Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2019 Trento

Eutirox per valori tsh che sembrano normali 🤔🤔

Alessandra, il 26 Ottobre 2020 alle 15:50 Pubblicato in Future mamme 0 66
Ciao ragazze, per conto di una mia amica (che ovviamente mi ha dato lei l'ok per mettere il suo esame qui) volevo chiedervi un parere in base alle vostre esperienze. Lei sta provando a concepire da parecchio tempo (circa 2 anni), stamattina ha ritirato gli esami del sangue e questi sono i risultati del tsh e annessi. Li ha inviati alla ginecologa e le ha detto che bisogna abbassare il tsh e che deve assumere l'eutirox, ma a noi i valori sembrano nel range giusto. Al contrario avrebbe i valori di emoglobina ed ematrocrito completamente sballati e non le ha dato nulla per quelli 😳 Nel frattempo che rintraccia il medico di base per avere anche un suo parere, volevo chiedervi, anche voi con questi valori avete dovuto assumere eutirox per riuscire a concepire? Abbiamo paura che lei faccia abbassare il tsh e si facciano più danni che altro 🙄🙄 ok senza dubbio conta il parere medico, ma anche le vostre esperienze sono sempre molto utili per vederci meglio. Vi allego qui uno screenshot dell'esame del tsh. Grazie a chi risponderà ❤️Eutirox per valori tsh che sembrano normali 🤔🤔 1

66 Risposte

Ultime attività da 👰Mery💍, il 7 Luglio 2022 alle 14:10
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vero cara la gente parla parla e ti mettono paure in testa che a volte sono inutili....si sicuramente ogni esperienza è a sé!io purtroppo sono in generale così penso troppo!!🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di non farti influenzare da nessuno. Il parto è un esperienza personale. Ho fatto un parto naturale indotto. Posso dirti che c'è chi ha un travaglio più leggero e chi ha un travaglio più doloroso ma stai tranquilla perché ne uscirai più forte di prima. Quando stai travagliando non hai paura di partorire, fidati. La paura viene durante la gravidanza perché hai tempo di pensare.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi sicuramente farò il corso preparto!!!!!!si infatti l epidurale SARÀ LA PRIMA COSA CHE PRETENDERO'!!!!!!!!!!!!!!!!!!🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️Tu hai fatto naturale??a volte mi impressiono perché sento tanti racconti di parto e quindi mi impaurisco
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci pensare al parto. Se hai la possibilità appena rimani incinta informati se fanno il corso preparto, può esserti di aiuto. Il dolore del parto è un dolore a fin di bene,stai dando alla luce una creatura. Poi c'è l'epidurale che può aiutarti ad alleviare il dolore...vedrai che sarà un momento indimenticabile...
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbe quando sarà lo avviserò e gli ricorderò del trascorso....anche io ero preoccupata ed infatti perciò mi disse di non pensarci...si dai speriamo!!a parte ciò ho una paura matta del partoooo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai i valori giusti allora va bene. A me lo diede quando rimasi incinta di mio figlio. Dopo circa 3 giorni dal positivo ebbi delle perdite e dopo una settimana avevo visto dell'ecografia un distacco amniocoriale...lì mi diede il progesterone. Non è che lo devi prendere per forza, ci devono essere dei validi motivi e non è il tuo caso. Io feci delle analisi riguardo mutazioni genetiche dopo il primo aborto ed ero positiva ad una mutazione ma la ginecologa mi disse di stare tranquilla. Feci quelle analisi perché il ginecologo che mi controllò dopo il raschiamento mi vide abbastanza preoccupata e per tranquillizzarmi mi disse di fare queste analisi perché poteva essere una delle cause importanti che poteva causarmi un eventuale aborto. Cerca di stare tranquilla e goditi dei bei momenti con tuo marito, vedrai che andrà tutto bene...
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti gli esami ormonali+omocisteina +acido folico+quelli preconcezionali soliti(tranne amh) poi mio marito ha fatto spermiogramma e poi io volevo fare anche quelli per la trombofilia ma mi disse di non andare oltre perché non c era bisogno....ho solo il dubbio se ci vuole un po di progesterone nel po...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che esami hai fatto??? Nono se è apposto allora no..
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh se riesci ad abbassarli è meglio direi!!a dirti la verità l endocrinologo mi ha fatto fare gli esami ormonali compreso il progesterone al 21 gg ed è tutto nella norma ...il ginecologo mi ha dato solo acido folico in forma attiva e basta ...non so dovrebbe darmi anche il progesterone??
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene a sistemare tutto..io sto cercando di abbassare gli anticorpi della tiroidite sperando di evitare di prendere del cortisone per un eventuale gravidanza. La ginecologa non ti ha dato nulla??? Progesterone???
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi teso ho il gine che mi aveva detto anche lui di provare tranquillamente dopo la biokimika ma io sinceramente ho voluto assestarmi sia fisicamente che mentalmente perché ho scoperto per puro caso a dicembre di essere incinta perché praticamente ho sempre avuto perdite ma pensavo che fosse ciklo invece non terminavano e quindi poi contattai il gine che mi disse di fare un test ed infatti ero di 2/3 settimane purtoppo però le beta erano già basse a causa del flusso e quindi nulla...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che con la terapia riuscirai a portare avanti la gravidanza. Hai già una ginecologa di fiducia???
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente a novembre scorso ci abbiamo provato per la prima volta e subito ho avuto il positivo ma è andata male in biochimica...poi ho stoppato per fare le varie analisi tra cui tsh e ho scoperto questo piccolo valore nella norma ma x il concepimento no e ho iniziato terapia da marzo e per volere mio anche avevo l ok ho voluto far rientrare prima i valori ed ora vorremmo ricominciare...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la prima volta che stai provando???
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okok tesoro grazie per i tuoi preziosi consigli!!!sono alle prime armi con la tiroide!!!sisi faccio sempre così tsh ,ft3 e ft4 farò così allora pure al momento del positivo...purtroppo il test prima di 9/ 10 gg po non lo posso fare penso..ti dico la verità quando è il periodo fertile ho tanti sintomi tra cui dolorini e muco evidente quindi me ne accorgo uso gli stik solo x conferma più che altro...io ero convinta di ovulare al 14 gg invece grazie agli stik ho scoperto che ovulo a 17/18 pm...ti ringrazio di cuore ❤ per l augurio lo spero tanto anche io ...un bacione forte a te e al tuo pikkolo...ah se hai altri consigli sono ben accetti!!
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto allora sono più tranquilla!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Fai tsh,ft3,ft4. Appena vedi il positivo vai subito a fare le analisi e contatta l'endocrinologa dei tuoi valori. Io fece le analisi privatamente in modo tale che in giornata o nel giro di 2 giorni avessi i risultati. Il fatto è che come avviene il concepimento già la tiroide lavora di più ma te non lo sai prima del test. Un altro consiglio che ti vorrei dare anche se capisco che sia difficile, non ti fissare con i rapporti,sai che in quella settimana sei più fertile, basta che lo fai ogni 2 giorni oppure un giorno si è uno no. Ma se ti fai venire l'ansia è la fine, il corpo trasmette solo ormoni negativi e non ti aiuta affatto. Non usare i test di ovulazione se sai già quale sia il tuo periodo fertile. Sappi solo che dopo il muco trasparente dopo circa un giorno o due l'ovulo è lì pronto. Io che ero di 28-29 giorni, iniziai ad avere rapporti dal 12' giorno fino al 18' giorno. Ciclo di 28 giorni e quando rimasi incinta la mia ginecologa mi disse che non avevo un ciclo di 28 giorni perché ovulazione era avvenuta tardi nonostante il flusso era preciso. Ascolta il tuo corpo. Ti auguro di riuscire a vivere una bellissima gravidanza.
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No cara, gli anticorpi sono positivi quando hai una malattia autoimmune. Tranquilla 😘

Appena hai il positivo comunque si fanno le analisi ed eventualmente il cambio di terapia.

• Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teso scusami ma se gli anticorpi sono negativi in gravidanza possono diventare positivi???io inizialmente avevo tsh a 3.87 e anticorpi negativi ...a maggio tsh a 1.780 ed ora 1.919 direi che allora vado bene??ovviamente a test positivo poi dopo contemporaneamente anche il tsh??
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tesoro io sono negativa agli anticorpi...non soffro di HASHIMOTO...ma x prevenire come faccio il test ed esce positivo devo fare subito anche il tsh???
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Premetto che io ho problemi di tiroide dal 2006, sono stata operata e sono in terapia sostitutiva dal 2008. Non ho la tiroide, quindi per me é vitale.

Il mio endocrinologo mi dice che il 2,5 é un valore superato, nelle nuove linee guida. Fino a 4 non é necessario il trattamento, ma spesso viene valutato comunque. E in ogni caso oltre a questi valori vanno valutati anche gli anticorpi.

Ah, questi sono valori in gravidanza. Per il concepimento in sé, il solo tsh non é un limite, se nei range.

Eutirox per valori tsh che sembrano normali 🤔🤔 2

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo la mia pastiglietta da 25 tutte le mattine 🙂 al prossimo controllo vedremo se toglierla o meno in base agli esiti degli esami.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che con questi valori rimani incinta ma appena ci rimani devi fare subito le analisi perché è un attimo che va oltre i 2.5. Se va oltre "può" esserci il rischio di un altro aborto ma non è detto. Io mi sono salvata perché assumevo il cortisone che mi ha tenuto i valori leggermente alti ma aumentando subito il TICHE sono riuscita a tenerli sotto controllo. Il mio problema sono gli anticorpi. Ho parlato con la mia endocrinologa dicendogli che sto pensando di fare un altro figlio e se fosse il caso di riprendere il cortisone per gli anticorpi, lei mi ha dato da assumere tiroxil 4.0, è un integratore che aiuta la tiroide a funzionare meglio.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me al primo tentativo sono rimasta incinta solo che ho avuto una biochimica poi jo scoperto il tsh nei range ma un po altino x il concepimento e ho iniziato terapia con una cp tutte le mattine...ma tu il dosaggio lo fai ogni quanto ora che 6 in attesa??se posso che familiarità hai??
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah che bellooo!!!mi fa piacere sia andato tutto bene!!cercavo tra i post e ho letto la tua esperienza del tsh...io ho solo lieve ipotiroidismo e faccio terapia con tiche 25 ...io ero nei range però l endocrinologo x il concepimento mi ha detto di farlo scendere e a maggio era 1.780 ed ora a 1.919 quindi mi chiedevo se fosse normale questo lieve aumento...poiché vorrei iniziare di nuovo la ricerca...ho avuto al primo tentativo prima di scoprire della tiroide una biochimica....
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro non si vede bene la foto
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Merì tutto benissimo. È nato mio figlio lo scorso ottobre ed è stata una gran gioia. La gravidanza è stata un po difficile ma grazie a Dio mio figlio è nato. Te come stai????
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eutirox per valori tsh che sembrano normali 🤔🤔 3
    Dall'ultimo esame invece è rientrato il valore .

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai fatte terapie di nessun tipo prima del concepimento. Quando abbiamo deciso di provarci la gravidanza è arrivata subitissimo!
    Prendo la pastiglia da 25 ogni mattina. Una volta al giorno. (Cerco gli esami ero fuori di poco.. ma avendo famigliarità il ginecolo ha voluto prescrivermi la pastiglia)
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tiche 25...se posso i tuoi valori del tsh come sono???ma tu già da prima del concepimento facevi terapia??ogni quanto lo dosi ora?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto prendendo Eutirox 25.. e sono in gravidanza (alla 18 esima settimana).
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro come va????
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa