Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Saggia Settembre 2016 Salerno

Evitare il ciclo per le nozze..

Anna, il 12 Aprile 2016 alle 10:51 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 30
Salve ragazze, Scusate la mia inesperienza, non ho mai assunto pillole, anticoncezionali, ormoni, insomma non ho mai avuto problemi di alcun tipo, legati all'ambito ginecologico.. Non prendetemi in giro, ma non ho mai fatto una visita dal ginecologo e quant'altro. Ora tuttavia, mi sorge una paura.. il ciclo il giorno del matrimonio.. Lo temo perché ogni mese è un trauma, vomito, mal di pancia forti, capogiri, insomma, devo stare a letto stesa per ore.. Conoscete un modo per farmelo saltare in quei giorni? Anche se dovessi correre a medicinali, sarebbe pericoloso per la mia salute?

30 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 28 Dicembre 2023 alle 11:41
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2024 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io vorrei fare così . Non ho mai preso la pillola , e non prendo pasticche di nessun genere(proprio non ci riesco🥲) , ma non voglio avere per nessun motivo al mondo , il ciclo il giorno del mio matrimonio 😵😪
    • Rispondi
  • Mil
    Sposa Novella Ottobre 2020 Bari
    Mil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simona..poi cosa hai fatto? La mia ginecologa è un po' contro le pillole e io nn ho mai preso nulla e diciamo che è abbastanza regolare...però x matrimonio e viaggio di nozze nn voglio averlo!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2017 Prato
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, allora... Intanto, mi metto in coda con tutte le altre per consigliarti di andare da un ginecologo ... È molto importante e non è da sottovalutare, soprattutto a questa età.Comunque, detto questo, tu chiedevi come fare per saltare il ciclo, quindi ti dico come faccio io ogni tanto (1 massimo 2 volte l'anno).Sotto consiglio della mia ginecologa, il ciclo io lo faccio saltare semplicemente continuando a prendere la pillola, senza mai smettere. Considera che ci sono vari tipi di pillola, quindi non posso darti indicazioni precise su come fare, io uso una piccola con 21 compresse ed è la più semplice per saltare il ciclo, tante mie amiche invece usano quella con 28 pasticche. Ho visto che ti sposerai a settembre, quindi il mio consiglio è quello di andare intanto dal tuo medico di famiglia e farti segnare gli analisi del sangue necessari per prendere la pillola, poi, con i risultati degli analisi vai da un ginecologo che ti visiterà e ti consiglierà quale pillola è più adatta a te. Se non hai problemi cardiopatici, di tiroide o di qualche malattia più o meno grave, neanche la pillola ti darà problemi (trombosi ictus infarti ecc) soprattutto perché potrai assumerla semplicemente fino al matrimonio e poi decidere o meno di smettere di prenderla (considera che sicuramente avrai dei benefici anche a livello di dolori mestruali ).Io ho 27 anni e la prendo da 10 e non mi ha mai dato problemi nè di salute nè di peso, però è vero che è soggettiva.
    Unico consiglio, fai tutto il prima possibile, in modo che siano almeno passati 3/4 mesi di assunzione quando farai saltare il ciclo.
    Un abbraccio e se hai bisogno scrivimi pure.
    • Rispondi
  • Genny
    Sposa Precisa Settembre 2016 Udine
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono 12 anni che prendo la pillola ormai...cmq x la data del matrimonio ho fatto i calcoli con il calendario e così starò tranquilla e senza pensieri...cmq tu vai da un medico anche i base sarà lui/lei a dirti cos'è meglio...secondo me cmq una visitina male non farebbe... Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo la pillola ed in accordo con la ginecologa prendo 7 pillole da un blister di riserva ( ne prenderò quindi 21+7 e l'8 gg di sospensione inizierò il nuovo blister)in modo da spostare il ciclo che arriverà tra il matrimonio e il viaggio di nozze, tuttavia sto facendo questa cosa questo mese in modo tale da rientrare poi nel ritmo regolare da qui ad agosto!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, cerca una ginecologa donna se ti fa stare più tranquilla e non ti preoccupare di niente!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2016 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il consiglio.. mi ci recherò quanto prima.. so che sono necessarie le dovute precauzioni.. Il fatto è che avrei sempre voluto andare in compagnia di qualcuno, ma non ho nessuno.. tuttavia ora è arrivato il momento giusto..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2016 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il consiglio.. il fatto è che io sopporto abbastanza il dolore.. quindi anche per questo motivo non mi sono mai allarmata più di tanto..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2016 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il consiglio..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. intanto ti consiglio una visita dal ginecologo, in genere si fa da adolescenti. Comunque i tuoi sintomi sono molto violenti da come li descrivi, a maggior ragione dovresti avere un parere medico e assumendo la pillola, a parte essere più sicura dal punto di vista contraccettivo ti eviterebbe questi forti dolori. Non è una cosa da fare abitualmente ma... io per esempio, sempre seguita dal ginecologo se il ciclo fosse previsto per quel giorno non interromperò il blister ma ne inizierò uno nuovo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ti consiglio di rivolgerti ad un medico. Avere un po' di dolori è normale ma da come li descrivi tu sono veramente eccessivi; innanzitutto potrebbe darti qualcosa per alleviare tutti questi disturbi e poi potrebbe indicarti a che punto sei dell'ovulazione, calcolando approssimativamente quando ti dovrebbe venire il ciclo.

    Se vuoi affidarti ai rimedi della nonna, un bagno in acqua fredda (tipo quella della piscina) il primo giorno di ciclo, blocca quasi totalmente il flusso.

    Rimango comunque del parere che sarebbe meglio farsi visitare da un medico competente ed esperto.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se stai così male durante le mestruazioni è già un super valido motivo per fare un controllo anche perché potrebbe essere che se hai dolori così forti potresti avere qualche problemino (ti auguro di no, ovviamente!)! Un altro motivo valido è la prevenzione, specialmente si si hanno rapporti!Anch'io ho 26 anni e la prima visita l'ho fatta a 20 anni! Poi dai 25 anni la sanità ti manda una lettera per fare il pap test gratuito, io non ho ricevuto la lettera ma l'ho fatto lo stesso!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa ma da quello che scrivi non mi sembra che non hai sintomi. Se ogni mese hai questi problemi a maggior ragione bisogna fare una visita ginecologica. Il ginecologo saprà consigliarti la giusta soluzione

    • Rispondi
  • Emily
    Super Sposa Luglio 2016 Rimini
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Tesoro dai 25 anni fino ai 45 è obbligatorio il Pap test come prevenzione contro i tumori al collo dell utero.. Poi ho letto che stai male col ciclo, perché non ne hai parlato col ginecologo? Ti può dare una pillola, se la tolleri, così non senti più dolore.. Ma hai paura del ginecologo? A 26 anni queste cose si affrontano! Dai forza e coraggio. Parla con lui o lei vedi tu.. è ti fai consigliare cosa è meglio per te.
    • Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordissimo!!! Ma solo mia madre mi ci ha portato a 15 anni anche se ero vergine? Bisogna farsi vedere!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È comunque una cosa innaturale, e potrebbe portarti scompensi sopratutto se hai un ciclo regolare. Mi ha detto che ne so se nn ti viene una trombosi, caso raro ma comunque possibile. Sinceramente non voglio rischiare nulla.
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Aprile 2016 Verona
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!..le visite servono x prevenire e x tenere tutto sotto controllo,non devi x forza prendere la pillola o fare cure!cmq se hai rapporti e' buona cosa visitarsi Smiley smile ..se nn si hanno problemi,di norma si fa 1 volta all'anno opp sara' la ginecologa/o a dirti quando farle. :*
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono preparata, conoscendomi quando ho il ciclo sto davvero molto molto male, l anno scorso ho fatto una visita, ed ho chiesto se potevo prendere la pillola, dopo gli esami fatti, me l ha prescritta, domenica l ho staccata mi verrà il ciclo in settimana, dopo 10 giorni matrimonio e starò tranquilla senza dolori!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendonla pillola ormai da anni...me l'ha prescritta la mia ginecologa per via che stavo molto male ero pure svenuta una volta dal dolore e non lo avevo mai regolare quindi ho intenzione di prenderla fino al matrimonio poi smetteró di prenderla visto che cercheremo di avere un bambino :Smiley heart
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2016 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco.. che pizza!
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Maggio 2017 Modena
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2016 Piacenza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te!!!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente devi fare una visita dal ginecologo e lui ti dira' il tutto, poi sai, a volte un controllo è sempre meglio farlo, sopratutto se si hanno rapporti Smiley smile

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2016 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io, nn prendo la pillola, ho sempre fatto visite ecc! Ma il giorno nn vorrei averle xcio le bloccherò facendomi conigliere dalla ginecologia. Nn ho proprio vogli di avere il ciclo il giorno più importante del mi vita!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa a maggior ragione che ogni mese stai così male è importantissimo che tu faccia una visita ginecologica!!!! Magari risolvendo questo problemi eviterà di stare male quei gg e se dovesse arrivare il ciclo il gg del matrimonio lo affronterà più serenamente.... dai su....
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2016 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti come mai ti ha consigliato di evitare di bloccarlo o spostarlo? Anche io ho dei forti dubbi..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2016 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No.. non ho mai fatto nulla.. Non avendo mai avuti problemi ho sempre evitato.. so che ogni tanto è bene fare dei controlli, sarà che ho quasi 26 anni e finora non ne ho avuto la necessità, ma non ci ho veramente mai pensato..
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido.... vai quanto prima
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo veramente assurdo che tu non abbia mai fatto una visita dal ginecologo a maggior ragione visto che tutti i mesi stai cosi male! Quindi non hai mai fatto neanche un pap test? Ragazze, la salute prima di tutto! Vai da un ginecologo quanto prima!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrò il ciclo, ma dal momento che nemmeno io ho mai preso la pillola , la ginecologa mi ha detto di evitare di bloccarlo o spostarlo.. Quindi mi farò anima e coraggio e lo combatterò con antidolorifici e assorbenti interni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione