Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Luglio 2023 Milano

Ex …

Marilyn, il 6 Agosto 2023 alle 23:26 Pubblicato in Vita di coppia 0 5
Ciao Sposine !
Ho un problema, ma vorrei confrontarmi con voi per capire meglio …
Sto con mio marito da 6 anni, ci siamo appena sposati. Lui ha una ex con cui è stato molto tempo e, da quando stiamo insieme per un motivo o per un altro, con pretesti si fa viva . All’inizio della nostra relazione voleva parti dell’ arredamento di casa che aveva portato lei ( e ok) poi voleva soldi perchè dato che la convivenza non era andata a buon fine e lei ci aveva investito del denaro ( e ok). Le sue richieste furono tutte esaudite. I rapporti come potete capire non sono particolarmente amichevoli ma nemmeno non si salutano … Il punto è che in questi anni non sono mai mancati i suoi assillanti auguri via sms … compleanno di mio marito, Natale … e adesso : gli auguri del matrimonio . Con tanto di menzione di ciò che è stato il loro rapporto . Ho saputo che ti sposi … non potevo rimanere indifferente a questa notizia perchè sei stato parte della mia famiglia per molto tempo … tanti auguri spero che la tua FM non si arrabbi se ti ho scritto e bla bla bla . Lui ha ringraziato dicendo che anche lei è stata la sua famiglia e bla bla bla. Ora io dico ma è normale tutto ciò ?? Io non la temo, anzi mi fa pure pena … ma vorrei che si decidesse a mettere una pietra sopra a sto rapporto . Ci ha mandato gli auguri anche dal fratello, dagli amici, ha contattato i nostri amici per un caffè ( per farsi gli affari nostri e sapere di più del matrimonio sicuramente ) . Da una parte vorrei continuare ad ignorarla perchè non voglio darle alcuna importanza, non mi piacciono le scenate, dall’altra non voglio che un domani alla nascita dei miei figli si faccia viva e che ogni occasione sia buona per fare falsissimi auguri e parlare del passato con MIO MARITO !

5 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 8 Agosto 2023 alle 12:23
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco perfettamente il tuo stato d'animo. Visto che non ci sono figli in mezzo dovrebbe essere tuo marito ad allontanarla perché io la trovo veramente invadente. Per come sono fatta io avrei già scatenato un putiferio. Ma finché è tuo marito che la asseconda io parlerei chiaro e tondo con lui, devi importi e mettere dei paletti. Anche perché se si chiama ex c'è un motivo
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso dovresti parlarne con tuo marito e fargli capire che al prossimo msg dovrebbe rispondere con freddezza. Altrimenti se continua a essere gentile e dire che anche lei è stata la sua famiglia e altro, sicuramente la sua ex vorrà continuare a mantenere i rapporti
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finché tuo marito risponde per cortesia e non fa proseguire, non me ne curerei più di tanto.. ad un certo punto (mi auguro) lei se ne farà una ragione, o troverà anche lei un’altra persona e vedrai che sparirà.. è molto fastidioso, me ne rendo conto, ma finché è unilaterale la cosa non andrei a fare litigate o scenate. Se lei insiste o va oltre ai semplici auguri, allora la devi mettere giù dura con tuo marito che la blocchi.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Milano
    Marilyn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe la cosa più giusta ma mio marito per troppa gentilezza ( con tutti purtroppo ) non sa essere così deciso . Cosa devo fare??


    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marilyn, capisco perfettamente la situazione, mi è successo ma a parti invertite, vale a dire che ero io nella posizione di tuo marito ed un mio ex di moltissimi anni fa, apparso dal nulla, mi ha ricontattata e ha cominciato ad essere piuttosto invadente e insistente. A quel punto però sono stata io a bloccare la situazione, anche in maniera brusca, tant’è che si è offeso e non si è fatto più sentire. Credo dovresti parlarne con tuo marito e dovrebbe essere lui ad intervenire, magari inizialmente smettendo di rispondere ai messaggi ed eventualmente, se la ex dovesse continuare a farsi viva, spiegandole chiaramente che ulteriori contatti da parte sua sarebbero inopportuni. Pensi potrebbe funzionare così?


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione