa." .se il problema c'è va tenuto sotto controllo!!!
    Quindi prendiamoci queste pasticche e andiamo avanti 🤣
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo Eutirox da 50 associato a Tapazole e betabloccante (la mia è una situazione particolare, ho un ipertiroidismo autoimmune associato ad una tiroidite subacuta)...l'unico effetto collaterale dell'eutirox è un po' la perdita di appetito. Sostanzialmente un buon effetto collaterale che aiuta il controllo del peso! 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io assumo tirosint che è l'equivalente liquido di eutirox e non ho mai avuto effetti collaterali. Il tsh mi è rientrato nella norma nel giro di 3 settimane
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara!!mi fa piacere che hai fatto la visita...immaginavi ti avrebbe dato questo dosaggio....ma che diagnosi ti ha fatto??cmq anche io prendo la compressa x la tiroide simile all eutirox ma si chiama diversamente con stesso tuo dosaggio in genere già dopo un mese dovrebbe iniziare a scendere....tra 2 mesi dovrai ridosare il tsh ??cmq dopo mezz ora puoi mangiare dopo l assunzione ovviamente la mattina a digiuno...fai attenzione ai cibi con soia che possono interferire...non ho avuto nessun effetto collaterale
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, preso anche io nel corso della gravidanza, nessun effetto collaterale

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, io ho assunto eutirox per tutta la gravidanza (ma non ricordo il dosaggio) senza effetti collaterali

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara,io assumo questa dose in gravidanza,si fa il suo effetto,devi assumerlo al mattino a stomaco vuoto e dopo mezz'ora puoi bere e mangiare.Per me nessun effetto collatetale🙂
    Vedrai che tra un mese il valore sará giá diminuito!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione