Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2019 Trento

Eutirox per valori tsh che sembrano normali πŸ€”πŸ€”

Alessandra, il 26 Ottobre 2020 alle 15:50

Pubblicato in Future mamme 66

Ciao ragazze, per conto di una mia amica (che ovviamente mi ha dato lei l'ok per mettere il suo esame qui) volevo chiedervi un parere in base alle vostre esperienze. Lei sta provando a concepire da parecchio tempo (circa 2 anni), stamattina ha ritirato gli esami del sangue e questi sono i risultati...
Ciao ragazze, per conto di una mia amica (che ovviamente mi ha dato lei l'ok per mettere il suo esame qui) volevo chiedervi un parere in base alle vostre esperienze. Lei sta provando a concepire da parecchio tempo (circa 2 anni), stamattina ha ritirato gli esami del sangue e questi sono i risultati del tsh e annessi. Li ha inviati alla ginecologa e le ha detto che bisogna abbassare il tsh e che deve assumere l'eutirox, ma a noi i valori sembrano nel range giusto. Al contrario avrebbe i valori di emoglobina ed ematrocrito completamente sballati e non le ha dato nulla per quelli 😳 Nel frattempo che rintraccia il medico di base per avere anche un suo parere, volevo chiedervi, anche voi con questi valori avete dovuto assumere eutirox per riuscire a concepire? Abbiamo paura che lei faccia abbassare il tsh e si facciano piΓΉ danni che altro πŸ™„πŸ™„ ok senza dubbio conta il parere medico, ma anche le vostre esperienze sono sempre molto utili per vederci meglio. Vi allego qui uno screenshot dell'esame del tsh. Grazie a chi risponderΓ  ❀️cfb_1701372.jpg

66 Risposte

• Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il valore ottimale del TSH per una gravidanza sarebbe 2.5, quindi in questo caso bisogna aggiustare un po' il valore con una terapia
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per poter concepire, o meglio per favorire il concepimento, i valori del tsh non devono superare il 2,5... te lo dico perchΓ© io soffro di ipotiroidismo di Hashimoto e prima di provare ad avere il mio bimbo ho fatto abbassare il tsh...poi in gravidanza andrΓ  tenuto sotto controllo perchΓ© deve stare sempre sotto i 2,5
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione